- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Con l’autogol di Grassi e la rete di Barak, il Verona rimonta il Parma, passato momentaneamente in vantaggio con il rigore di Kucka, e vince 2-1, confermandosi al nono posto e restando in scia del Sassuolo.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona
Silvestri 5,5 - Concede il rigore per un intervento in ritardo su Karamoh, dopo un fraintendimento con Lovato. Nel duello contro Kucka, tocca ma non riesce a salvare.
Cetin 6,5 - Rientra titolare esattamente un girone dopo, e lo fa fornendo una prova convincente con alcuni interventi decisivi, per fermare gli attaccanti avversari.
Gunter 6,5 - Non arretra di un centimetro nella battaglia contro Cornelius. Bravo a farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto.
Lovato 5,5 - Incomprensibile la scelta di non chiudere e lasciare a Karamoh la possibilità di inserirsi tra lui e il portiere. Si riscatta con due interventi decisivi in copertura.
Lazovic 6,5 - Il Verona attacca quasi esclusivamente da sinistra, ma è da una sua iniziativa sulla corsia destra, che arriva il goal del pareggio.
Ilic 6 - Meno brillante del solito. Fatica a dare qualità al palleggio, non riuscendo ad imporsi sul terzetto parmense, ma comunque non sfigura.
Veloso sv.
Tameze 6,5 - Tanta quantità a servizio della mediana veronese, con qualche inserimento e un aiuto sempre prezioso alla fase difensiva.
Dimarco 7,5 - Straripante sulla corsia mancina. Quando vede la porta ci prova, trovando un Sepe sempre attento. Segnerebbe anche, ma la lega assegna l’autogol a Grassi. Suo l’assist per Barak.
Magnani sv.
Colley 6 - Inizia la sua serata con una pallonata in faccia, ma nonostante lo stordimento, si fa vedere molto tra le linee. Sfortunato, esce per un problema fisico.
Bessa 6 - Buon impatto sul match. Porta rapidità e dribbling agli attacchi veronesi, ma non riesce ad incidere in maniera decisiva negli ultimi metri.
Barak 7 - Nel primo tempo si alterna spesso con Tameze, tra centrocampo e trequarti. Nella ripresa, gioca stabilmente avanti e trova il colpo di testa vincente su angolo.
Lasagna 6,5 - Unico terminale offensivo, viene cercato spesso ed è bravo a farsi trovare, allargandosi spesso e trovando il colpo di testa che da a Dimarco la possibilità di calciare, in occasione del 1-1.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma
Sepe 6,5 - Può poco sui goal subiti mentre è attento sulla punizione calciata da DiMarco a fine primo tempo.
Conti 5 - DiMarco gli sbuca da tutte le parti e non ha nemmeno tanto sostegno da Karamoh che lo lascia, spesso, da solo nell'uno contro uno contro il laterale mancino scaligero. Nell'occasione del pareggio gli lascia troppo spazio e l'ex Inter ringrazia in combutta con Grassi.
Bani 6 - Sicuramente un passo avanti rispetto al derby con il Bologna. Acquisisce sicurezza e, alla fine della fiera, il Parma subisce reti da un episodio e un calcio da fermo.
Osorio 6 - Anche per il giovane centrale sudamericano una prestazione tutto sommato positiva. Belli i duelli in velocità con Lasagna che cresce col passare dei minuti. Esce per infortunio.
Gagliolo 5,5 - Ruvido, come sempre, contrasta bene Lazovic tranne in occasione del pareggio scaligero. Nel finale si trasforma da braccetto sinistro e non riesce a contenere le folate in contropiede del Verona palesando qualche difficoltà a contenere gli strappi di Bessa.
Kucka 6,5 - Illude i ducali con il goal del vantaggio siglato su calcio da rigore e propiziato da una sua verticalizzazione su cui Karamoh viene travolto da Silvestri. Utile anche in fase di non possesso con alcuni recuperi prodigiosi. Ultimo a mollare.
Kurtic 5,5 - Regista anomalo della mediana crociata. Garantisce maggiore copertura, ma il Parma perde tanto in fase di costruzione.
Grassi 5 - Un po' in affanno. Non solo nell'occasione dello sfortunato autogoal. Soffre in maniera eccessiva la fisicità della mediana scaligera venendo, difatti, sovrastato dal tandem Ilic-Tameze.
Karamoh 6 - Bravo ad insinuarsi nell'incomprensione tra Silvestri e Lovato. Si getta nello spazio e subisce il rigore che determina il vantaggio ducale. Un pelino meglio rispetto agli altri compagni di reparto.
Cornelius 5,5 - Non doveva nemmeno scendere in campo. Ha recuperato in tempo record dall'ennesimo infortunio stagionale, si sbatte ma rimane il solito, atavico problema: non riesce mai a tirare in porta. Nella ripresa ne avrebbe una di occasione: sfrutta le sue lunghe leve ma indirizza il colpo di testa alto sulla traversa.
Gervinho 4,5 - Evanescente. Danza sul pallone ma senza essere mai incisivo. Avrebbe anche delle buone occasioni ma pasticcia troppo nel momento della scelta finale.
Zirkzee 5 - Anticipato da Barak sull'azione del 2-1 scaligero. Ha una mezzora abbondante ma non riesce ad incidere sul match. Nel finale ha una bella occasione ma sciupa di testa spedendo la sfera alle stelle.
Sohm 5,5 - Qualche errore in fase di costruzione. Ha troppo frenesia, dovrebbe gestire al meglio il possesso palla.
Mihaila 6 - Dei subentrati è sicuramente quello che prova di più a creare qualche grattacapo all'attenta difesa dei padroni di casa. Predica, per la gran parte delle volte, nel deserto.
Gi. Pezzella 6 - Rientra dopo lo stop contro il Bologna. Prova a mettere energie fresche sulla sinistra.
Man sv
© RIPRODUZIONE RISERVATA