voti fantacalcio

Pagelle Verona – Torino 1-1: DiMarco risponde a Vojvoda!

Al Bentegodi è il Verona a fare la partita nonostante la tranquilla posizione in classifica, almeno fino al concitato finale, dove i granata rivitalizzati dai cambi apportati da Nicola, passano in vantaggio con un colpo di testa di Vojvoda. Gli...

Voti Fantamagazine

Al Bentegodi è il Verona a fare la partita nonostante la tranquilla posizione in classifica, almeno fino al concitato finale, dove i granata rivitalizzati dai cambi apportati da Nicola, passano in vantaggio con un colpo di testa di Vojvoda. Gli scaligeri però non ci stanno e su una tempestiva azione corale raggiungono il pareggio con una stoccata di Dimarco. Punto importante comunque per il Torino in chiave salvezza che può così tirare un sospiro di sollievo.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Pandur 6 - All'esordio in serie A rischia uno stravagante autogol per scarsa freddezza nella lettura della conclusione. Poi mette in mostra le sue doti con una reattiva parata su Bonazzoli. Da tenere d'occhio.

Dawidowicz 5.5 - Sempre molto spigoloso negli interventi. Il duello con i granata è senza esclusione di colpi, ma rischia il secondo giallo.

Gunter 6 - Non sempre pulito negli interventi e negli appoggi, ma nel complesso efficace.

Ceccherini 6 - Anche lui non risparmia qualche colpo sopra le righe, ma ci sta anche questo per difendere la porta dagli attacchi avversari. Si fa valere.

Faraoni 6 - Sortite in avanti sporadiche, ma mai banali. Prova la conclusione al volo nel primo tempo, ma difetta in mira. Ansaldi approfitta al momento giusto di una delle poche libertà concesse.

Ilic 6 - Qualche idea interessante in fase di manovra e un potenziale assist non concretizzato nella prima frazione di gioco. Sempre nel vivo del match.

Barak 6.5 - Sulla mediana conferma di essere in grado di poter dare anche quantità ed equilibrio in mezzo al campo. Sfiora il gol in mischia, ma la conclusione viene murata. Alla fine entra nel tabellino con l'assist per la stoccata di Dimarco.

Zaccagni 6.5 - Funziona l'asse con Lazovic. Dal suo piede nascono le iniziative più importanti dei gialloblu e impegna Sirigu in un paio di occasioni. Viene sostituito forse nel momento migliore.

Lazovic 6 - Motorino perpetuo e buono l'affiatamento con i compagni di squadra, soprattutto tra quelli a rimorchio sulla sua fascia di competenza. Sul più bello però non riesce a contrastare Vojvoda in occasione del gol.

Salcedo 5.5 - Spreca di testa l'occasione più importante. Sul gioco aereo si fa valere e si vede che ha margini di crescita interessante.

Kalinic 6 - Molto generoso e molto determinato ad alzare il baricentro della squadra. Lavora soprattutto per la squadra ed è combattivo fino all'ultimo.

Magnani 5.5 - Approssimativo in alcune letture e rischia tanto su uno scivolone al cospetto di Sanabria.

Colley 5.5 - Appare troppo leggerino per impensierire seriamente la retroguardia avversaria.

Lasagna 5.5 - Si muove bene, ma ancora una volta si dimostra poco cattivo davanti lo specchio.

Dimarco 7 - Entra subito col piglio giusto, prova l'eurogol da centrocampo, dialoga bene con Lazovic e alla fine risolve la questione con un tiro di collo esterno da fuori area che fissa il risultato sull' 1-1.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 7 - Nonostante l'iniziale infortunio tiene in corsa il Torino con svariate tempestive parate. Imprendibile la stoccata di Dimarco.

Bremer 6.5 - Ha davanti a sé i clienti più difficili eppure è lui in un primo momento tra i più reattivi nel respingere gli assalti dei padroni di casa. Contributo significativo anche nel finale.

N'Koulou 6 - Un po' frenato a causa del giallo nel primo tempo. In elevazione comunque si fa valere. Costretto uscire al 50' a causa di un problema fisico.

Buongiorno 6 - Svolge il compitino badando al sodo, ma in alcune circostanze risulta troppo timoroso. Provvidenziale su una conclusione a colpo sicuro di Kalinic.

Vojvoda 6.5 - Soffre le continue incursioni di Zaccagni e Lazovic. Sembra non reggere il passo soprattutto col secondo tempo, ma diventa protagonista con l'illusorio gol del vantaggio .

Mandragora 5.5 - Poca qualità e organizzazione di gioco non molto esaltante. Prova a compensare rincorrendo ogni avversario.

Rincon 5 - Sottotono anche a livello di quantità. Il Verona infatti trova gli spazi per impostare una manovra degna di nota. È anche impreciso in fase d'appoggio.

Verdi 5.5 - Alcuni strappi palla al piede e poco altro in un pomeriggio dove per un'ora è il Verona ad avere il pallino del gioco.

Ansaldi 6.5 - Equilibrato il confronto con Faraoni. Osa poco per gran parte della partita, poi al momento giusto si inventa la parabola perfetta per il gol di Vojvoda .

Belotti 5 - Tante punizioni conquistate, ma anche tantissime giocate poco pulite da un punto di vista tecnico. Impegna Pandur per la prima volta dopo un'ora di gioco con un tiro secco sul primo palo. Si spegne e viene sostituito nel finale.

Sanabria 5 - Tra i tanti in campo sembra quello più ai margini della manovra. Qualche discreto spunto tecnico fino a sé stesso e un guizzo nella ripresa che si perde nel nulla. Troppo poco.

Lyanco 6 - A volte sembra macchinoso col pallone tra i piedi, ma in generale fa buona guardia nella sua zona di competenza.

Lukic 6 - Senza fare numeri straordinari. velocizza e organizza in modo egregio la manovra dei suoi.

Baselli 6.5 - Subito il filtrante più interessante della prima ora di gioco per Belotti e cuce il gioco cercando la verticalizzazione anche in altre occasioni.

Zaza 6 - Aggiunge peso in attacco e si fa valere sul gioco aereo.

Bonazzoli 6 - Sembra fin da subito più brillante degli attaccanti sostituiti. Pandur gli nega la gioia del gol.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

tutte le notizie di