voti fantacalcio

Pagelle Verona – Fiorentina 1-2: Caceres trova il gol della vittoria! – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Vlahovic segna il gol del vantaggio su rigore, prima del raddoppio del difensore. Salcedo trova il gol che potrebbe riaprire l'incontro ma non basta.

Nell'anticipo del martedì la Fiorentina passa al Bentegodi per 2-1 e cerca di tirarsi fuori dalla temibile lotta per la salvezza. In partenza è la squadra di Juric a rendersi pericolosa con continue triangolazioni sulla fascia sinistra, ma Dragowski riesce a tenere in corsa i suoi. L'episodio chiave che cambia la partita arriva all'ultimo secondo del primo tempo con il rigore conquistato da Bonaventura e poi trasformato da Vlahovic. Gli scaligeri si risvegliano dopo il raddoppio siglato da Caceres al 65', ma riescono solo ad accorciare le distanze con un colpo di testa del subentrato Salcedo.

PAGELLE VERONA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona

Silvestri 6.5 - Fa il suo dovere rispondendo presente dove è possibile intervenire.

Dawidowicz 6 - Alcune sbavature in mezzo a una prestazione nel complesso sufficiente.

Gunter 5.5 - Ostico e spigoloso il duello con Vlahovic. Alla lunga concede qualcosa di troppo agli avversari.

Dimarco 6 - Si sgancia in proiezione offensiva come d'abitudine e duetta bene con i compagni di squadra. Calcia ogni piazzato possibile senza però molta fortuna.

Faraoni 6.5 - Riesce a dedicarsi ad entrambe le fasi senza rinunciare a qualche spunto davvero interessante.

Tameze 5.5 - Sottotono sia dal punto di vista dell'intensità che della qualità. Forse le energie non sono le stesse della prima parte della stagione.

Ilic 5.5 - Comincia molto bene partecipando molto alla costruzione della manovra offensiva. Poi al rientro dagli spogliatoi dopo il primo gol sembra tra i primi ad aver accusato il colpo. Sostituito al 60'.

Lazovic 5.5 - È il giocatore che spinge di più e che mette in difficoltà i viola con alcuni intelligenti inserimenti. Cambia però la sua partita al 45' dopo essersi fatto superare in maniera molto ingenua da Venuti. Non riesce ad avere la stessa continuità e qualità nella ripresa.

Barak 5 - Tanto gioco che però si infrange il più delle volte sulla difesa viola. Finisce per essere coinvolto in negativo con il fallo da rigore e un errore sottoporta.

Bessa 5.5 - Va vicino al gol in un'occasione, mentre uno dei pochi veri filtranti diventa inutile per il fuorigioco di Faraoni. Nella ripresa appare troppo spento.

Lasagna 6 - Ha la sfortuna di trovare sulla sua strada Dragowski e poi Venuti con il salvataggio sulla linea. Sembrano due episodi premessa per una grande serata invece poi viene ben controllato.

Magnani 6 - Attento nel presidiare la sua zona di competenza. Rischia poco.

Salcedo 7 - Vivace e attivo sul fronte d'attacco. Trova il gol che accorcia le distanze.

Zaccagni 6.5 - Entra subito in partita ed è combattivo fino all'ultimo. Innesca l'azione del gol.

Kalinic S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Dragowski 7 - Tiene in corsa la Fiorentina nel momento più difficile per i suoi. Parate plastiche, reattive ed efficaci.

Quarta 5.5 - Per lunghi tratti della partita resta disorientato dalle continue triangolazioni avversarie. Nella ripresa si riassesta un minimo.

Pezzella 6 - Anche lui ci mette un po' a prendere le contromisure necessarie contro un avversario che gioca molto palla a terra, poi cancella Lasagna.

Caceres 7 - È sempre il centrale che cerca più iniziative per supportare la fase offensiva. Scaglia in porta il pallone del 2-0. Difficile recuperare la posizione sull'inserimento di Salcedo vista la torre perfetta di Faraoni.

Venuti 6.5 - Soffre per 44 minuti i continui inserimenti sulla fascia sinistra, anche se ha il merito di salvare un gol sulla linea. Con una geniale finta di corpo trova la discesa decisiva per il rigore che cambia la partita. In generale è comunque combattivo fino all'ultimo .

Amrabat 6 - Un lavoro di quantità che non ruba l'occhio, ma che è sicuramente utile. Alterna le sue attenzioni tra Bessa e Barak.

Pulgar 6 - Rispetto al Sassuolo ha maggiore libertà di manovra. Non sempre la sfrutta, ma poi con la sua punizione a rientrare innesca l'azione del raddoppio.

Bonaventura 7 - Motorino inesauribile in mezzo al campo. È in un buon momento di forma e lo sfrutta anche questa volta conquistandosi il rigore che apre la partita.

Biraghi 5.5 - Come in altre occasioni spinge tanto, prova diverse soluzioni, ma non è impeccabile in fase difensiva. Sul gol si perde completamente Faraoni.

Ribery 6 - Quando ha il pallone tra i piedi può fare quello che vuole, ma in ottanta minuti è ben controllato dagli avversari. Nell'azione del rigore entra anche lui con un astuto velo.

Vlahovic 7 - Duello acceso ed equilibrato contro Gunter, ma alla fine è lui che lascia il segno sia con la trasformazione impeccabile del rigore, nell'azione del secondo gol sfruttando al massimo il suo imponente fisico.

Kouame S.V. - Si fa ammonire al novantesimo

Castrovilli S.V.

Igor S.V

Pagelle a cura di Valerio Sereni