voti fantacalcio

Pagelle Juventus-Sassuolo 3-1, Dybala e Higuain incontenibili

Voti Fantamagazine

Vittoria convincente della Juventus che mette già in mostra allo Stadium i suoi talenti offensivi. Partite sontuose di Dybala, Pjanic e Higuain.

"Un Higuain devastante e una coralità di livello abbattono il Sassuolo già dopo trenta minuti. Tantissime le sufficienze abbondanti tra i bianconeri, dove eccellono tutto il reparto offensivo e un Khedira sempre più "on fire". Pochi si salvano, invece, tra gli ospiti: il più pericoloso è Politano, ma predica nel deserto. Ecco le pagelle Fantamagazine di Juventus-Sassuolo.

FANTAMAGAZINE, PAGELLE JUVENTUS

"Buffon 5,5 - Il capitano bianconero era partito bene con una buona parata su Politano, poi, magari annoiato, ha deciso di fare la più classica delle papere. Da lì in poi la partita è finita senza che se ne accorgesse. Scocciato.

"Benatia 6,5 - Puntuale come uno Swatch, ogni intervento è risoluto. Barzagli può permettersi di riposare.

"Bonucci 6,5 - Ormai non sorprende più che possa inventarsi un passaggio come un trequartista qualsiasi per cui prova insistentemente a siglare una rete come un ariete qualsiasi.

"Chiellini 6 - Dello schieramento difensivo, è la pedina debole. Resta in piedi, ma spesso perde l'equilibrio. Momento no.

"Lichsteiner 6,5 - Il treno svizzero non è stato soppresso, rispetta tempi ed orari e le giocate sono sempre funzionali. Quasi ci scappa il gol prima, ne fa uno poi salvando sulla linea.

"Alex Sandro 6,5 - Anche lui cerca di andare in rete dopo aver interamente annichilito la trequarti offensiva del Sassuolo. E poi corre, corre, corre.

"Khedira 7 - Se l'avete preso in squadra, dovete considerarlo come un attaccante a tutto campo. Spezza il gioco avversario, imposta ed attacca e abbiamo parecchie convinzioni che possegga anche il dono dell'ubiquità. Teutonico.

"Lemina 7 - Il voto è soprattutto per la mole di gioco che sviluppa in una parte del campo per lui inedita, ma anche per la sorpresa che abbiamo avuto nel vederlo palleggiare in quel modo.

"Pjanic 7 - A completare il reparto mediano, un giocatore capace di regalare sostanza e finezza. Un fazzoletto bianco in mezzo al campo che fa giocate come se fossero macigni. La cosa.

"Dybala 7 - Giocatore che fa si che ci si debba mettere sulla punta del divano ogni volta che gravita attorno al pallone. La sua classe impatta sulla partita e la rende un bellissimo spettacolo. Gli è mancato solo il gol, ma lo perdoniamo volentieri.

"Higuain 8 - Giusto il tempo per siglare una doppietta di una caratura altissima e ricordare a tutti qual è il suo nome. Dove eravamo rimasti?

"Mandzukic 6 - Il pugile entra quando le riprese sono finite.

"Hernanes 6 - Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?

"Pjaca SV

FANTAMAGAZINE, PAGELLE SASSUOLO

"Consigli 6,5 - Sui gol non poteva fare molto; nella ripresa compie un paio di interventi di buona fattura.

Gazzola 5 - Non accorcia mai su Alex Sandro forse per paura di essere superato con l'inconveniente che lascia lo juventino giocare con molta libertà. Resta impalato sul terzo gol dopo il colpo di testa di Pjanic.

Antei 5 - Ha la fortuna di trovare il gol su rimpallo sugli sviluppi di calcio d'angolo, ma i primi 20 minuti sono da incubo, lascia spazio in due occasioni a Higuain e arrivano i due gol juventini; sbaglia anche sul terzo gol.

Acerbi 5,5 - Anche lui resta travolto dalla velocità e dalla tecnica di Higuain e Dybala; nella ripresa si nota con qualche buona chiusura.

Peluso 5 - Perde il duello con Lichtsteiner e dalle sue parte oppone poca resistenza.

Pellegrini 5 - Completamente fuori partita; non fa filtro a centrocampo e perde anche diversi palloni che si trasformano in azioni pericolose degli avversari.

Magnanelli 5,5 - Anche il capitano va in confusione quando nella prima parte di gara la marea bianconera passa dalle sue parti; meglio nella ripresa dove riesce a contrastare di più gli avversari.

"Duncan 5 - Sbaglia tanti appoggi semplici come suo solito ma delude soprattutto in fase di interdizione dove con la sua fisicità dovrebbe farsi valere.

"Politano 6 - L'unico che prova a creare qualche problema alla difesa avversaria; le uniche poche occasioni da rete partono tutte dai suoi piedi. Nel finale Lichtsteiner gli nega il gol salvando sulla linea dopo che aveva saltato Buffon.

"Matri 5 - Avrebbe voglia dì lasciare il segno contro la sua ex squadra, ma a parte l'impegno e qualche sponda viene ingabbiato dai centrali avversari.

"Ragusa 5 - Non ancora inserito negli schemi della squadra sbaglia qualche movimento ed in generale viene sistematicamente fermato nelle poche palle che riesce a giocare.

"Missiroli 6 - Una buona notizia il rientro del "missile" dopo il lungo infortunio quando la partita ormai non aveva molto altro da dire.

Iemmello 6 - Esordio in serie A non facile con la squadra in difficoltà e demoralizzata dal risultato, si rende pericoloso con un buon colpo di testa.

"Ricci s.v.