voti fantacalcio

I voti più discussi della 18a giornata – mano pesante su Perisic e Kalinic

Vediamo insieme i voti più controversi tra quelli assegnati da Gazzetta dello Sport, Fantagazzetta e Fantamagazine.

Fabio Lilliu

"Archiviata la 18a giornata, analizziamo con voi i voti più contestati tra quelli assegnati da Gazzetta dello SportFantagazzetta e Fantamagazine nel turno natalizio.

NATALE IN POLEMICA

"Diversi i voti discussi legati a giocatori fantacalcisticamente illustri, se non veri e propri top di ruolo. Tra i difensori infatti segnaliamo Florenzi, che ha ottenuto un 6,5 dalla Gazzetta dello Sport, un 5,5 da Fantagazzetta e un 6 da Fantamagazine, e Caldara, sufficiente per la Gazzetta ma da 7 per Fantagazzetta e Fantamagazine. Per quanto riguarda i centrocampisti abbiamo Perotti, sufficiente per Fantagazzetta ma punito con un 5 da parte di Gazzetta e Fantamagazine, mentre Perisic ottiene un 4,5 dalla Gazzetta dello Sport, un 5,5 da Fantagazzetta e un 5 da Fantamagazine. Tra gli attaccanti spicca il caso di Belotti, che ottiene nell’ordine rispettivamente un 5, un 6 e un 6,5 , mentre Mandzukic riceve dalle tre testate un 7, un 6 e un 6,5 nello stesso ordine, e Kalinic un 5,5 dalla Gazzetta ma un pesante 4,5 da Fantagazzetta e Fantamagazine. Chiudiamo con Viviano, da 5,5 per Fantagazzetta e Fantamagazine ma premiato con un 7 dalla Gazzetta dello Sport.

"CALDARA

"Gazzetta dello Sport: 6

"“Qualche problemino ad anticipare Kalinic. Però fa più male del croato in area avversaria: innesca lui l’1-0.

"Fantagazzetta: 7

"Fantamagazine: 7

"“Dei tre sicuramente il migliore. Ogni palla alta in area è sua e le sbavatura si possono contare sulle dita di una mano.

"PERISIC

"Gazzetta dello Sport:4,5

"“Come le previsioni del tempo di Paesi lontani: non pervenuto. Si sveglia solo nel finale.

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine:5

"“Pericoloso di testa, sia nelle conclusioni che nelle sponde. Non si fa notare invece con i piedi: pochissimi spunti e qualche dribbling di troppo andato male.

"MANDZUKIC

"Gazzetta dello Sport: 7

"“Tre palloni intercettati e nemmeno banali, 13 punti di sutura al polpaccio che rischiano di far male: il croato edifica una partita che sembra uscita da un libro di avventure pieno di botte, volontà, resistenza. Rambo.

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

"“Fondamentale con le sue sponde e il suo lavoro a tutto campo, spina nel fianco nella difesa gialloressa.

"KALINIC

"Gazzetta dello Sport:5,5

"“Resiste agli anticipi di Caldara, fa sponde, ma i gol? Troppo lento nella preparazione del tiro in area di rigore.

"Fantagazzetta: 4,5

"Fantamagazine: 4,5

"“L’impegno c’è, ma il croato è chiamato anche a segnare. Spreca almeno due nitide occasioni, insalvabile.

"FLORENZI

"Gazzetta dello Sport: 6,5

"“L’aritmetica dimostrazione di come il calcio non sia solo muscoli. Il Soldato Ale cede chili e centimetri a Mandzukic, però col passare dei minuti lo fa rinculare sempre più verso la linea di fondo. Solo la traversa gli nega un gol «storico» .

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 6

"“Si iscrive anche lui al club dei legni giallorossi. La traversa che a 10 dalla fine poteva regalare il pareggio non la dimenticherà facilmente. Bello il duello con Mandzukic, il più delle volte vinto dal croato.

"PEROTTI

"Gazzetta dello Sport:5

"“Per un argentino chiamarsi Diego a volte può essere un macigno. Stavolta i piedi fatati del giallorosso sono ingabbiati dai raddoppi bianconeri su entrambe le fasce. Una palla persa nel finale, poi, innesca un contropiede su cui Pjanic sfiora il raddoppio.

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 5

"“Non è mai riuscito a saltare l’uomo. E quando è così si nota quanto i pastori nel presepe.

"VIVIANO

"Gazzetta dello Sport: 7

"“Pecca solo in un’uscita incomprensibile, e però: due argini su Callejon (compreso miracolo pre 1-1), uno su Insigne e due su Mertens, per sperare fino alla fine.

"Fantagazzetta: 5,5

"Fantamagazine: 5,5

"“Autore di grandi interventi ma anche di disattenzioni come nell’occasione del mani fuori area che gli costa il giallo.

"BELOTTI

"Gazzetta dello Sport: 5

"“Il Gallo non canta e nemmeno partecipa al coro. Sfortunato alla fine: palo interno e salvataggio sulla linea.

"Fantagazzetta: 6

"Fantamagazine: 6,5

"“Lotta e corre tanto, ma soprattutto non a vuoto. Allarga le maglie difensive spalline, scende a recuperare palloni d’importanza capitale come in occasione della seconda rete. Gli manca solo il gol.

tutte le notizie di