voti fantacalcio

Pagelle Udinese – Napoli 0-4: per gli azzurri primato solitario e tanti gol!

Voti Fantamagazine

Il Napoli espugna la Dacia Arena di Udine e diventa l’unica squadra capolista a punteggio pieno. I partenopei ci mettono una ventina di minuti a prendere il totale dominio del campo fino ad annientare la formazione di Gotti con un secco 0-4....

Il Napoli espugna la Dacia Arena di Udine e diventa l'unica squadra capolista a punteggio pieno. I partenopei ci mettono una ventina di minuti a prendere il totale dominio del campo fino ad annientare la formazione di Gotti con un secco 0-4. Le marcature portano la firma di Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano, ma sono numerose le occasioni prodotte dalla solida squadra schierata da Spalletti.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Silvestri 5.5 - Una serata da incubo, ma non solo per sue responsabilità. Sul primo gol parte in ritardo, sul secondo è poco reattivo. Sul successivo tiro al bersaglio evita il passivo e si mette in evidenza sul potente colpo di testa da parte di Anguissa.

Becao 4.5 - Messo in difficoltà dai profondi lanci dei partenopei. Da quella parte la catena di sinistra del Napoli inventa e spadroneggia, anche a causa della scarsa assistenza offerta da Molina. Regala la punizione del raddoppio.

Nuytinck 4.5 - Oggi va in sofferenza anche un pilastro come lui. Paga il passo diverso di Osimhen. Sui piazzati lui e i compagni sono il più delle volte sorpresi e nel finale è arrendevole sul quarto gol.

Samir 5 - Se la cava nel primo tempo anche con qualche intervento sopra le righe. Quando il Napoli alza i giri però va in difficoltà pure lui e si fa anche ammonire.

Molina 5 - Ha rapidità e fantasia in fase di spinta, ma non riesce ad aiutare la sofferente difesa friulana. Secondo tempo inconsistente.

Walace 5 - Comincia bene ma dopo una ventina di minuti comincia ad essere sovrastato dal superiore centrocampo avversario e più passa il tempo, più le cose peggiorano.

Arslan 5 - Molto dinamico fino a quando l'Udinese regge l'urto, poi comincia a correre a vuoto. Nel primo tempo si dimostra troppo altruista facendo svanire un'interessante occasione al limite dell'area.

Pereyra 5 - In breve tempo il Napoli prende il controllo del centrocampo. Discreta fase d'appoggio, ma poco utile alla fine dei giochi. Rassegnato nella ripresa fino alla sostituzione.

Larsen 6 - Sfrutta la velocità per creare una superiorità numerica in zona offensiva. Buona l'intesa con Pussetto e Deulofeu almeno fin quando il divario non diventa troppo netto.

Deulofeu 5.5 - Si accende a tratti rendendosi anche fastidioso per i difensori avversari, ma il tutto può essere riassunto in un fuoco di paglia.

Pussetto 6 - Comincia molto bene, saltando l'uomo e puntando la porta. Dopo alcuni rudi interventi cala l'intensità agonistica i suoi compagni non riescono ad aiutarlo. Ultimo ad arrendersi.

Beto 5.5 - Imballato nei movimenti. Non spaventa la difesa napoletana.

Makengo 5.5 - Entra quando ormai la tempesta si è abbattuta. Si anima per non peggiorare la situazione, ma è tutto inutile.

Samardzic 5.5 - Prova una sballata conclusione dopo un'azione solitaria. Si intravedono qualità interessanti, ma non è la serata giusta per mettersi in mostra.

Zeegelaar 5.5 - Ingresso a giochi fatti, utile solo per far tirare il fiato a Larsen in vista dei prossimi impegni.

Soppy S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 6 - Rischia molto nel primo tempo ma l’udinese non ne approfitta, si fa trovare pronto nel finale.

Di Lorenzo 6 - L’udinese si vede poco e lui ne approfitta per affondare sulla fascia.

Rrahmani 6,5 - Cresce l’intesa con Koulibaly e Spalletti lo premia schierandolo da titolare, primo gol in campionato arrivato al termine di uno schema perfetto su punizione.

Koulibaly 7 - Non ha particolari grattacapi in difesa e quindi si concede prima un assist per il compagno di reparto Rrahmani e nel secondo tempo mette a segno il terzo gol del Napoli.

Mario Rui 6 - Gara di ordinaria amministrazione per il terzino portoghese. Nel finale combina con Lozano fornendogli l’assist del gol che chiude la partita.

Anguissa 6,5 - Il camerunese si è preso il centrocampo, dalle sue parti non passa nessuno.

Fabian Ruiz 7 - Rigenerato da Spalletti Fabian è tornato a dimostrare tutta la sua classe nel centrocampo partenopeo, scodella al centro nell’occasione del secondo gol, assist per il terzo gol, i gol passano sempre dai suoi piedi.

Elmas 6 - Contiene i tentativi di attacco dell’Udinese, gara senza acuti ma sempre attento.

Politano 6,5 - Spalletti difficilmente lo toglie e lui lo ripaga sempre con corsa e inserimenti.

Osimhen 7 - Conferma il suo momento di forma arrivando più veloce della palla sul pallonetto perfetto di Insigne, sfiora la doppietta ma Silvestri gli dice no.

Insigne 7 - Imprendibile, ogni spunto offensivo passa per i suoi piedi. Osimhen gli toglie la gioia del gol ma la giocata su Silvestri in uscita non gliela toglie nessuno.

Lozano 6,5 - Sulla fascia dove prima agiva Insigne confeziona il “tiro a giro” che chiude la partita.

Zielinski 6 - Entra a gara praticamente in ghiaccio.

Ounas S.V.

Petagna S.V.

Zanoli S.V.

Pagelle a cura di Luciano Colucci