La stagione al Penzo del Venezia è inaugurata da una pesante sconfitta contro una diretta concorrente, lo Spezia. Nel primo tempo gli aquilotti prendono il controllo del campo e trovano il meritato vantaggio con un altro spettacolare gol di Bastoni. Nella ripresa invece Zanetti indovina i cambi e i lagunari, spinti anche dal pubblico, pareggiano i conti con un colpo di testa di Ceccaroni. Entrambe le squadre da quel momento provano a conquistare i tre punti ma è lo Spezia a spuntarla con una legnata da fuori area del subentrato Bourabia.
voti fantacalcio
Pagelle Venezia – Spezia 1-2: Bourabia nel finale per i tre punti!
La stagione al Penzo del Venezia è inaugurata da una pesante sconfitta contro una diretta concorrente, lo Spezia. Nel primo tempo gli aquilotti prendono il controllo del campo e trovano il meritato vantaggio con un altro spettacolare gol di...
PAGELLE VENEZIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Venezia
Maenpaa 6 - Incolpevole sui gol. Non ha occasioni particolari per mettersi in evidenza.
Mazzocchi 5.5 - Manca la sua abituale fase di spinta, al contrario delle difficoltà in ripiegamento. Prende coraggio nella ripresa col passare dei minuti.
Caldara 6.5 - Resta lucido contro la vivacità di Antiste e nei maggiori momenti di difficoltà e riesce a tenere in corsa i suoi.
Ceccaroni 6.5 - Molto arruffone e poco tecnico con il pallone tra i piedi, anche perché Antiste lo tiene in ansia. Si aggiunge al lunghissimo elenco di giocatori che segnano il gol dell'ex e permette alla squadra di acciuffare il momentaneo pareggio.
Molinaro 5.5 - Soffre inizialmente il passo diverso del più giovane Amian. Fase di spinta imprecisa e poco entusiasmante.
Vacca 5 - Resta per lunghi tratti tra le pieghe della partita quasi nascondendosi, mentre è lui che dovrebbe innescare la manovra dei suoi.
Busio 6 - Dopo lo svantaggio prova per qualche minuto ad alzare il baricentro, ma sempre in maniera molto timida. Ha l'occasione giusta per pareggiare i conti ma la mira da fuori area è totalmente sballata. Alza l'intensità nella ripresa, ma è grazie a un piazzato che lascia il segno con un assist sul tabellino e salvando così la sua mediocre prestazione.
Crnigoj 4.5 - Non riesce a trovare la chiave per prendere le redini del centrocampo e anzi alla lunga risulta essere anche molto impreciso. Sul gol è palesemente in ritardo nella chiusura.
Okereke 5.5 - Qualche pregevole controllo di palla non salva una prestazione al di sotto delle aspettative. Ha una buona occasione, ma viene murato dall'onnipresente Bastoni.
Johnsen 6 - Quando parte palla al piede spaventa la sua velocità, ma si concede svariate pause. I suoi filtranti nel corso della ripresa sono tutt'altro che banali.
Henry 5 - Spento e falloso per tutto il primo atto della gara. Viene sostituito dopo poco più di un'ora di gioco quando sembrava fornire qualche segnale di risveglio.
Peretz 6 - Porta ordine e personalità in mezzo al campo. Non è un caso il cambio di passo del Venezia. Sorpreso come i suoi compagni dalla giocata di Bourabia.
Forte 5 - Non riesce ad incidere esattamente come Henry.
Aramu 6 - Si guadagna subito una punizione dal limite dell'area che conclude lui stesso fuori dal bersaglio. Ha pochi acuti, ma è notevole la qualità nel controllo e nella protezione del pallone.
Heymans S.V.
Kiyine S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
PAGELLE SPEZIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia
Zoet 6 - Fa il suo quando chiamato in causa, anche se stilisticamente non è impeccabile.
Amian 6.5 - Spinge con costanza fin dai primi minuti. Impone il fisico nelle situazioni da allarme rosso.
Erlic 6 - Costretto a uscire dopo venti minuti per un problema muscolare. Non stava demeritando soprattutto nella marcatura di Henry.
Nikolau 6.5 - Partecipa attivamente alla fase di costruzione della manovra e fa buona guardia nella sua zona di competenza . È però letteralmente un regalo la punizione che permette allo Spezia di pareggiare. La prestazione resta comunque di ottimo livello.
Ferrer 5.5 - Rischia di complicare i piani dei suoi perdendo una palla sanguinosa sulla propria trequarti durante il primo tempo. Ripresa giocata in apnea e con apprensione.
Maggiore 6.5 - Confeziona l'assist per lo spettacolare gol di Bastoni e tiene il controllo totale del centrocampo. Calo fisico per poi chiudere con i crampi nella ripresa.
Bastoni 7 - Dimostra ancora una volta di avere il tiro nelle sue corde. Questa volta piazza una traiettoria imprendibile che termina la sua corsa all'incrocio dei pali. Convincente quando agisce per vie centrali.
Sala 6 - Gioca semplice senza complicarsi la vita il che andava bene fin quando il Venezia non ha deciso di alzare il ritmo. Preciso in fase d'appoggio.
Verde 6 - Dimostra una buona tecnica individuale. Apprezzabile soprattutto la fase di palleggio.
Gyasi 6 - Punta meno l'uomo giocando il più delle volte spalle alla porta. Aiuta però la squadra a rifiatare con appoggi e possesso palla e il suo contributo è utile soprattutto nella fase del primo vantaggio. Prova la conclusione con scarsa fortuna nella ripresa.
Antiste 6 - Svaria su tutto il fronte d'attacco facendo sudare i lagunari. Vivace, rapido palla al piede, mancano per ora i colpi da killer. Cala vistosamente dal primo minuto della ripresa, prima della logica sostituzione.
Hristov 6 - Non fa rimpiangere lo sfortunato Erlic.
Manaj 5 - Dovrebbe aggiungere peso in attacco, ma si vede pochissimo. Ritarda il passaggio durante un appetibile contropiede.
Bourabia 7.5 - Decide la partita con una straordinaria giocata personale che si conclude con un missile imprendibile da fuori area.
Nzola S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA