voti fantacalcio

Pagelle Verona – Lazio 0-1: nel finale il sigillo di Milinkovic-Savic! – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Caicedo segna ma il gol viene annullato dalla VAR. Dopo il novantesimo arriva il gol del centrocampista che chiude l'incontro

Pomeriggio di pioggia al Bentegodi, dove il Verona di Juric ospita una Lazio in un buon momento di forma, alla ricerca di punti importanti per tenere viva la speranza Champions. Dopo un primo tempo combattuto con occasioni da entrambe le parti (palo di Immobile e chance per Lazovic), la ripresa si apre con il VAR protagonista nell’annullare un gol di Caicedo e si chiude con il guizzo vincente del solito Milinkovic Savic, che incorna di testa il cross di Radu all’ultimo respiro. Altri tre punti in zona Cesarini per gli uomini di Inzaghi, che rimangono agganciati al treno Champions in attesa delle partite di Roma e Atalanta in serata. Passo falso invece per il Verona, che ormai ha poco da chiedere al suo campionato.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Silvestri 6 - Salvato nel primo tempo dal palo, non sembra poter fare molto sul guizzo vincente di Milinkovic.

Dawidowicz 6 - Meriterebbe 7 fino al 92esimo, merito di una partita molto attenta e letture puntuali contro Immobile. Macchia la sua prestazione all’ultimo respiro quando non riesce a prendere la posizione nel cross vincente di Radu.

Magnani 5.5 - Come il suo compagno di reparto regge complessivamente bene il duo Immobile-Caicedo, ma viene sovrastato da Milikovic nell’occasione del gol della Lazio. Disattenzione fatale.

Dimarco 6.5 - Disputa una buona partita da terzo di sinistra, fornendo dei palloni molto interessanti ai suoi compagni, soprattutto nel primo tempo. I suoi piazzati sono tra le armi più pericolose della squadra di Juric

Faraoni 5.5 – Partita timida per l’ex di turno, che sfonda di rado sulla sua fascia.

Sturaro 6 – Titolare un po’ a sorpresa al posto di Tameze, non sfigura in mezzo al campo. Importante soprattutto in fase di interdizione.

Veloso 6 – Bella sfida tra metronomi di centrocampo con Lucas Leiva. Il portoghese dà i tempi alla manovra, anche se non si ricordano giocate importanti nella sua partita.

Lazovic 6 – Buono l’asse sulla corsia mancina con Zaccagni e Di Marco nel primo tempo. Dalle sue zone nascono i principali pericoli per la retroguardia laziale, anche se cala molto nella ripresa.

Barak 5.5 – Dà l’impressione di poter fare sempre una giocata decisiva, ma oggi non è brillante come al suo solito. Cerca per tutta la partita la posizione migliore, ma spesso si perde tra le maglie della difesa della Lazio

Zaccagni 6 – Al solito tra i più propositivi, anche con un campo pesante che non aiuto le sue qualità tecniche. Molti spunti interessanti, ma nessun guizzo vincente verso la porta di Reina

Lasagna 5.5 – Disputa la classica partita “alla Lasagna”: si muove molto su tutto il fronte offensivo, mettendoci impegno e sacrificandosi anche, ma alla voce “tiri in porta” c’è ancora una volta uno zero.

Ilic 6 – Entra per dare sostanza ad un reparto messo in difficoltà dalla fisicità di Milinkovic Savic e si difende bene.

Ceccherini sv

Bessa sv

Kalinic sv

Salcedo sv

Pagelle a cura di Alessandro Faccin

PAGELLE LAZIO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio

Reina 6 - Pomeriggio di relativa tranquillità per il portiere spagnolo, che si regala un clean sheet.

Marusic 7 - L’esterno montenegrino viene oggi schierato come centrale di destra della difesa a 3 e gioca una partita eccelsa. La sua velocità risulta determinante nel contenere le accelerazioni offensive di Lasagna.

Acerbi 6.5 - Solita partita attenta per il centrale azzurro, che contiene bene tutte le sortite offensive gialloblu.

Radu 6.5 - Molto solido in fase difensiva e decisivo nel finale con lo splendido cross nel colpo di testa vincente di Milinkovic Savic.

Akpa Akpro 6.5 - Tanto impegno e corsa in un ruolo non propriamente suo, risulta prezioso soprattutto in fase difensiva nel primo tempo.

Milinkovic-Savic 7 - Il sergente parte bene creando un’occasione dopo pochi minuti, ma cala progressivamente alla distanza. Anche in un pomeriggio di difficoltà riesce e sfruttare le sue doti fisiche, trovando l’incornata vincente che regala 3 preziosissimi punti alla Lazio.

Leiva 6.5 - L’ex Liverpool disputa una buona gara in cabina di regia, dando ordine alla manovra e chiudendo molto bene gli spazi.

Luis Alberto 5.5 - Non al meglio dopo il problema alla caviglia che l’aveva tenuto ai box nelle ultime settimane. Gli manca lo spunto giusto negli ultimi metri, mostrando anche segni di nervosismo che gli costano un’ammonizione evitabile.

Fares 6 - Gli spetta il duro compito di sostituire lo squalificato Lazzari, si preoccupa più di contenere le offensive degli esterni del Verona rispetto ad offendere.

Caicedo 6.5 - In un pomeriggio difficile, troverebbe la giocata giusta per sbloccare la gara sfruttando la sua potenza fisica. Peccato per lui che il braccio troppo largo venga ravvisato dal VAR.

Immobile 5.5 - Ha una voglia matta di trovare la via del gol, che gli manca da troppe giornate. Molto sfortunato nel primo tempo in occasione del palo colpito, per il resto tanto movimento ma poche palle giocabili.

Muriqi 6 - Entra per Caicedo, crea un po’ di confusione alla difesa del Verona e la sua presenza in area è in qualche modo decisiva in occasione del gol di Milinkovic.

Lulic sv

Pereira sv

Escalante sv

Parolo sv

Pagelle a cura di Alessandro Faccin