voti fantacalcio

Le pagelle di Croazia-Portogallo 0-1: Rakitic non pervenuto, Quaresma decisivo

Voti Fantamagazine

Era uno degli ottavi più attesi ma Croazia-Portogallo non è stata sicuramente una partita da ricordare. Niente spettacolo e tanti sbadigli: zero tiri in porta in novanta minuti.

"La squadra di Fernando Santos vola ai quarti, decide Quaresma nei tempi supplementari. Troppo poco per due squadre piene di campioni affermati e talenti in ascesa. Ecco le nostre pagelle Fantamagazine.

VOTI FANTAMAGAZINE CROAZIA

"Subasic 6 - Davvero mai impegnato sino al 116' dove fa quello che può su Ronaldo ma non può nulla su Quaresma.

"Srna 6,5 - Solita ottima partita del capitano, spinge e difende. Imprescindibile.

"Corluka 6,5 - Gli tocca il compito più difficile, Ronaldo, eppure riesce a limitarlo bene, anche quando rimane su una gamba sola.

"Vida 6 - Piedi da fabbro, ma di testa la prende sempre lui in entrambe le aree di rigore. Peccato non inquadri mai la porta avversaria, neanche al 120'.

"Strinic 5,5 - Inizia bene, ma si spegne col passare dei minuti e un calcione senza senso a Nani poteva costare un rigore gravissimo.

"Badelj 6,5 - Ovviamente a rubare l'occhio è sempre il 10 croato, ma quanto è utile Badelj lo dimostra il fatto che non ci si rinuncia mai.

"Modric 6,5 - Classe a non finire. Parte tutto da lui, ma oggi lo lasciano solo.

"Brozovic 5 - Troppi errori oggi, perde molti palloni e vanifica buone occasioni.

"Rakitic 5 - Assente non giustificato nel momento più importante.

"Perisic 6 - Non è devastante come lo avevamo visto sinora qui in Francia, le cose migliori le fa negli ultimi 10 minuti quando prende un palo e crea i pericoli maggiori.

"Mandzukic 5,5 - Lotta e fa a sportellate. Ma occasioni di fatto non ne ha.

"Kalinic 5 - Entra per Mandzukic nel finale dei tempi regolamentari. Tanti falli, sembra poco concentrato come si vede quando si rende protagonista di un tiraccio dopo gran palla di Rakitic.

"Pjaca s.v. -

"Kramaric s.v. -

VOTI FANTAMAGAZINE PORTOGALLO

"Rui Patricio 5,5 – Partita da spettatore (come del resto il suo collega dalla parte opposta), però nel finale per poco non la combina grossa con un'uscita a vuoto.

"Cedric 6 – Buona la sua prestazione, controlla le avanzate avversarie.

"Pepe 6,5 – Insieme al compagno di reparto è sicuramente uno dei migliori. A due minuti dalla fine del tempo regolamentare anticipa provvidenzialmente Kalinic.

"José Fonte 6,5 – Non soffre mai nè Mandzukic né Kalinic. Una lieta sorpresa in questa partita.

"Guerreiro 6 – Buona la sua partita in fase di copertura, un po' meno dal punto di vista offensivo. Il suo lo fa comunque bene.

"João Mario 6,5 – Raramente si vede in zona offensiva, cala con il passare dei minuti.

"William Carvalho 5,5 – Non una gran prova la sua, spesso impreciso e timido nei contrasti.

"Adrien Silva 6,5 – Bene nel primo tempo, benissimo nel secondo. Buona la sua prova.

"André Gomes 5 – Il peggiore dei suoi, esce al 49'.

"Nani 5,5 – Anche lui entra nell'azione del gol. Meglio del compagno nei primi 45 minuti,cala vistosamente nella ripresa.

"Cristiano Ronaldo 5,5 – Non fa nulla per tutta la partita, ma ha il grosso merito di entrare nell'azione decisiva del match. Da lui però ci si aspetta sempre molto di più.

"Renato Sanches 6,5 – Entra e porta più dinamismo nella linea mediana. Un po' impreciso nei passaggi ma è importante nel recupero dei palloni.

"Ricardo Quaresma 6,5 – Entra e decide il match con un gol da opportunista.

"Danilo Pereira s.v.