- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
"Una pirotecnica Fiorentina mette in evidenzia tutti i limiti di una Spal che, fino alla gara odierna, si presentava come una delle più solide compagini del campionato: Allo stadio "Artemio Franchi" il risultato è di 3-0 in virtù delle reti messe a segno da Pjaca, Milenkovic e Chiesa.
"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Fiorentina
Lafont 6 - Si riprende il posto tra i pali in una giornata abbastanza calma, l'attacco della Spal non riesce a pungere e lui ne trae giovamento.
Milenkovic 7 - Quando si difende si stringe e forma una difesa a tre, quando si attacca si apre ed accompagna l'azione: è il tassello che permette a Pioli di utilizzare un modulo camaleontico e trova anche il secondo gol in campionato.
Hugo 6 - Fa bella figura più per demeriti degli attaccanti spallini che per meriti propri. Si fa vedere anche in proiezione offensiva senza riuscire a trovare l'acuto vincente.
Pezzella 6,5 - Stesso discorso fatto per Hugo, non c'è molto per cui andare in difficoltà. Mezzo voto in più perché esce spesso ad anticipare gli inserimenti avversari e si preoccupa anche di raddoppiare ove c'è bisogno. Tappabuchi.
Biraghi 5,5 - Accompagna l'azione con meno audacia del solito, in fase di contenimento soffre da matti le scorribande spalline. La media tra le due facce della medaglia non è sicuramente sufficiente.
Gerson 6,5 - Se un compagno cerca un riferimento a cui passare la palla, lui c'è. Se un compagno perde il possesso, lui va a recuperarlo. Non è appariscente, ma colma tutte le lacune della squadra.
Veretout 6,5 - La sua presenza in campo mette i compagni in condizione di far bene perché trovano in lui un sicuro appiglio. Personalità e tecnica, va a zonzo un po' dove vuole e, complice una disattenzione di Gomis, recapita un cross vincente sulla testa di Milenkovic.
Benassi 6 - Non è mai stato avvezzo al sacrificio come in quest'ultimo periodo: anche oggi rientra tantissimo e guadagna falli preziosi in interdizione (chiedere ad Antenucci). Si fa vedere poco in avanti ma, per oggi, va bene così.
Pjaca 6,5 - A fasi alterne regala spunti di gran classe che stonano terribilmente con alcuni errori banali nella gestione della palla. Detto ciò, trova il gol in avvio e continua a mettere minuti importanti nelle gambe.
Chiesa 7 - A dir poco devastante, rappresenta tutto ciò che manca ai giovani del calcio italiano: ha cuore, grinta, sradica palloni in difesa come un mediano e si propone in avanti per disegnare giocate d'artista. Il gol è solo la ciliegina sulla torta, attualmente è incontenibile.
Simeone 5,5 - A vederlo oggi, viene davvero difficile pensare sia un centravanti: sempre larghissimo per favorire gli inserimenti delle mezzali, poco freddo sotto porta e impalpabile in area. I compagni lo cercano poco e questa è una valida attenuante ma così non va.
Hancko 6,5 - Forse un po' timido, avrebbe potuto addirittura sfornare una prestazione migliore visto il contesto odierno: rileva Biraghi e, in una frazione di gioco, fa capire di essere dotato di gran dinamismo e ottimo senso della posizione. Valido.
Mirallas 6,5 - L'arco di Stefano Pioli è ricco di valide frecce e lui lo dimostra entrando benissimo a gara in corso. Tra tante buone giocate, colpisce anche un palo dopo una bella finta a rientrare. Impetuoso.
Eysseric 6 - Prestazione difficile da giudicare perché ha davvero troppo poco tempo a disposizione per fare qualcosa che sia più di un compitino. Sufficiente.
Pagelle a cura di Francesco Quaranta.
"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Spal
"Gomis 5 - Aveva abituato tutti fin troppo bene ed il primo errore stagionale doveva arrivare: troppo indeciso ed insicuro, su Milenkovic esce male e dandogli la possibilità di colpire a botta sicura. Dopo quest'errore non è praticamente più uscito dai pali.
"Cionek 5.5 - Non gioca una brutta partita, ma la Fiorentina è troppo in palla e lui, come i compagni, dopo il 3-0 tira i remi in barca.
"Vicari 5.5 - Acciaccato da febbre e mal di gola, non commette gravissimi errori, ma non è neanche brillante e con un tridente come quello gigliato non essere al massimo si paga.
"Felipe 5 - Dei tre è forse il peggiore, ma perché dal suo lato Chiesa picchia duro. Per lui vale il discorso degli altri: non commette gravi errori, ma questa Fiorentina è nettamente superiore.
"Lazzari 6 - C'è poco da fare anche quando la Spal non riesce ad esprimersi al meglio, lui riesce sempre a brillare. Biraghi non riesce a tenerlo mai nel primo tempo e Nel secondo il giovane Hancko ha la fortuna di affrontarlo quando la Spal si spegne.
"Missiroli 5.5 - La sua qualità non si discute, ma il non riuscire a dare fisicamente il cento per cento è apparso palese in questa sfida. Nel secondo tempo tira i remi in barca ed alla fine lascia il posto per l'esordio di Valoti.
"Schiattarella 5.5 - Corre tanto, come una palla pazza, per inseguire i giocatori in maglia viola fra le linee senza però fermarli mai.
"Kurtic 5.5 - Soffre tantissimo queste partite dove non ha la possibilità di mettere in mostra la sua qualità e si vede. Nel finale di partita viene graziato dal VAR da un fallo non da espulsione e va vicino al gol da calcio di punizione.
"Fares 4.5 - E' tornato, l'incubo delle difese di cui fa parte, il sogno di ogni attaccante avversario. C'è poco altro da aggiungere: Pjaca ringrazia.
"Petagna 5.5 - Partita completamente diversa da quella di una poco meno di una settimana fa, costretto a giocare più basso, soffre molto. Partita troppo complicata.
"Antenucci 5.5 - Non una bella partita, ma per come lotta forse meriterebbe anche la sufficienza, paga però qualche errore di troppo sottoporta nel primo tempo.
"Simic 6.5 - Il suo ingresso, nel momento più buio, è assolutamente positivo. Se Mirallas non trova il gol è solo merito suo e dei suoi interventi.
"Valoti 6 - Entra al posto di Missiroli, ma il match è praticamente concluso e non ha modo di mettersi in mostra.
"Paloschi SV
"Pagelle a cura di Giovanni Sichel
© RIPRODUZIONE RISERVATA