- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
"Dura solo un quarto d'ora la partita del Castellani: Icardi punisce due volte in pochi minuti un Empoli troppo molle. Per l'Inter una buona conferma dopo la vittoria con la Juventus, per gli azzurri necessario ripartire da un secondo tempo in cui avrebbero anche meritato il gol della bandiera.
"Skorupski 6,5 - Fa quel che può, Icardi lo giustizia due volte incolpevolmente, ma è lui che tiene in piedi la baracca con un'ottima uscita bassa sempre sull'argentino e con una buona parata su D'Ambrosio, mostrando sempre sicurezza.
"Laurini 5 - Prima parte della partita da incubo, sul cross di Candreva non trova nulla di meglio che guardarsi con Bellusci e lasciare Icardi indisturbato...nel proseguio della partita si stabilizza un po' ma i buoi sono già scappati.
"Bellusci 5 - Insicuro come non mai, Icardi gli fa vedere i sorci verdi.
"Barba 5 - Sul secondo gol contribuisce con Büchel a lasciare un'autostrada per Icardi...e non sarà l'unico errore.
"Di Marco 6 - Vero che lo 0-1 viene da un'incursione di Candreva dalla sua parte, ma il ragazzo ha personalità, sfiora per due volte il gol con staffilate di sinistro che solo un fuoriclasse come Handanovic poteva disinnescare.
"Tello 5,5 - Il meno peggio della mediana azzurra, almeno nel secondo tempo fa vedere qualche spunto in velocità degno di nota ma nei primi venti minuti (ovvero quando si decide la gara), anche lui non è pervenuto.
"Diousse 4,5 - Errori da scuola calcio, evitare passaggi in orizzontale sulla trequarti difensiva è roba che insegnano ai bambini...condisce il tutto lanciando in porta Icardi una volta (e mezzo...) ma per sua fortuna il bomber argentino era già sazio.
"Büchel 4,5 - Praticamente disastroso, Joao Mario gli porta via con facilità la palla sul secondo gol e in generale partecipa attivamente alla brutta prestazione del centrocampo.
"Saponara 5,5 - Ancora non ci siamo, ma è l'unico che fa passi avanti rispetto a Torino, almeno nel primo tempo lui ci prova facendo ammonire un paio di nerazzurri ma poi si confonde nel grigiore generale.
"Maccarone 5,5 - Non è ancora il BigMac che conosciamo, l'impegno non manca ma non trova mai il pertugio giusto per essere pericoloso e quando ci riesce spara alto da buona posizione.
"Pucciarelli 5 - Irriconoscibile, ne azzecca veramente poche e quando viene liberato davanti al portiere da uno svarione dei nerazzurri, sbuccia al volo il pallone. L'occasione non era facile ma si doveva fare di più.
Croce 6 - Entra quando l'Inter non ha più grosse velleità offensive per cui non fa sicuramente peggio di Büchel. Per ora il posto da titolare è meritatamente suo.
"Zambelli 6 - Nota positiva, presidia la sua zona con sicurezza rischiando poco o nulla, non disdegnando qualche sortita offensiva anche se a partita ormai decisa.
"Marilungo 6 - Entra e corre per due, non incide ma può rivelarsi una buona pedina nel corso della stagione.
"Handanovic 6,5 - Due bei interventi nel primo tempo entrambi su De Marco. Spettatore nel secondo.
"D’Ambrosio 5,5 - Nel primo tempo si fa scappare Di Marco in due occasioni. Nella ripresa soffre di meno la spinta degli avversari, complice anche la stanchezza, ma anche lui rinuncia a salire in avanti.
"Miranda 6,5 - Sicuramente rispetto ai clienti di domenica oggi il lavoro è più semplice, forse per questo in avvio di gara ci va troppo "leggero". Si sveglia presto e torna a dirigere con ordine la difesa.
"Murillo 6 - Inizio tremendo, con un errore da principiante prende un giallo a 5 minuti dall'inizio e chiude il tempo con troppa confusione. Si riscatta nella ripresa ma l'Empoli gli dà una grossa mano abbassando i ritmi.
"Santon 6 - Fa il suo senza strafare, ma anche senza errori eclatanti.
"Kondogbia 6 - Gioca in modo semplice ed ordinato, avrebbe il fisico per dominare nel mezzo ma non lo sfrutta mai.
"Medel 6 - Meno esplosivo ed aggressivo del solito. Il partitone di domenica l'ha stremato e gli servirebbe un po' di riposo. Merita comunque la sufficienza per la grinta che come sempre non manca mai.
"Candreva 7 - Tanta corsa e qualità, cose già viste nei suoi anni laziali, assist per l'1 a 0 compreso. Cerca un paio di volte il primo gol in campionato, nel primo tempo gli manca la precisione nel secondo la forza.
"Joao Mario 7 - Terza presenza e terza vittoria per l'Inter, forse sarà un caso ma di sicuro dal suo arrivo il centrocampo nerazzurro ha guadagnato in qualità e quantità, oggi anche uomo assist per il secondo gol. Corre senza sosta fino al fisdcio finale.
"Perisic 6 - Ancora non in piena condizione, corre con il freno a mano tirato e spesso è poco lucido. La sua presenza crea comunque apprensione al binario destro empolese, specie nell'ultima mezz'ora.
"Icardi 7,5 - Seconda doppietta stagionale, oltre ai gol fa salire la squadra e dirige le ali. Vero trascinatore di questa squadra, su ogni punto conquistato c'è la sua firma.
Gnokouri 6 - Entra al posto di Kondogbia e fa il suo stesso identico lavoro semplice e ordinato, ma almeno lui non è costato una valanga di soldi.
Eder 6 - Prova a lasciare il segno nei 20 minuti concessi da de Boer, non è fortunato e deve rimandare il suo primo gol stagionale alla prossima occasione.
Melo sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA