voti fantacalcio

Le Pagelle di Austria-Ungheria 0-2, Szalai, Stieber e la sorpresa è servita

Voti Fantamagazine

Ci si aspettava l'Austria, è arrivata l'Ungheria. Primo tempo equilibrato poi, nella ripresa, si infortuna Junuzovic e due minuti dopo arriva il goal di Szalai. Nel finale il goal di Stieber mette il sigillo al vittorioso esordio ungherese.

"Arriva la sorpresa Ungheria a Euro 2016. Contro la più quotata Austria di Alaba e Arnautovic, la squadra di Bernd Storck ha vinto per 2-0 grazie alle reti realizzate da Szalai e Stieber nell'ultima mezz'ora. Niente da fare per la formazione di Marcel Koller, che può rammaricarsi per un palo di Alaba dopo pochi minuti e soprattutto per l'espulsione di Dragović per doppio giallo.

PAGELLE FANTAMAGAZINE AUSTRIA

"Almer 6.5 - Poco impegnato nel primo tempo. Attento su Dzsudzsak. Può nulla sui gol.

Klein 5 - Nullo in fase di spinta, indeciso in copertura.

Dragovic 4.5 - Comincia bene di anticipo, si fa ammonire ingenuamente nel primo tempo, lascia la squadra in 10 nel momento di maggior bisogno. Colpevole.

Hinteregger 5.5 - Più tranquillo e ordinato del compagno, chiude qualche falla, ma ingenuo sul gol ungherese come tutto il reparto.

Fuchs 5 - Il campione d'Inghilterra e capitano cerca la spinta con poco successo. Controlla bene il talentino ungherese Dzsudzsak, ma non sale sull'azione del gol e regala a Szalai il (suo) gol dell'anno.

Harnik 5 - Calcia male una grande palla di Arnautovic nel primo tempo. Nel complesso si vede poco, come tutto il lato destro austriaco.

Baumgartlinger 5.5 - La folta chioma austriaca è sempre nel mezzo della battaglia, preso in mezzo qualche volta, recupera e pulisce tanti palloni. Il raddoppio, però, nasce da un suo errato disimpegno.

Junuzovic 5 - Dovrebbe ispirare gli avanti, tanta corsa, ma non trova mai lo spunto giusto. Costretto ad uscire per un problema muscolare, è apparso scarico.

Alaba 6.5 - Uomo ovunque, tanto movimento in attacco e in fase di recupero, coglie il palo dopo 30 secondi e si rende pericoloso in altre occasioni. Predica nel deserto.

Arnautovic 5.5 - Sicuramente il più talentuoso dei suoi, sembra nervoso, forse dovuto a piccoli problemi fisici avuti in rifinitura. Si vede a sprazzi, servendo qualche assist mal finalizzato, alla fine affonda con la squadra.

Janko 5 - Gioca di sponda, non riesce mai a girarsi per inquadrare la porta, cicca malamente l'unica palla giocabile nel secondo tempo.

Sabitzer 5 - Non si vede mai.

Okotie 5 - Entra nel momento peggiore e non fa rimpiangere Janko.

Schöpf 6 - Regala velocità davanti, ma ormai la frittata è fatta.

PAGELLE FANTAMAGAZINE UNGHERIA

"Kiraly 6,5 – Poco impegnato nel corso della partita. Un unico ma importante intervento su Junuzovic.

Fiola 6 – Arnautovic gioca a sprazzi, lui mantiene la posizione e non rischia nulla.

Guzmics 6 – Fermo e sicuro per tutta la partita, quando c’è da rinviare in tribuna non si fa problemi. Annulla Janko.

Lang 6 – Un po’ più incerto del compagno di reparto, regge comunque l’urto iniziale dell’Austria con esperienza.

Kadar 6,5 – Sbaglia tanti cross, ma in fase difensiva è perfetto. Harnik gli rimbalza contro per tutta la partita.

Gera 6,5 – Ottima la partita del centrocampista del Ferencvaros, alla quantità abbina geometrie mai banali.

Nagy 6 – Schermo davanti alla difesa, gli tocca accorciare su Alaba, non uno qualunque, ma riesce comunque a limitare i danni.

Dzsudzsak 6 – Primo tempo non all'altezza del suo blasone, sbaglia anche una facile occasione stringendo troppo il diagonale. Nel secondo tempo, da buon capitano, aumenta il ritmo e mette i brividi ad Almer con un gran tiro.

Kleinheisler 7 – Il migliore in campo dell’Ungheria, avvia tutte le azioni pericolose dei magiari e prova più volte il tiro. Serve il delizioso assist che mette davanti alla porta Szalai.

Nemeth 6 - Corre avanti e dietro per tutta la partita, un occhio in fase difensiva ed uno in quella offensiva. Almer gli nega la gioia del gol.

Szalai 6,5 – L’attaccante ungherese è lento e impacciato per tutta la partita, poi all'improvviso trova un gol storico, dopo una grande triangolazione con Kleinheisler.

Priskin 6,5 – Entra per Szalai e va a nozze con i tanti spazi lasciati dall’Austria dopo l’espulsione di Dragovic. Suo l’assist per Stieber.

Stieber 6,5 – Segna dopo sette minuti dal suo ingresso con un gran pallonetto.

Pinter sv