Fiorentina corsara alla Dacia Arena di Udine. Basta un rigore del solito Vlahović dopo 16 minuti per portare a casa i tre punti per la compagine di Italiano.
PAGELLE UDINESE - FIORENTINA
Pagelle Udinese – Fiorentina 0-1: Vlahovic match-winner, blitz viola – Voti Fantacalcio
Le pagelle di Udinese - Fiorentina a cura della redazione di Fantamagazine.com
Nella ripresa c'è stata la reazione dei bianconeri di Gotti ma è Drągowski in almeno due circostanze a dire di no e a fissare il punteggio sullo 0-1.
PAGELLE UDINESE
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese
Silvestri 6 - Oltre al rigore non deve compiere nessun intervento di nota.
Becão 6 - Non soffre particolarmente Saponara.
Nuytinck 6 - Vlahović è un bruttissimo cliente ma Braam tiene botta.
Samir 6,5 - Rude come i vecchi difensori , palla o piede , lui la gamba la mette sempre.
Soppy 6 - Il giovane francese ha una chance importante dal primo minuto e fa vedere gran personalità e giocate importanti sia in attacco che in difesa con buone chiusure, soprattutto una su Vlahović lanciato a rete.
Arslan 5,5 - Scodella un gran pallone per Deulofeu nel primo tempo , tanta legna a centrocampo ma il suo nervosismo porta Gotti a sostituirlo nell'intervallo con Makengo.
Walace 5 - Provoca il rigore su Bonaventura eccedendo in vigoria nell'intervento da dietro.Scomposto in altre circostanze.
Pereyra 5,5 - Abulico. Non trova mai la posizione giusta sia nei primi 45 minuti che nella ripresa.
Stryger Larsen 5,5 - Tiene Odriozola ma non riesce quasi mai a spingere come dovrebbe.
Deulofeu 6,5 - Intraprendente in molte circostanze , il giocatore più tecnico in campo , lotta e corre e alla fine solo un gran riflesso di Drągowski gli nega il gol del pari.
Beto 6 - Gran progressione e grande impegno , ad inizio ripresa impegna Drągowski con un bel tiro a giro dal limite dell'area.
Pussetto 5 - Entra nella ripresa ma non si vede mai.
Makengo 6 - Presenza , corsa e soprattutto personalità per il francese che cerca anche la via della rete.
Udogie 6 - Buona intraprendenza sull'out di sinistra.
Molina 5,5 - Non riesce mai ad essere pericoloso, sbaglia spesso la giocata.
Samardžić SV
PAGELLE FIORENTINA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina
Drągowski 7 - Inoperoso per 45 minuti , risponde presente sia su Beto che su Makengo allungandosi entrambe le volte sulla sua sinitra. Nel finale salva ancora su Deulofeu e questi 3 punti portano anche la sua firma.
Odriozola 6 - L'ex Real Madrid gioca una partita attenta sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Milenković 6 - Si fa saltare spesso e volentieri da Beto e Deulofeu, la sua fisicità oggi non è un fattore ma è determinante in alcune chiusure nel finale.
Martínez Quarta 6,5 - Riesce a sbilanciare Deulofeu lanciato a rete e a fermare Beto pronto al tiro. Il migliore dietro nonostante abbia giocato dal 17' del p.t con un ammonizione sul groppone.
Biraghi 6 - Dopo 10 minuti si accascia a terra per un problema allo stomaco che ne limita un prestazione comunque ordinata.
Duncan 6,5 - Gioca una partita di sostanza, tatticamente perfetto e con alcune giocate di grande qualità. Un nuovo acquisto per la Fiorentina di quest'anno.
Torreira 6,5 - Metronomo perfetto per Italiano. Quasi tutte le azioni viola passano dal suo piede.
Bonaventura 6,5 - Si procura il rigore del vantaggio, quest'oggi è meno appariscente ma decisivo. Una seconda giovinezza per il buon Jack.
Callejón 6 - Samir lo francobolla e gli fa sentire sin dai primi minuti i taccheti sulle caviglie. Lo spagnolo si aaccentra molto ma non trova mai il guizzo decisivo.
Vlahović 7 - Freddissimo dal dischetto, protegge molto bene la palla ed è un punto di riferimento per la compagine viola.
Saponara 6 - Gioca molto largo sulla sinistra , tocca parecchi palloni ma nella ripresa è corto di fiato e spreca un paio di ripartenze per mancanza di lucidità nell'ultimo passaggio.
Terzic 6 - Si propone spesso ma non viene quasi mai visto dai compagni.
Amrabat 6 - Entra per far legna a centrocampo e lo fa senza risparmiarsi mai.
Maleh 6 - Buon impatto sulla gara, si propone e sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza.
Nastasić 6 - Non rischia mai nulla.
Igor SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA