"Al Torino basta un rigore di Belotti per sbancare la Dacia Arena di Udine. I friulani provano a fare la partita sulle giocate del solito De Paul, ma la la squadra dimostra scarsa mira nelle conclusioni. A vantaggio ottenuto la difesa granata si conferma ancora una volta solida, limitando al minimo le chance di pareggio dell'Udinese. Tre punti importanti per la corsa salvezza cercata da Nicola, mentre per Gotti arriva la terza sconfitta consecutiva.
voti fantacalcio
Pagelle Udinese – Torino 0-1: il “Gallo” Belotti ritorna a cantare, successo prezioso per i granata – Voti Fantacalcio
Un rigore di Belotti consente al Torino di sbancare la Dacia Arena
PAGELLE UDINESE
"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese
"Musso 6 - Ordinaria amministrazione. Pietrificato dal rigore di Belotti.
"Becao 6 - Si sgancia in proiezione offensiva in più occasioni. In difesa se la cava anche qualche intervento ruvido.
"Bonifazi 6 - Non sfigura nel confronto fisico con Belotti. Il duello è vivo fino all'ultimo minuto. Fa buona guardia nella sua zona di competenza.
"Samir 6 - Quando Belotti gli ruba il tempo si arrangia con l'astuzia. In generale un discreto rientro da titolare.
"Molina 5.5 - Spinge in maniera continua, ma dilapida a porta vuota l'occasione più colossale della partita.
"Walace 6 - Fronteggia gli avversari senza esclusione di colpi e intercetta un buon numero di palloni.
"Arslan 5 - Non stava demeritando per dinamismo e caparbietà. Rovina la prestazione con il goffo intervento che causa il rigore decisivo. In quella situazione comunque qualcosa non ha funzionato nella distribuzione delle marcature.
"Pereyra 5.5 - Quando si accende si vedono squarci di qualità, il problema è che arrivano col contagocce e sono praticamente assenti nel momento che bisognava recuperare lo svantaggio.
"Larsen 6 - Una prestazione dignitosa, ma con pochi acuti. Meglio nel primo tempo.
"De Paul 6.5 - Si carica la squadra sulle spalle fin dal primo minuto. Cerca spesso la conclusione o il passaggio illuminante, dimostrando ancora una volta tutte le sue qualità. Si spegne però con il passare dei minuti.
"Llorente 5.5 - La protezione del pallone è sicuramente di buon livello, ma la sua prestazione si limita a questo aspetto.
"Forestieri 5.5 - Pungente, ma poco efficace. Di fatto viene ben controllato.
"Okaka 5.5 - Entra in situazioni di svantaggio senza impensierire il portiere avversario, tanto meno a cambiare il copione della partita.
"Ouwejan - S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
PAGELLE TORINO
"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
"Milinkovic-Savic 6 - Nicola scioglie i dubbi: maglia da titolare per il portiere serbo che ritrova il campo per la terza volta in stagione a causa della positività al Covid-19 di Sirigu. Nel primo tempo rischia la frittata con un pasticcio difensivo insieme a Buongiorno: per sua fortuna Molina sbaglia completamente la conclusione. Dopodiché "entra" nel match e diventa sicuro su De Paul e Llorente senza poi soffrire particolari brividi nella ripresa.
"Izzo 6,5 - In combutta con Bremer dà grande fisicità e copertura alla difesa, sbrogliando qualsiasi matassa con interventi sicuri. Sicuro sui contrasti aerei, sta ritornando a grandi livelli dopo un'annata complicata.
"Bremer 7 - Sontuoso. Piccolo errore all'inizio, poi è praticamente perfetto. Un muro umano. Llorente viene cancellato, soprattutto sui contrasti aerei. Il leader della difesa granata.
"Buongiorno 5,5 - Prestazione, nel complesso, buona ma due episodi negativi potevano pesare sull'economia del match: prima un malinteso con Milinkovic-Savic sciupato da Molina, poi un intervento al limite dell'area su Becao che Doveri "annulla" con l'utilizzo del VAR. Pur essendo un giovane è abbastanza carismatico e dal futuro assicurato.
"Vojvoda 6 - Non soffre Stryger Larsen, anzi si propone anche in avanti seppur con pochi, ma incisivi, strappi. In uno di questi offre un pallone d'oro per Rincon che si fa "parare" la conclusione da Becao.
"Rincon 6,5 - Limita bene De Paul, mettendosi praticamente a uomo sul centrocampista argentino. Prestazione sanguigna, ha il merito di farsi vedere anche davanti. Sua, infatti, l’occasione più nitida del primo tempo granata, ma Becao fa da muro ed evita guai peggiori deviando la conclusione del sudamericano.
"Mandragora 5,5 - Sente parecchio la gara ex. Timido, si fa vedere poco e prende anche un giallo evitabile. Non la sua migliore prestazione con la maglia granata. Di solito riesce ad abbinare con maestria quantità e qualità.
"Verdi 6,5 - Finalmente vivo dopo mesi incostanti. Cuce e lega il gioco granata con rapidi cambi di direzione, quando ha la sfera tra i piedi sa sempre come verticalizzare al meglio. Due gare che danno fiducia per il futuro. Ha il merito di calciare la punizione da cui nasce il rigore della vittoria di Belotti. Nella ripresa prova anche a mettersi in proprio con conclusioni fuori misura.
"Ansaldi 5 - Va subito in apena: la differenza di cilindrata con Molina è notevole, gli spunti in fase offensiva saranno pochi e raramente concreti. Si limita a difendere e a subire le invettive avversarie.
"Sanabria 5 - Veniva da un gran momento di forma: la sua prestazione complessiva è insufficiente. Un netto passo indietro rispetto al derby di sabato. Si divora il possibile vantaggio con una conclusione pasticciata e, da quel momento non si riprende più fino a scomparire, del tutto, dal match.
"Belotti 7 - Ritorna al goal dopo sei gare senza segnare e oltre due mesi di astinenza: una marcatura che vale come un macigno sulla corsa salvezza. Prestazione a tutto tondo, sgomita contro la rocciosa difesa bianconera per larghi tratti della gara, offrendosi più come spalla che come finalizzatore. Nella ripresa si procura e trasforma il rigore della vittoria: il Covid-19 è alle spalle, può trascinare i suoi in questo finale di stagione.
"Zaza 5,5 - Ingresso nervoso. Pronti, via e si allaccia con Becao. Ha una buona occasione, ma non la sfrutta. Prezioso nel finale nel nascondere la palla alla difesa friulana.
"Lukic 6 - Più palleggiatore di Rincon, prova ad addormentare il gioco con la sua tecnica e a dare energie fresche alla mediana granata, mai in difficoltà in tutto il match.
"Linetty sv.
Pagelle a cura di Mario Ruggiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA