Finisce a reti inviolate questa sfida che mette in palio importanti punti salvezza. La gara sembra mettersi in discesa per i padroni di casa con il fallo da rosso di Vignali ravvisato dal Var. Tuttavia gli uomini di Italiano sono bravi a reggere tutta la gara e non concedere spazi. Giampaolo prova a cambiare modulo ed interpreti, ma il Torino non va oltre uno sterile possesso palla ed anzi il portiere più operoso è proprio Sirigu. Granata che quindi mancano ancora l'appuntamento con la prima vittoria casalinga, per lo Spezia invece un punto che sa di vittoria date le premesse.
voti fantacalcio
Pagelle Torino – Spezia 0-0: granata spreconi, liguri si salvano in 10! – Voti Fantacalcio
Vignali espulso dopo 7 minuti di gioco, ma il risultato non cambia
PAGELLE TORINO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
Sirigu 6.5 - Risponde presente quando chiamato in causa, prima con un doppio intervento su Gyasi e Piccoli ed ancora su Estevez nel secondo tempo.
Izzo 6.5 - Buon primo tempo, senza pericoli e con più propositività dei compagni con discese sulla fascia e passaggi lunghi. Sacrificato nuovamente per il passaggio al 4312 nella seconda frazione.
Bremer 6.5 - Precisissimo come al solito nelle chiusure. Prova anche ad inventarsi regista ma con meno successo, rischiando talvolta con qualche passaggio poco preciso.
Buongiorno 5.5 - Pallone perso che porta alla prima conclusione pericolosa della gara di Pobega, poi, messo in costante difficoltà da Piccoli, resta negli spogliatoi ammonito a fine primo tempo. Passi indietro rispetto alle precedenti uscite.
Singo 6 - Segna ma è in fuorigioco. Cala con il passare dei minuti e viene ben controllato, poi perde un pallone velenoso che porta quasi Marchizza al gol. Si riscatta nell'assalto finale con diversi cross invitanti.
Lukic 5.5 - Come tutto il centrocampo non prova mai a verticalizzare, limitandosi a passare il pallone ad i compagni vicini in un'infinita sterile trama orizzontale.
Segre 5 - Non è il suo ruolo e si vede. Ingabbiato per tutta la gara dal centrocampo spezzino, non riesce mai ad offrire linee di passaggio ai compagni e sviluppare la manovra per vie centrali. Nel finale viene addirittura arretrato tra i centrali in fase di costruzione.
Linetty 5 - Conferma il trend negativo che oramai dura quasi quanto l'intera avventura granata. Sembra sempre totalmente spaesato e poco cattivo.
Murru 5.5 - Preferito a Rodriguez, dovrebbe essere più propositivo soprattutto dopo l'espulsione di Vignali e il conseguente adattamento di Maggiore a terzino sulla sua fascia. Invece non riesce mai a trovare i varchi giusti.
Verdi 4.5 - Sbaglia letteralmente qualunque cosa possibile: movimenti senza palla, passaggi e controlli. Si toglie anche lo sfizio di sbagliare 3 gol da netta posizione di fuorigioco.
Belotti 6 - Mai servito per buona parte della gara, prova con il passare dei minuti a farsi carico al solito della squadra. Nel finale ha qualche occasione, ma continua il suo periodo opaco che coincide con quello dei granata.
Lyanco 6 - Entra al 45esimo per passare alla difesa a 4. Ordinato in difesa, spreca sugli sviluppi di un corner.
Zaza 6 - La squadra con il suo ingresso riesce a salire di più ed a creare qualche occasione, non riesce però ad incidere sul risultato.
Ansaldi 6.5 - Il suo ingresso, insieme a quello di Gojak, proietta i granata alla fase migliore della gara. Mette moltissimi palloni in mezzo e colpisce un palo esterno su tiro cross al 90esimo che lo avrebbe reso eroe di giornata.
Gojak 6.5 - Entra con tantissima voglia dopo la prestazione opaca in Coppa Italia. Segna ma l'arbitro fischia per una presunta carica su Provedel.
Pagelle a cura di Annarita Piegari
PAGELLE SPEZIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia
Provedel 6 - Si fa trovare sempre attento e reattivo, nonostante non debba compiere salvataggi. Provvidenziale in uscita su Belotti lanciato a rete, da un retropassaggio errato. Deve ringraziare il palo nel recupero.
Vignali 4 - Dura solamente 7 minuti il suo match, prima che il Var richiami Fabbri a rivedere il brutto intervento su Murru, che gli costa il cartellino rosso.
Terzi 6,5 - Con esperienza e senso della posizione, annulla Verdi e spinge Belotti a girare al largo, lontano dall’area di rigore.
Chabot 6,5 - Con il compagno di reparto, offre una prestazione attenta e senza sbavature, che non concede spazio e occasioni ai padroni di casa.
Marchizza 6 - Bravo nella gestione di Singo, si limita alla fase difensiva, ma quando si proietta in avanti si ritrova tra i piedi l’occasione di sbloccare il match, ma la calcia alta.
Ramos sv.
Maggiore 6,5 - Ottima prestazione fatta di tanti sacrificio, ma senza mai perdere lucidità nella gestione del possesso. Stremato, lascia il campo ad una manciata di minuti dalla fine.
Erlic sv.
Agoumè 6 - Confermato in cabina di regia, vista l’assenza di Ricci. Gioca con disinvoltura, e approfitta del supporto di Maggiore e Pobega, per prendersi il tempo per fare quasi sempre la scelta giusta.
Pobega 6 - Quantità e qualità della mediana ligure. Si inserisce bene e prova a portare pericoli nell’area avversaria, soprattutto nelle vesti di possibile uomo-assist, ma non trova la giocata vincente.
Deiola sv.
Gyasi 6,5 - Partita di grande sacrificio. Gioca da centrocampista con parecchi compiti di copertura, ma senza dimenticare la sua vena offensiva.
Piccoli 6,5 - Chiamato a sostituire il capocannoniere spezzino Nzola, si prende sulle spalle la squadra impegnando Sirigu e facendo reparto da solo, nonostante l’inferiorità numerica.
Galabinov sv.
Farias 6 - Sacrificato da Italiano, che rinuncia a lui per dare maggior equilibrio alla squadra in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Vignali.
Estevez 6,5 - Ottimo impatto sul match. Viene buttato nella mischia per tamponare l’inferiorità, e sfodera una prestazione di grande intensità in tutte le zone del campo.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA