- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Altra importante vittoria del Verona, questa volta ai danni di un Bologna in piena crisi di risultati. Partono forte gli emiliani, abili a sfruttare una sbavatura di Gunter subito capitalizzata da Orsolini con un bel tiro al volo. Rispondono gli scaligeri sempre nel primo tempo con un pregevole colpo di tacco da parte di Caprari. Nella ripresa il lieve predominio veronese è inizialmente cestinato dagli errori di Simeone, ma Tudor indovina i cambi che portano al raddoppio di Kalinic per il definitivo 2-1.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona
Montipò 6 - Difficile neutralizzare la stoccata la volo di Orsolini. Il resto della partita gestito con pochi sussulti.
Ceccherini 6.5 - Sicuro e tranquillo nell'ordinario. Pronto a verticalizzare alla ricerca di Caprari appena possibile. Nel finale spazza più volte l'area di testa.
Gunter 5 - È una macchia importante il grossolano salto fuori tempo che permette a Orsolini di coordinarsi. Non è l'unica sbavatura comunque nella sua prestazione.
Casale 6 - Molto bloccato e meno propositivo del solito, ma la prestazione difensiva è sufficiente e bada al sodo nelle situazioni potenzialmente pericolose.
Faraoni 6 - Non manca qualche solita iniziativa interessante delle sue, ma non riesce a spaccare la partita come in altre circostanze.
Veloso 6 - Preciso e diligente come altre volte. Aumenta l'intensità nella ripresa con qualche apertura di maggiore impatto rispetto alla prima frazione di gioco.
Ilic 6 - Cerca la giocata con risultati altalenanti. Il problema è che risulta impreciso nei momenti cruciali dello sviluppo dell'azione. Maggiore qualità nella ripresa.
Lazovic 6.5 - Sempre brillanti le sue discese palla al piede, tanto da seminare il panico quando prende l'iniziativa. Suo l'assist per il delizioso gol di Caprari.
Barak 6.5 - Più imballato e discontinuo rispetto alla straordinaria prestazione con il Sassuolo, ma le sue verticalizzazioni e la sua visione di gioco sono sempre un valore aggiunto e si mettono in evidenza soprattutto nella ripresa.
Caprari 7 - Continua il periodo di grazia dell'esterno romano. Questa volta si inventa un gol di tacco con pochissimo angolo a disposizione e poi imperversa sull'out sinistro sempre con iniziative e conclusioni pericolose.
Simeone 5 - Ancora una volta risulta troppo frenetico nella ricerca del gol e i due errori a tu per tu col portiere pesano su una prestazione in cui non mancano impegno e dinamismo.
Lasagna 7 - Entra subito in partita con una staffilata dal limite dell'area che va a sfiorare il palo e con continui scatti in profondità che creano parecchia apprensione ai felsinei. Mette la firma sulla partita con il perfetto cross per il 2-1 siglato di testa da Kalinic.
Tameze 7 - In pochi minuti alza la pressione e l'intensità della sua squadra per poi costruire l'azione del raddoppio con una precisa verticalizzazione. Prezioso anche il contributo nel finale a difesa del risultato.
Kalinic 7 - Schiaccia di testa in maniera imperiosa e vincente il pallone del definitivo 2-1. Sembra essere in un buon momento di forma.
Depaoli - S.V.
Bessa S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 6,5 - Sorpreso dal gesto tecnico di Caprari, si prende la sua rivincita nella ripresa negando per due volte il gol a Simeone. Nel primo tempo quasi rischia un pasticciaccio con uno stop non proprio esaltante.
Hickey 5,5 - Grande duttilità del laterale scozzese che gioca a destra in virtù del forfait di De Silvestri. Un po' molle su Lazovic in alcune circostanze, in una di queste il serbo trova l'assistenza giusta per la rete dell'1-1 targata da Caprari.
Bonifazi 5 - Con la squalifica di Soumaoro si riprende la maglia da titolare. Pensa più a "scappare" che a intervenire sull'uomo lasciando spazi per i veloci trequartisti del Verona, con Caprari che appare indemoniato.
Medel 5 - S'immola subito su Simeone ad inizio match. Inizia con buon piglio, poi si perde. Ha, però, la grave responsabilità di non coprire né su Caprari e né su Kalinic nei due gol dei padroni di casa.
Binks 5,5 - Tante micro-sbavature, appare molto legnoso in alcune circostanze. Ha un gran fisico, ma va in difficoltà quando Simeone sguscia via dalle maglie rossoblu e si presenta a più riprese dinanzi a Skorupski.
Theate 6 - Una sufficienza di stima per un calciatore che, come Hickey, si è dovuto adattare ad un altro ruolo. Finché è in campo, il Verona non spinge molto sulla destra anche perché Faraoni ha ripreso da poche settimane a macinare chilometri come suo solito.
Svanberg 5,5 - Si fa notare con una demi-volée nella ripresa, ma è troppo poco per un calciatore con i suoi mezzi. Galleggia nella palude del centrocampo rossoblù senza incidere più di tanto.
Dominguez 6 - Troppo importante per il Bologna. Pur con una spalla dolorante la sua presenza in campo si fa notare. Leggerino nel contrasto su Ilic che aziona in maniera veloce Lazovic nell'azione del pareggio. Esce all'ennesimo dolore all'articolazione. Il suo rischia di essere un lungo stop.
Soriano 6 - Un po' più pimpante rispetto ad altre uscite. Fa bene entrambe le fasi con grande piglio, ma nella ripresa cala e si eclissa. Entra - seppur in tono leggero - sul gol del vantaggio ospite con la palombella che inganna Gunter e che libera Orsolini pronto a colpire in rete con un chirurgico sinistro.
Orsolini 7 - Quarto gol in campionato per l'esterno, stasera prestato all'attacco dato che si disimpegna da punta centrale. Una gemma meravigliosa, un gesto tecnico straordinario con Montipò beffato. Una rete che illude i felsinei, poi rimontati dai gialloblù.
Sansone 5,5 - Generoso, svaria per tutto il fronte d'attacco senza però mai pungere l'attenta difesa veneta.
Annan 5,5 - Un altro esordiente gettato nella mischia da Mihajlovic, a cui non manca mai il coraggio di inserire forze fresche. Fuori posizione sul vantaggio gialloblù, non riesce a evitare la ripartenza vincente dei padroni di casa.
Vignato 5,5 - Lamenta di avere poco spazio e minutaggio, Mihajlovic lo mette in campo ma la musica non cambia. Di certo non per colpa sua, ma è poco incisivo e non sfrutta al dovere le occasioni avute.
Arnautovic sv
Falcinelli sv
Pagelle a cura di Mario Ruggiero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA