- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Alla Dacia Arena, Udinese e Atalanta si sfidano per il match di recupero della 10° giornata di Serie A. Dopo neanche un minuto, i padroni di casa passano in vantaggio con Roberto Pereyra. Poco prima dell’intervallo i bergamaschi pareggiano con l’undicesimo gol del campionato di Luis Muriel, rete che fissa il risultato finale di 1-1.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese
Musso 6.5 - Molto bravo a mandare in angolo una conclusione di Maehle, attento nelle uscite, può poco sul gol segnato da Muriel.
Samir 6.5 - Il migliore del reparto difensivo dei friulani, regge bene sia sui Muriel prima che su Zapata dopo.
Bonifazi 5.5 - Insieme a Becao è responsabile del gol del pareggio lasciando arrivando in ritardo a chiudere sull’attaccante colombiano che lo salta e deposita in rete. Per il resto, una gara attenta.
Becao 5.5 - Discorso simile al suo compagno, gioca una partita precisa e puntuale ma concede troppa libertà a Muriel in occasione del gol, inficiando così quanto di buono fatto prima e dopo quell’errore.
Stryger Larsen 6 - Si vede poco in trazione offensiva ma difensivamente riesce a contenere le incursioni degli avversari e nel complesso la sua prestazione risulta positiva.
Arslan 6 - Dà una grossa mano davanti alla difesa facendo un lavoro oscuro ma preziosissimo.
Mandragora 5.5 - Sottotono, non entra mai nel vivo del gioco e subisce molto la pressione dei centrocampisti bergamaschi. Sostituito dopo pochi minuti del secondo tempo.
De Paul 6 - Sottotono rispetto ai suoi, elevatissimi, standard, gioca una gara diligente, senza i soliti lampi di genio ma facendosi apprezzare per abnegazione e sacrificio in fase di interdizione.
Zeegelar 5 - Non è una partita facile per lui e si vede anche dai numeri, 14 palle perse e 5 falli commessi.
Pereyra 7 - Pronti via e segna il gol del vantaggio dopo una bella azione, dopo la rete si mette anche lui al servizio della squadra giocando una partita più di sciabola che di fioretto.
Lasagna 5 - Non è certo aiutato dai suoi compagni ma quasi tutti i palloni che tocca li sbaglia, ingabbiato dai 3 centrali dell’Atalanta fa poco e nulla.
Walace: SV (Entra e dopo 15 minuti esce per infortunio, sfortunato.)
Deulofeu 6 - Entra e si fa apprezzare quantomeno per voglia e grinta, dà un po’ di vivacità alla manovra offensiva.
De Maio: SV
Molina: SV
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta
Gollini 5 - Nel momento che ha perso palla goffamente, tenta il tutto per tutto e deve ringraziare qualche santo se non ne è uscito fuori un pasticcio decisivo. Non sembra molto concentrato.
Toloi 6 - Resta bloccato in occasione della rete del vantaggio. Risulta come in altre occasioni l'uomo in più nella manovra orobica. Puntuale negli interventi difensivi successivi .
Romero 5 - Raddoppia la marcatura liberando una prateria a Pereyra in occasione del gol friulano. Il resto è routine che non cambia la sostanza e comunque dei tre centrali è il meno attento.
Palomino 6 - Non risente della fulminea partenza dei friulani e porta a casa un'altra buona prestazione a difesa della porta.
Hateboer 6 - Si dimostra solido e affidabile anche in una prestazione senza acuti particolari.
De Roon 5.5 - Di solito è un vero motorino a centrocampo, quest'oggi appare un po' ai margini del gioco.
Pessina 6 - Non incanta dal punto di vista tecnico, ma è dinamico e diligente a centrocampo. Innesca la discesa di Muriel che porta al gol.
Maehle 6.5 - Nel corso della partita si fa apprezzare per il contributo su entrambe le fasce. A sinistra meno incisivo, ma va a vicino all'eurogol. A destra sfrutta il suo piede naturale anche se con qualche pausa.
Malinovski 5.5 - Va a corrente alternata, ma pesano nel complesso i tanti errori nelle giocate chiave e la scarsa incisività.
Miranchuk 5.5 - Non sembra essere a suo agio in una zona dove non può mettere in evidenza il suo mancino. Qualche guizzo e un'occasione sprecata in un'ora scarsa di gioco.
Muriel 6.5 - In linea generale sembra soffrire la mancanza di un attaccante vero come spalla. Il lampo del gol conferma la rapidità e la sopraffina tecnica individuale.
Gosens 5.5 - Ingresso anonimo. Concede qualche ripartenza con dei falli inutili durante il forcing finale.
Zapata 5 - Avrebbe dovuto aggiungere peso in attacco e apprensione agli avversari, ma viene marcato ottimamente dalla difesa friulana. Non ha modo di rendersi pericoloso.
Ilicic 5.5 - La tecnica è la solita e sembra partire subito forte. Quasi si rassegna vedendo le difficoltà che si incontrano per impensierire Musso.
Freuler Sv - Il tempo di compiere un cruciale fallo tattico che gli costa l'ammonizione.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA