Punteggio tennistico per la Lazio di Sarri che travolge 6-1 lo Spezia di Thiago Motta, passato in vantaggio con Verde. Show di Immobile e Luis Alberto, il primo sigla una tripletta e sbaglia un rigore, il secondo segna il goal che chiude il match e serve 3 assist. Di Felipe Anderson e Hysaj le altre due reti.
Voti Fantacalcio
Pagelle Lazio – Spezia 6-1: Immobile e Luis Alberto travolgono Thiago Motta – Voti Fantacalcio
La coppia biancoceleste sale in cattedra e regala tanti bonus
PAGELLE LAZIO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Reina 6 - Riscatta la parata non propriamente perfetta in occasione del goal, con il lancio perfetto per il 4-1 di Felipe Anderson.
Lazzari 6 - Una ventina di minuti prima di dover abbandonare il campo per un guaio muscolare.
Marusic 6 - Prende il posto di Lazzari e non fa mai mancare il suo sostegno nella doppia fase di gioco, come richiesto da mister Sarri.
Acerbi 6 - Nell’azione del vantaggio ospite viene puntato e saltato da Gyasi che trova la conclusione. Per il resto solita partita solida, anche se poco sollecitato dagli attaccanti avversari.
Patric 6 - Schierato un po’ a sorpresa al fianco di Acerbi, si ritrova al centro dopo tante partite da terzino e si disimpegna benec anche se con qualche imprecisione di troppo.
Hysaj 6 - Riscatta la grave disattenzione su Verde in occasione dello 0-1, con un finale di gara all’arrembaggio, in cui trova anche il suo secondo goal in Serie A.
Milinkovic-Savic 6,5 - Il sergente amministra saggiamente il centrocampo, senza però pungere in zona goal non unendosi alla festa biancoceleste.
Raul Moro 6,5 - Poco più di un quarto d’ora nel finale di gara per mettere in mostra le sue qualità, sfiorare un goal e servire l’assist a Luis Alberto.
Lucas Leiva 6,5 - Baluardo della mediana offensiva biancoceleste, dà ordine ed equilibrio con grande efficacia e senza rischiare mai nulla.
Luis Alberto 8 - Si riprende il posto da titolare e lo fa tornando ad essere l’uomo assist, prima per Immobile, per due volte, e poi per Hysaj. Nel finale si regala anche la gioia personale.
Pedro 6,5 - Sempre più in fiducia e in buona condizione, sforna l’assist del primo goal e poi ha la chance di segnare, ma si fa ipnotizzare da Zoet in uscita.
Cataldi 6 - Una manciata di minuti per amministrare il palleggio con qualità e gestire il vantaggio senza correre rischi inutili nel finale.
Immobile 8,5 - Quasi perfetto. Segna una tripletta, ma sbaglia un rigore, anche se il terzo goal nasce proprio dall’angolo causato da quel rigore parato da Zoet. Un incubo per la difesa avversaria.
Muriqi sv.
Felipe Anderson 7,5 - A tratti straripante con i suoi allunghi, con il malcapitato Amian a farne le spese. Prima lo salta con un tocco con la punta, involandosi verso il 4-1, poi gli scappa facendolo espellere.
Romero sv.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE SPEZIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia
Zoet 6,5 - Il migliore dei suoi nonostante 6 goal subiti, ma para un rigore a Immobile e salva più volte la porta limitando il passivo, peccato per quell’uscita maldestra sul terzo goal.
Nikolaou 5 - Il meno peggio del terzetto arretrato. Non fa molto più dei compagni, ma quantomeno non ha gravi colpe soggettive sui goal.
Erlic 4,5 - In costante difficoltà con il fiato sul collo di un immobile indemoniato. In ritardo su Pedro, causa anche un calcio di rigore.
Vignali 4,5 - Preferito a Hristov, non offre le stesse garanzie in termini di fisicità e ha la colpa di perdersi Immobile sul corner del 3-1.
Antiste sv.
Amian 4 - Dopo un ottimo esordio col Cagliari, vive l’incubo Felipe Anderson che lo beffa due volte facendogli anche finire il match anzitempo.
Maggiore 5 - Nettamente sovrastato dal centrocampo biancoceleste, abbandona la contesa a metà della ripresa.
Sala 5,5 - Inserito per dar fiato a Maggiore, più che per provare a cambiare qualcosa in un match già chiuso.
Bastoni 5 - L’esperimento in mediana stavolta non funziona e, come Maggiore, finisce per essere travolto anche lui dell’onda laziale.
Ferrer 5 - Preso in mezzo dagli esterni biancocelesti, passa un pomeriggio da dimenticare in fretta.
Verde 6 - Sblocca il match con il più facile dei tap-in, e prova anche da punizione a sorprendere Reina, ma senza fortuna.
Mraz 5,5 - Una mezz’ora senza di fatto avere un pallone giocabile nell’area avversaria, ma non certo per colpa sua.
Gyasi 5,5 - Parte a razzo sfidando e superando Acerbi nell’azione che sblocca il match, poi cala sparendo insieme al resto dei suoi compagni, in inferiorità numerica.
Colley 5 - Qualche spunto, ma non è una punta e si vede. Prova a non dare punti di riferimento ma la retroguardia avversaria è sempre ben messa.
Hristov 5,5 - Inserito in seguito al rosso di Amian, per provare a dare maggior equilibrio difensivo, ma la musica non cambia.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA