- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Punto pesantissimo dello Spezia in chiave salvezza e quasi insperato per il tipo di partita andata in scena oggi al Bentegodi di Verona. Gli scaligeri sembrano avere una marcia in più e dopo svariate occasioni trovano la rete del vantaggio a inizio ripresa con un colpo di testa di Salcedo. I cambi degli allenatori permettono agli aquilotti di riprendere coraggio per trovare il pareggio nel finale con un ritrovato Saponara.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona
Silvestri 6 - Nell'area piccola non si complica la vita optando più volte a respinte con una mano. Tra i pali si fa trovare pronto su un'insidiosa punizione di Ricci, meno sulla stoccata di Saponara.
Dawidowicz 6 - Molto ruvido negli interventi, a volte in maniera eccessiva. Il suo contributo comunque risulta efficace nel bilancio finale.
Magnani 7 - Anticipa e sovrasta Nzola in più occasioni. Gli lascia solo lo spazio per le sponde più innocue. È il punto di riferimento della retroguardia scaligera. Esce stremato tra gli applausi dello staff.
Dimarco 6.5 - Alimenta l'azione offensiva con continuità e i suoi spunti migliori non diventano dei pesanti assist per dettagli. In difesa è consapevole dei suoi limiti in marcatura e gioca semplice cercando di evitare errori grossolani.
Faraoni 6 - Le sue iniziative in chiave offensiva sono sempre di qualità. Il problema è che si vedono col contagocce. Gioca nel complesso troppo con il freno a mano tirato.
Sturaro 5.5 - Tante incertezze, alcune rischiose nel corso della partita. Juric lo sostituisce all'intervallo anche per via del giallo rimediato nel corso della prima frazione di gioco.
Barak 6 - Più arretrato perde in pericolosità, ma rende solida la mediana. Tenta più volte il passaggio chiave con scarse fortune.
Zaccagni 6 - I suoi spunti anche se sporadici portano sempre a qualcosa d'interessante. Ottima l'intesa con Dimarco e Lazovic sull'out sinistro. È mancata solo la continuità quest'oggi.
Lazovic 7 - La sua fascia di competenza è sempre la zona più calda nella fase di costruzione offensiva. I suoi cross anche se contati risultano pericolosi. Il primo del secondo tempo diventa un assist per il gol di Salcedo.
Salcedo 6.5 - Dopo due gol sfiorati e in parte sprecati, la terza occasione va a buon fine con il gol che apre le marcature. Ha guizzi che fanno ben sperare per il futuro.
Lasagna 6.5 - Ingaggia fin da subito un duello vivace con Provedel. È sfortunato, ma sempre nel vivo della partita e sempre preciso nell'assistere i compagni di squadra.
Tameze 6 - Niente di eccezionale, ma rispetto a Sturaro è meno incerto in fase di palleggio.
Bessa 6 - Apprezzabile la sua tecnica. Prova a far respirare i suoi con qualche discesa palla al piede.
Kalinic 5.5 - Si dedica a giocare di sponda. Non lo fa con un'adeguata precisione.
Ilic 4.5 - Dagli errori ingenui in fase d'appoggio si vede subito che entra in campo non con la testa giusta. Rovina la giornata perdendosi completamente Saponara e rischia anche sul finale dove è evidentemente tramortito dal pessimo impatto sulla partita.
Gunter S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia
Provedel 6.5 - Tiene in partita i suoi con parate non scontate dove si fa apprezzare soprattutto per la reattività. In uscita invece è più bloccato.
Vignali 5 - In costante difficoltà se puntato. Lazovic alla lunga gli prende le misure e riesce a metterlo sempre in difficoltà le volte che lo punta. Non sta vivendo un gran periodo.
Ismajli 6 - Come altre volte si fa apprezzare più per l'anticipo che per un sapiente senso della posizione.
Chabot 5.5 - Macchinoso nei movimenti e nella gestione del pallone. Rischia tanto nella ripresa con una leggerezza colossale.
Marchizza 5 - Mantiene un atteggiamento molto prudente che però serve a poco sul tagliatissimo cross di Lazovic del primo gol. In generale poca qualità.
Ricci 6 - Per lunghi tratti della partita la sua regia ha pochi spunti interessanti. Il Baricentro basso e palleggio monocorde è sostituto da una maggiore intensità a svantaggio subíto. Impegna Silvestri con un bel tiro su punizione.
Estevez 6 - È ben controllato dagli avversari scaligeri per gran parte della partita. I cambi di Italiano e forse anche quelli di Juric mettono in condizione di rendersi più pericoloso.
Maggiore 5.5 - I suoi colpi sono sempre interessanti, ma assolutamente sporadici nel piovoso pomeriggio di oggi.
Verde 5.5 - È il giocatore più determinato nel mettere apprensione alla retroguardia gialloblu. Da solo però può fare poco e sull' 1-0 spreca una ghiotta occasione.
Gyasi 5.5 - Poca qualità, molta deconcentrazione. Non sembra funzionare l'affiatamento con i compagni di squadra. Dopo un'ora di gioco invece si rivede una delle classiche azioni d'intesa con Nzola che però non ne approfitta.
Nzola 5 - Qualche sponda e qualche appoggio non cancellano una prestazione di scarso peso offensivo. Non riesce a puntare la porta e l'unica volta che lo fa si fa ammonire per un plateale colpo di mano.
Sena 6 - Discreto il suo impatto sulla partita. Il baricentro spezzino si alza col suo ingresso.
Agudelo 6.5 - Prova giocate risolutive con scarsa fortuna fino al decisivo ed elegante assist per Saponara.
Acampora S.V.
Saponara 7 - Trasforma in pareggio l'unico pallone a disposizione nello spezzone finale.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA