- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Primo pareggio stagionale a reti bianche per l'Atalanta, contro un Bologna che ritrova equilibrio e sostanza in fase difensiva. Inizio tambureggiante degli orobici che provano senza fortuna più volte il tiro dal limite dell'area. I felsinei col passare dei minuti però trovano la quadratura, riuscendo a chiudere gli spazi a ridosso dell'area di rigore. Tanti tentativi, ma mira scarsa questo pomeriggio per arrivare con qualche sussulto allo 0-0 finale.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta
Musso 6 - Non deve intervenire in maniera complicata, ma è sicuro e padrone dell'area.
Toloi 6.5 - Più bloccato del solito, ma sempre concentrato. Controlla con rare sbavature Sansone e compagni.
Palomino 6.5 - Costretto a giocare gran parte della partita con una classica fasciatura alla testa, ma risulta sempre valido nel gioco aereo e nei contrasti fisici. Solo in due circostanze Arnautovic gli ruba il tempo.
Djimsiti 6.5 - Prestazione ordinaria senza macchie e senza acuti. Orsolini dalle sue parti ci prova, ma risulta impreciso pur avendo avuto in rare occasioni il modo di colpire.
Mahele 6 - Partecipa molto alla manovra offensiva senza però trovare mai il colpo decisivo. Tanta sostanza, qualche buon recupero, ma poca inventiva.
Freuler 6.5 - Ritorno importante in mezzo alla mediana. Porta equilibrio e intensità ingredienti necessari per il calcio di Gasperini. Non è bastato per la vittoria, ma un punto da cui ripartire.
Pasalic 6 - Rispetto al solito non si vede un gran numero di inserimenti. Meglio in fase di palleggio sul breve, ma non incanta. Aumenta l'intensità prima della sostituzione al 75'.
Gosens 6 - Come sempre è un'ala aggiunta che partecipa alla manovra offensiva e prova la conclusione quando possibile. Alla mezz'ora Skorupski gli nega il gol. Nel secondo tempo mira imprecisa da buona posizione. Nel complesso è sempre un punto di riferimento, valido anche sul fronte dei palloni recuperati.
Malinovskyi 6 - Duetta con Ilicic e Muriel e quando possibile prova la conclusione al limite dell'area. Il suo filtrante risulta sempre pericoloso. Più controllato nella seconda parte di gara prima della sostituzione.
Ilicic 5.5 - La classe è indiscutibile e il controllo palla risulta sopraffino. Con il passare dei minuti però i felsinei riescono a ingabbiarlo e le sue giocate sono soffocate sul nascere.
Muriel 6 - Può vantare una qualità seconda a pochi altri nel campionato. Palla al piede mette sempre apprensione, ma si perde nella realizzazione seppur con buone conclusioni.
Pessina 5.5 - Non riesce a entrare nel vivo della partita. Pochi inserimenti, scambi brevi e nel complesso poco utili. Negli ultimi minuti conclusione fuori da posizione defilata.
Piccoli 5.5 - Non trova il colpo finale questa volta. Piuttosto impreciso
Miranchuk 5.5 - Spazi chiusi e di conseguenza tanti filtranti a vuoto. Non un ingresso esaltante.
Lammers S.V.
Zappacosta S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 7 - Si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Non facile la parata sulla bordata di Gosens. Legge diverse situazioni su palla vagante in area di rigore.
De Silvestri 6.5 - Ha di fronte Muriel e Gosens che sono dei clienti più che difficili. Tiene botta e cresce alla distanza, senza disdegnare la verticalizzazione quando ne ha la possibilità.
Medel 7 - Non si tira mai indietro e rischia l'intervento anche da ammonito. La sua prestazione dopo l'ammonizione addirittura cresce col passare dei minuti.
Bonifazi 6.5 - Prestazione con pochi fronzoli e molta attenzione. La prima fase di gara è forse quella con qualche apprensione in più.
Hickey 6.5 - Capisce subito che non può permettersi errori e ci mette tutta la concentrazione possibile per respingere gli assalti di Mahele e Ilicic. Alla lunga non perde il confronto e si è vista finalmente una cattiveria che era mancata nella sua prima stagione di A.
Svanberg 6 - Con il passare dei minuti sale d'intensità e alza il baricentro. Prestazione di sostanza contro una squadra che spinge per novanta minuti.
Dominguez 6.5 - Ci mette un po' a prendere le contromisure a Ilicic, poi però non gli lascia respiro e sembra avere cento polmoni per coprire l'intera trequarti.
Michael 5.5 - Primo tempo in apnea, quasi impotente di fronte agli scambi e alle verticalizzazioni degli orobici. Rischia tanto per una palla persa sulla sua trequarti, ma viene graziato da Ilicic.
Orsolini 5 - Con il piede debole sciupa un'importante occasione. Errore da condividere con Arnautovic. Punta sempre l'uomo palla al piede, ma è impreciso nelle soluzioni.
Sansone 6 - Può risultare a tratti fuori dal gioco, ma dal suo piede partono le giocate più intelligenti. I suoi cross però non vengono sfruttati nel primo tempo.
Arnautovic 5.5 - Parte cestinando una clamorosa occasione di testa, con il pallone che viene solo sfiorato dalla punta austriaca da distanza ravvicinata alla linea di porta. Continua la partita combattendo con i centrali avversari e trovando fortune alterne.
Vignato 5.5 - l'Atalanta ha il pallino del gioco e non ha modo di far valere le sue qualità tecniche.
Olsen 6 - Utile questa volta per aiutare la retroguardia più che sul contropiede. All'ultimo minuto risolve una situazione di pericolo con una bella diagonale.
Tomiyasu S.V.
Soumaoro S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA