La nuova Inter non si ferma e sbanca il Bentegodi di rimonta con un rotondo 1-3. Falsa partenza con un errato gioco palla a terra che apre la strada al vantaggio di Ilic. Rimonta centrata nella ripresa dalla squadra ridisegnata da Inzaghi, a segno prima Martinez sugli sviluppi di una rimessa laterale e poi con la brillante doppietta del neoacquisto Correa, quest'oggi subito decisivo.
PAGELLE VERONA-INTER
Pagelle Verona – Inter 1-3: Correa subito decisivo! Voti Fantacalcio
Vittoria in rimonta per l'Inter. La compagine nerazzurra va sotto nel punteggio (goal di Ilic) poi rimonta grazie ad un super Correa, autore della doppietta che fissa il punteggio sull'1-3
PAGELLE VERONA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona
Montipó 6.5 - Sul primo subìto gol non è bello a vedersi, ma è senza dubbio il meno colpevole. Ritarda il sorpasso dell'inter con una parata sull'insidioso diagonale di Bastoni prima di arrendersi ai colpi del Tucu Correa. Nei primi minuti bravo su Lautaro.
Magnani 6 - Rimedia un' evitabile ammonizione in una zona di campo poca pericolosa, forse dettata dall'alto tasso agonistico messo in atto per tutta la partita. Attento finché in campo.
Gunter 5.5 - Ormai un veterano della difesa scaligera. Messo fuori dai giochi dalla spizzata di Dzeko in occasione del pareggio. Sull'azione fotocopia gli va invece bene.
Ceccherini 6 - Porta il suo contributo senza utilizzare il fioretto prima di arrendersi a un fastidioso problema al ginocchio.
Faraoni 6 - Stranamente più impreciso del solito al cross e alla conclusione, ma sempre pericoloso con i suoi inserimenti.
Hongla 5.5 - Non si tira indietro nello scontro fisico e si fa valere contro i blasonati avversari, almeno fino al momento del pareggio dove è completamente sorpreso dalla rimessa lunga. In apprensione nella ripresa.
Ilic 7 - L'obiettivo di questa stagione è unire incisività alla qualità mostrata già lo scorso anno. Questa sera c'è riuscito con il delizioso primo gol scaturito palla strappata in maniera decisa dai piedi di Brozovic. Tanto agonismo nella seconda parte di gara. Ottima in generale la partenza del talentino ex City.
Lazovic 5.5 - Da Juric a Di Francesco non sembra essere cambiato lo spartito delle sue prestazioni. Punta sempre l'uomo per andare al cross e creare pericoli agli avversari. Finisce invece per perdersi col passare dei minuti.
Barak 5.5 - Dà sempre l'impressione di avere le qualità per combinare qualcosa d'importante, ma questa sera è ben ingabbiato dai nerazzurri e lui troppo macchinoso col pallone tra i piedi.
Zaccagni 6 - Le sue rapide discese palle al piede portano sempre scompiglio tra i nerazzurri, peccato che siano solo delle folate.
Cancellieri 5.5 - Si intuiscono discrete qualità ancora da sgrezzare. Spreca malamente la palla del 2-0, ma il coraggio di provare una giocata difficile non gli manca.
Casale 5.5 - Combattivo, ma sfortunato a subentrare nel momento migliore dell'Inter.
Lasagna 5 - Viene neutralizzato dalla solida difesa nerazzurra.
Tameze 5.5 - Entra per far tirare il fiato a Hongla, ma rispetto al sostituto sembra rallentare la manovra.
Dawidowicz 5 - Si perde malamente Correa in occasione del gol decisivo.
Sutalo 5.5 - La difesa gialloblu nell'ultimo quarto d'ora sembra tutt'altro che solida e lui non fa eccezione.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
PAGELLE INTER
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovic 5 - Con un azzardato e incomprensibile appoggio apre la strada al gol di Ilic. Per il resto ordinaria amministrazione.
Skriniar 6 - La sua staticità complica la giocata di Handanovic in occasione del gol di Ilic. Per il resto una prestazione sufficiente.
De Vrij 6.5 - Con il passare dei minuti frena l'esuberanza di Cancellieri. Non si scompone nemmeno dopo l'ingresso di Lasagna.
Bastoni 6.5 - Ormai una sicurezza della difesa nerazzurra. Qualche apprensione nella prima fase di gara per poi risultare più che affidabile. Cerca il gol con un bel diagonale su una discesa improvvisa palla al piede.
Darmian 6.5 - Comincia mostrando apprensione e insicurezza contro il dinamico Lazovic. Più ordinato nella seconda frazione di gioco fino a diventare decisivo con l'assist per il gol di Correa.
Brozovic 5 - L'errore sul gol è di Handanovic, ma non figura certo come esempio di reattività. Nel complesso una prestazione confusionaria come ogni tanto gli capita.
Barella 6.5 - Il più combattivo a centrocampo anche nei momenti più bui. Prova a dare supporto alla fase offensiva con qualche inserimento senza palla e poi lascia il segno con l'assist per la stoccata del 3-1.
Perisic 5.5 - Impalpabile praticamente per tutta l'ora che è in campo se si esclude la rimessa laterale che porta al gol del momentaneo pareggio. Aiuta in fase difensiva.
Calhanoglu 5.5 - Sembra partire bene, ma è un fuoco di paglia. Tanta imprecisione e col passare dei minuti anche poche idee da mettere in atto.
Lautaro Martinez 6.5 - Trova il gol del pareggio in una serata decisamente difficile. Si danna l'anima sbagliando molto e rimediando un giallo, ma c'è sempre il suo zampino nei momenti decisivi.
Dzeko 6 - Lontano dalla porta e poco utile alla causa vista la massima attenzione riservata dai difensori gialloblu. Riesce comunque a essere decisivo con la spizzata del gol di Lautaro e ne sfiora un'altra subito dopo.
Vidal 7 - Porta ordine in mezzo al campo consentendo ai nerazzurri di riprendere il pallino del gioco. Col lancio profondo per Darmian ha l'intuizione giusta in occasione dell'azione chiave della partita.
Dimarco 6.5 - Si conferma esplosivo con il pallone tra i piedi. Attenzione e polmoni sulla fascia sinistra.
Correa 8 - Non poteva esserci inizio migliore per l'ex Lazio. Imperioso il colpo di testa con cui decide la partita. Imprendibile la stoccata che arrotonda il risultato.
Sensi S.V.
Vecino S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA