- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Il Verona travolge la Lazio per 4-1 grazie al poker di Simeone. Partenza vivace degli ospiti che, però, calano col passare dei minuti lasciando campo e spazio agli avversari che vanno in vantaggio al 30' sull'asse Caprari-Simeone. Ed è proprio il Cholito, protagonista del pomeriggio scaligero, a ripetersi con una gran conclusione da fuori appena sei minuti dopo. La Lazio inizia la ripresa con un piglio diverso, trovando il gol del momentaneo 2-1, ma è sempre Simeone, al 62' prima e al 92' poi, a chiudere definitivamente i giochi.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona
Montipò 5.5- Mai seriamente impegnato, al primo tiro in porta fa un intervento che lascia totalmente a desiderare. Si fa perdonare su Patric sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Casale 6.5 - Continua il suo momento di crescita, offrendo sicurezza e certezze al reparto arretrato fino alla sua uscita dal campo.
Gunter 6.5 - Solido e roccioso, chiude bene gli spazi agli avversari che nel primo tempo non riescono di fatto a tirare in porta.
Dawidowicz 6.5 - Ottimo lavoro sia in anticipo che marcatura, facendosi trovare pronto anche nel momento di massimo forcing biancoceleste.
Faraoni 6.5 -Partita ordinata e intelligente, i rari acuti avversari non sono dalle sue parti. Si regala anche un assist con un cross di pregevole fattura.
Veloso 6.5 - Regia saggia e oculata, riesce a dare il giusto equilibrio e a dettare i tempi di gioco per i compagni.
Ilic 6.5 - Muscoli, testa e tanta qualità: gira al doppio della velocità degli avversari.
Lazovic 6 - Offre una prestazione diligente e attenta nel primo tempo. Cala nella ripresa, commettendo qualche errore di troppo in disimpegno.
Barak 6 - Più in ombra rispetto ai compagni di reparto, gioca una partita prudente e tatticamente oculata.
Caprari 8 - Devastante. È in un momento di delirio tecnico assoluto: sempre pericoloso, bravissimo a danzare con la palla sui piedi, e regala due assist meravigliosi per il Cholito. Senza dubbio la certezza di questa squadra.
Simeone 9 - Porta a casa un poker finalizzando con lucidità e freddezza praticamente tutte le occasioni capitategli. Attaccante ritrovato, gode di una condizione mentale stratosferica.
Ceccherini 6 - Entra e offre il suo contributo, con qualche sofferenza su Lazzari.
Tameze 6.5 - Impatto ottimo sul match, si regala due break importanti e sforna moltissime giocate intelligenti.
Sutalo 6 - Mai seriamente sollecitato, fa buona guardia.
Hongla s.v.
Magnani s.v.
Pagelle a cura di Giuseppe Ronco
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Reina 6 - Ne prende quattro, ma senza particolari colpe.
Hysaj 5.5 - Non brilla nel pomeriggio di inerzia della squadra. Viene sostituito al 60' e la Lazio guadagna in brillantezza.
Radu 5 - Ci mette impegno ed esperienza, ma oggi non basta: non offre la giusta pressione e si perde Simeone sul terzo gol.
Patric 4.5- Irruento, da' sempre l'impressione di essere in affanno. Si perde Simeone in due occasioni, e l'argentino lo punisce.
Marusic 5 - Come i compagni di reparto, non fa nè pressione nè chiude gli spazi. Lascia troppo libero di crossare Faraoni in occasione del poker gialloblu.
Milinkovic-savic 5.5 - Colpisce una traversa, ma gira a metà della sua solita velocità e non da' spessore alla linea mediana.
Leiva 5.5 - Regia scolastica, senza infamia nè lode, ma non riesce a garantire nè filtro nè soluzioni per invertire l'inerzia della partita.
Akpa-akpro 5 - Non offre il dinamismo e l'aggressività che ci si aspetterebbe da lui, e Sarri lo sostituisce a inizio ripresa.
Felipe Anderson 5 - Alla lazio oggi manca soprattutto l'ultimo passaggio, che è quello che gli si chiede: spento e confusionario, siamo abituati a ben altro giocatore.
Immobile 6.5 - Lotta e corre come suo solito, ma i compagni riescono ad innescarlo pochissime volte. Finalizza l'unica occasione nitida a disposizione.
Pedro 5 - Come per Felipe Anderson, questo pomeriggio non pervenuto.
Luis Alberto 5.5 - Entra e prova a dare la scossa con la sua qualità, ma impatta sul muro avversario e alla fine si spegne.
Lazzari 6.5 - Il migliore dei suoi, l'unico capace di penetrare nella difesa avversaria. Sforna azioni offensive a ripetizione, da' vivacità alla manovra e va anche vicino alla marcatura
Cataldi 6 - Regia più pimpante rispetto a quella di Lucas Leiva, ma comunque non abbastanza per riportare i suoi in carreggiata.
Raul Moro 6 - Ci mette impegno e voglia, entra con la mentalità giusta.
Pagelle a cura di Giuseppe Ronco
© RIPRODUZIONE RISERVATA