- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
"In quella che è probabilmente ad oggi la più bella partita dell'Europeo, una super Francia sconfigge con un perentorio 5-2 l'Islanda che termina allo Stade de France la sua favola. Giroud in giornata di grazia, così come i compagni di reparto Griezmann e Payet. Ecco le pagelle Fantamagazine.
"Lloris 6,5 - Attento sulle palle alte degli islandesi, straordinario riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Ingason, incolpevole in occasione dei gol.
"Sagna 5,5 -Anche se soffre Skulason (avessi detto R.Carlos) porta quasi a casa la sufficienza, ma si addormenta in occasione del cross da dove nasce il 5-2.
"Koscielny 6,5 - Solita partita sicura al centro della difesa, bello il duello con Sigthorsson che vede comunque vincitore il giocatore dell'Arsenal.
"Umtiti 5,5 - Deve ringraziare i propri compagni altrimenti il voto sarebbe stato anche più basso, spesso insicuro e si perde Sigthorsson in occasione del primo gol islandese.
"Evra 6 - Se la cava con l'esperienza ma commette qualche sbavatura di troppo che contro avversari più quotati potrebbe costare molto.
"Sissoko 6,5 - È uno delle tre colonne francesi al centro del campo, tanta quantità ma anche qualche giocata pregevole, impressionante quando parte in progressione.
"Pogba 6,5 - Ok il gol dove ancora una volta mette in mostra le sue straordinarie qualità fisiche, da lui ci si aspetta anche qualcosa in più, la sensazione è che si sia risparmiato quando il risultato era ormai al sicuro.
"Matuidi 6,5 - In progresso rispetto alle ultime uscite, si completa alla perfezione con gli altri due interpreti del centrocampo francese, è suo l'assist per l' 1-0 di Giroud.
"Payet 7 - Spina costante nel fianco della difesa islandese, vera rivelazione di questo europeo, gol e assist per lui che si prepara a essere uno dei protagonisti del mercato estivo.
"Griezmann 7 - Nel primo tempo devastante, rende onore al suo soprannome (petit diable) due assist e un gol di pregevole fattura, nella ripresa non vuole forzare.
"Giroud 7,5 - Migliore in campo, più lo criticano e più lui la butta dentro, centravanti vero, doppietta e assist cosa volere di più?
"Gignac 6 - Messo in campo al posto di Giroud, lotta contro la difesa "vichinga" ma non riesce a trovare il gol.
Mangala 5,5 - Per fortuna dei francesi Koscienly e Rami saranno entrambi a disposizione per la semifinale contro la Germania, colpevole in occasione del secondo gol islandese quando sul cross di Skulason si perde Bjarnason.
Coman s.v.
"Halldorsson 4,5 - A.A.A. cercasi stile disperatamente: quando deve bloccare un pallone o uscire in presa alta costringe il tecnico islandese a prendere gli ansiolitici. Potrebbe far qualcosa in più sul primo gol di Giroud, resta incollato sulla linea di porta in occasione del raddoppio di Pogba, a farfalle sul 5-1 di Giroud. Nulla può su Payet e Griezmann.
"Saevarsson 5 - In occasione del primo gol di Giroud e della rete di Griezmann potrebbe metterci una pezza in diagonale ma si fida dei compagni di reparto: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Si fa preferire a Skulason in fase offensiva ma è poca roba: sembra il "Meunier islandese".
"R. Sigurdsson 4,5 - Colpevole in occasione del primo gol: è lui a tenere in gioco Giroud. In ritardo sul 2-0 di Payet, anch'egli bruciato da Griezmann sul 4-0. Eroe contro l'Inghilterra, bocciato questa sera: con Arnason forma una sorta di coppia alla Gianni e Pinotto. Prendiamola a ridere, il calcio è un gioco.
"Arnason 4 - Perde Giroud in occasione del primo gol, deriso da Griezmann sul 4-0: velocità livello Thiago Motta. Balla "La vie en rose" quando segna Payet. Peggiore in campo: prestazione horror. Dario Argento, ci sei?
"Skulason 5,5 - Dal suo lato la Francia punge di meno ma non spinge mai: hanno messo le transenne a centrocampo, Skula? Sfrutta il suo sinistro solo in occasione del gol di Bjarnason. Meglio nella ripresa. Questa volta, però, neanche il cognome lo aiuta: poco Skula-son.
"Gudmunsson 5,5 - Il migliore nel primo tempo: crea qualche grattacapo ad Evra e i suoi cross sono manna per le torri offensive islandesi. Nella ripresa è uno dei pochi che non si lascia cullare dalla depressione ma le conclusioni sono comiche. Premiamo l'impegno.
"Gunnarsson 5 - Le sue rimesse laterali sono già nostalgia:lotta come un leone provando ad onorare la fascia di capitano ma G.Sigurdsson lo lascia solo e gli esterni di centrocampo non lo aiutano. Travolto dallo tsunami francese, negli ultimi minuti si dà al rugby.
"G. Sigurdsson 5 - "Mi manda Guidolin". Il genietto dello Swansea sarebbe da 4,5 ma l'assist per Sigthorsson gli vale mezzo voto in più. Sempre fuori tempo, sbaglia il 99% delle giocate: Pogba, Sissoko e Payet lo mangiano come una baguette. "Delusionesson"
"B. Bjarnason 6 - Come il pallino rosso di Google Maps: lo noti sempre. Copre a destra, crea al centro, si inserisce in avanti. O almeno ci prova.
Non è serata per l'Islanda e nella ripresa sembra deprimersi e voler scappare dallo psicologo ma il gol è il giusto premio a chi crede che il tempo possa esser ancora galantuomo.
"Bodvarsson 4,5 - Oddio, era un treno? No Bod, era Pogba. Paul, versione NBA, lo travolge in occasione del 2-0 e lui tenta di rifarsi con un gol alla Carla Fracci ma viene premiato solo con la panchina dopo 45 minuti. Lì, forse, rende di più.
"Sigthorsson 6 - Come una gazza ladra quando vede un diamante:si fionda sui palloni alti come un rapace. Di testa le prende tutte lui. "Inzaghesco sul gol".
"Ingason 5 - Sta ancora cercando Giroud in occasione del 5-1 e imprecando contro Lloris per il miracolo sul suo colpo di testa.
Finnbogason 5 - Prova il gol al volo stile "figurina Panini": non ci siamo, Finn. Si vede pochissimo: ma ha giocato?
Gudjohnssen s.v. - Applausi per la carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA