Non è l'erba di Wimbledon, ma il prato di San Siro. L'Inter è inflessibile con il Bologna. Nonostante le fatiche di Coppa, i nerazzurri chiudono il set per 6-1. Partecipano quasi tutti alla festa del gol: Lautaro Martinez, Skriniar, Barella, Vecino e Dzeko con una bella doppietta. Unica nota stonata l'infortunio di Correa. Al Bologna un pomeriggio da incubo e il sorriso della rete della bandiera siglata dall'esordiente Theate.
PAGELLE INTER-BOLOGNA
Pagelle Inter – Bologna 6-1: festival del gol a San Siro. Dzeko mattatore – Voti Fantacalcio
Le pagelle di Inter-Bologna 6-1 a cura della redazione di Fantamagazine
PAGELLE INTER
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovic 6,5 - Nel momento clou effettua una bella parata su Soriano evitando l'aggancio. Nel finale subisce un goal su cui non ha colpe.
Skriniar 7,5 - Secondo gol consecutivo per lo slovacco che stacca imperioso di testa sulla malcapitata retroguardia rossoblu. Gioca con un'incredibile sicurezza.
De Vrij 6,5 - Gara di ordinaria amministrazione per il leader difensivo nerazzurro che si limita a gestire le sortite avversarie con gran classe.
Bastoni 6,5 - Oltre ad essere perfetto in fase difensiva, è molto bravo a verticalizzare e a sfruttare l'ampiezza delle punte nerazzurre. Spesso da alcune sue sventagliate nascono iniziative pericolose.
Dumfries 7,5 - Una prima gara da titolare decisamente spaziale. Hickey, a stento, riesce a beccare il numero di targa. Assist per Lautaro nella giocata che sblocca il match e tanto altro. Unica sbavatura non chiude su Theate in occasione del goal della bandiera degli emiliani.
Barella 7 - Oltre al lavoro completo nelle due fasi, aggiunge, come ciliegina sulla torta, il gol del 3-0. Centrocampista completo.
Brozovic 7 - Restituisce ordine al centrocampo nerazzurro, ma soprattutto tanta anima. Chiude bene le linee di passaggio e recupera una grande quantità di palloni, sacrificandosi spesso in copertura.
Vecino 7 - A sorpresa gioca titolare dato il forfait di Vidal. Si ripresenta ai tifosi entrando nel tabellino dei marcatori dimostrando di non aver perso affatto il vizietto del gol.
Dimarco 7,5 - Da difensore centrale o da quinto di centrocampo, il risultato non cambia. E' sempre prezioso per la squadra. Stavolta niente colpo grosso, ma un assist per Dzeko e tanti strappi decisivi su cui nascono le migliori azioni dell'Inter.
Correa 6 - Non certo un debutto da ricordare per il sudamericano. Non entra bene in partita, poi appena la partita si mette sui binari giusti si infortuna ed è costretto a lasciare il campo.
Martinez 7,5 - Tabù sfatato. L'argentino trova il suo primo centro al Bologna. Sfrutta al meglio il cross illuminante di Dumfries con una rete da rapace d'area. Ha diverse occasioni per raddoppiare ma è molto sfortunato. Prestazione encomiabile.
Dzeko 8 - Impatto devastante per l'attaccante bosniaco, subentrato allo sfortunato Correa. Una doppietta fortemente voluta per l'ex Roma che è davvero scatenato. Goal di punta e bolide su cui Skorupski poteva far di più: tre goal in quattro presenze. Un bel biglietto da visita per i nuovi tifosi.
Sanchez 6,5 - Finalmente Inzaghi lo ha a disposizione e serve subito l'assist per Dzeko mostrando subito la sua importanza nelle giocate e negli ultimi metri. Può essere utile alla causa.
Ranocchia 6 - Apre il garbage time acquisendo minuti preziosi. Sostituisce De Vrij nella fase centrale della ripresa.
Gagliardini 6 - Primi minuti stagionali per il centrocampista nerazzurro. Assaggia il campo dopo diverso tempo.
Kolarov 6 - Debutto stagionale anche per l'esperto centrale serbo, ormai finito indietro nelle gerarchie.
Pagelle a cura di Mario Ruggiero
PAGELLE BOLOGNA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 5 - Difficile ottenere la sufficienza quando subisci sei goal. In alcune circostanze riesce a contenere il divario, ma ha qualche colpa sulla doppietta di Dzeko. Giornata da incubo per lui e tutta la difesa rossoblu.
De Silvestri 4 - Dimarco se lo beve in scioltezza. Non riesce quasi mai a prenderne le misure. Sfortunato anche in occasione del tris nerazzurro quando inciampa e consegna la sfera per Barella che non lascia scampo a Skorupski.
Medel 4 - In gare come queste si vedono i limiti dell'essere un difensore centrale "adattato". Si perde Lautaro Martinez in occasione del vantaggio nerazzurro. In generale soffre tantissimo gli attacchi avversari.
Bonifazi 4,5 - Meno peggio rispetto ai compagni di squadra, ma annaspa anche lui di fronte all'uragano nerazzurro.
Hickey 4 - Dumfries è un incubo per lui. Lo supera sempre, sia di forza che di pensiero. Si arrende per manifesta superiorità.
Dominguez 5 - Collassa contro il cagnaccio Barella che lo sovrasta sia di fisico che a livello tecnico.
Svanberg 5,5 - Non bissa la prestazione (e il gol) di lunedì. Ma è uno dei pochi ad avvicinarsi alla sufficienza.
Skov Olsen 5 - Doveva essere la sua grande occasione dal primo minuto. Ma si fa vedere poco. E male.
Soriano 5,5 - Ha una grande occasione per riequilibrare il match, ma Handanovic fa buona guardia. Dopo quel lampo, però, fa ben poco per meritarsi la sufficienza.
Sansone 5,5 - Ispirato. Serve un bell'assist a Soriano - neutralizzato da Handanovic - , poi sulla ribattuta sparacchia largo. Prova poco dopo a mandare in rete anche Arnautovic. Ha un buon passo.
Arnautovic 5 - Ex della gara (era nella rosa del Triplete di Mourinho). Si sbatte tantissimo, ma vede la sfera poche volte.
Dijks 5 - Cambia l'uomo, ma Dumfries rimane un ostacolo troppo grosso per l'olandese che rientra da un infortunio. Il terzino è costretto a spendere il fallo.
Vignato 6 - Entra in una gara ampiamente compromessa. Prova a mettersi in mostra.
Barrow 6 - Non vive un momento facile, ma ha il merito di servire l'assist per Theate. Un possibile nuovo inizio per il gambiano, ancora succube degli effetti del Covid-19.
Van Hoojdonk 6 - Minuti importanti per il figlio d'arte che parte come riserva di Arnautovic ma che è stato provato in coppia con l'austriaco in un finale che aveva poco da dire.
Theate 7 - Esordio in Italia bagnato con gol per il promettente difensore. Per di più su un palcoscenico importante come San Siro.
Pagelle a cura di Mario Ruggiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA