Voti Fantacalcio

Pagelle Udinese – Juventus 2-2: Szczesny vanifica i goal di Dybala e Cuadrado – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Disastroso il portiere bianconero, che regala il pareggio alla squadra di Gotti

Finisce 2-2 alla Dacia Arena. Primo tempo targato Juventus con i gol di Dybala su assist di Bentancur e di Cuadrado su bellissima apertura di Dybala. Nel secondo tempo Szczesny combina due pasticci e prima provoca il rigore che Pereyra realizza, poi da un suo rinvio sbagliato goffamente, nasce il gol di Deulofeu.

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Silvestri 6,5 - Non può nulla sui due gol della squadra di Allegri, bella parata su Dybala nel finale.

Samir 6 - Il migliore del reparto arretrato, spazza via il pallone quando arrivano i problemi. Raramente va in difficoltà.

Nuytinck 5 - Stranamente male il vichingo friulano, sul primo gol forse poteva chiudere meglio, mentre sul secondo si fa saltare troppo facilmente da Cuadrado.

Rodrigo Becao 5,5 - Bene nell'uno contro uno, più in difficoltà quando arrivano i palloni alti. Rimane comunque a galla.

Molina 6 - Spinge tanto sulla fascia destra, ma sbaglia troppi cross. Ci aveva abituati a partite più incisive, da il suo contributo in fase difensiva.

Udogie 6 - Partita senza acuti ma anche senza sbavature, merita la sufficieza. Esce ad inizio primo tempo.

Wallace 5,5 - Dovrebbe mettere ordine nella manovra friulana, invece sbaglia anche appoggi semplici. Dovrebbe fare di più.

Makengo 5,5 - Come i suoi colleghi, a centrocampo pecca in fase di costruzione, meglio in fase di interdizione, ,a a Gotti non convince, così lo toglie ad inizio secondo tempo.

Arslan 5,5 - Si perde Dybala sul primo gol della Juventus e non riesce sempre a stoppare

Pereyra 6,5 - Tra i più propositivi nel primo tempo, nel secondo cala il ritmo, ma è bravo a segnare il rigore che accorcia le distanze.

Pussetto 6 - Lotta da solo contro l'intera difesa juventina, si muove molto e spesso li mette in difficoltà con la sua agilità. Ha una buona occasione, ma calcia debolmente.

Larsen 6 - Si piazza sull'esterno destro e mette ordine senza strafare.

Deulofeu 7 - L'uomo che in 20 minuti cambia la partita, prima si guadagna il rigore, poi segna il gol del pareggio. Meglio di così il campionato non poteva iniziare per lui.

Okaka 6 - Gioca solo 10 minuti, ma è bravo a pressare Szczesny facendolo sbagliare, da lì nasce il gol di Deulofeu.

Jajalo sv

Zeegelaar sv

Pagelle a cura di Andrea Riefolo

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 3 - Primo tempo di riposo per il portiere polacco, mai seriamente impegnato dagli uomini di Gotti. La partita cambia volto nella ripresa dopo il suo doppio grave errore (sul tiro prima e poi abbattendo Arslan) che regala a Pereira il rigore dell’1-2. Da lì in avanti perde totalmente fiducia e sicurezza, che culmina con la clamorosa frittata che letteralmente regala il gol del pareggio a Deulofeu.

Danilo 6 - Si riprende la sua fascia di competenza dopo una stagione più che positiva da centrale di destra della difesa a 3 di Pirlo. Partita attenta e ordinata nei primi 45 minuti, rischia tantissimo nella ripresa su Deulofeu commettendo fallo da rigore, ma il Var lo salva.

De Ligt 6 - Partita più complicata del previsto per il centrale olandese. Pussetto è un attaccante molto mobile e i suoi movimenti lo fanno soffrire un po’.

Bonucci 6 - Guida bene il reparto per un’ora. I gol subiti non dipendono certo da suoi errori.

Alex Sandro 6 - Partita senza infamia e senza lode per l‘esterno brasiliano. Si limita alla sola fase difensiva, dove non commette errori gravi.

Bentancur 6.5 - Altro giocatore che sembra aver ritrovato fiducia dopo il ritorno di Allegri in panchina. Prova spesso la giocata e arriva al tiro più volte, colpendo anche un palo a metà ripresa. Al bacio l’assist per il vantaggio di Dybala.

Ramsey 5.5 - Rispetto al suo compagno di reparto non riesce a trovare gli spazi giusti per rendersi utile in appoggio e in fase difensiva.

Bernardeschi 5.5 - Largo a sinistra, non rischia mai la giocata. La sua partita anonima termina ad inizio ripresa.

Cuadrado 7 - Passano gli anni, cambiano i ruoli, ma il colombiano resta sempre l’arma in più per la Juventus. Mai domo, dà il via alla splendida azione del vantaggio bianconero e timbra il cartellino con un diagonale perfetto dopo aver lasciato sul posto Nuytinck con uno dei suoi classici giochi di gambe.

Dybala 7.5 - La Joya è tornata e per gli appassionati di calcio è forse la più bella notizia del pomeriggio di Udine. Geniale il tocco d’esterno con cui anticipa i difensori dell’Udinese e batte Silvestri dopo pochi minuti di gioco. Sua anche l’apertura che lancia Cuadrado in occasione del 2-0. 60 minuti di classe sopraffina, cala alla distanza.

Morata 6 - Non una partita facile per l’attaccante di Madrid, contenuto bene dalla retroguardia di Gotti. Molto sfortunato nella ripresa dove il palo gli nega la gioia del gol.

Ronaldo 5.5 - La sua esclusione ha fatto rumore ed ha animato il pre-partita. Entra male in partita, sembra non avere la testa giusta. Ma lui è un campione e troverebbe lo stacco da 3 punti nei minuti di recupero.

Il Var gli nega la gioia che avrebbe probabilmente placato ogni polemica.

Kulusevski 5 - Altro ingresso che sicuramente non farà piacere ad Allegri. Non trova mai il guizzo giusto.

Chiellini 6 - Entra per difendere il risultato e la Juve passa a 3 dietro. Non ha colpe sul retropassaggio a Szczesny.

Chiesa 6 - Entra e pennella il cross per il 3-2 di Ronaldo. Il fuorigioco millimetrico nega a lui e a tutti gli juventini la gioia della prima vittoria stagionale.

Locatelli sv

Pagelle a cura di Alessandro Faccin