IntroduzioneCome l'ultima vittoria granata in Torino Roma del 2016, finisce 3 a 1. Una gara che si prospetta bloccata per la grande importanza che ha per entrambe le squadre. Pronti via e tutto cambia in maniera inaspettata, gol di Mayoral inizialmente annullato per fuorigioco e successivamente convalidato. Da qui la gara si anima ed offre moltissime occasioni per entrambe le compagini. Il Torino non è preciso sotto porta mentre la Roma vanifica ogni contropiede e si va negli spogliatoi con lo 0-1 maturato in avvio.
voti fantacalcio
Pagelle Torino – Roma 3-1: Mayoral non basta, i granata calano il tris
IntroduzioneCome l’ultima vittoria granata in Torino Roma del 2016, finisce 3 a 1. Una gara che si prospetta bloccata per la grande importanza che ha per entrambe le squadre. Pronti via e tutto cambia in maniera inaspettata, gol di Mayoral...
Nel secondo tempo il canovaccio non cambia, ma la Roma paga gli errori ed il Torino trova concretezza. Prima Sanabria, poi i neo entrati Zaza e Rincon con grande complicità dei singoli romanisti. Nel mezzo anche un rosso per il neo entrato Diawara che rimedia due ammonizioni poco comprensibili. Roma che si stacca sempre più dalle prime 6 confermando il periodo opaco in campionato, Torino che invece continua lo sprint salvezza dando continuità alla vittoria di Udine.
PAGELLE TORINO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
Milinkovic Savic 6.5 - Provvidenziale su un'imbucata di Bruno Peres, chiudendolo ai limiti dell'area si avvia anche l'azione del pareggio. Non deve sporcare più di tanto i guanti con i giallorossi che pasticciano sempre prima di arrivare al tiro.
Bremer 7 - Altra prestazione superlativa! È sempre puntuale in chiusura e non disdegna anche qualche sortita offensiva dopo il recupero del pallone. Ha la piccola colpa di tenere in gioco per qualche centimetro Mayoral, pur non essendone il diretto marcatore.
Nkoulou 6 - In occasione del gol che sblocca la gara rinvia male addosso a Villar, poi sbaglia la difesa di un contropiede lasciando il trio spagnolo libero di dialogare. Per sua fortuna gli offensivi romanisti non riescono mai a concretizzare. Se la cava come può ricorrendo spesso al fallo.
Izzo 6.5 - Poco vistoso ma sempre efficace, chiude numerosi corridoi e non lascia arrivare spesso al tiro gli avversari.
Ansaldi 6.5 - Stravince il confronto sulla fascia beneficiando di un Reynolds ancora tutt'altro che pronto per la Serie A, e dopo diversi palloni in mezzo trova quello al bacio sulla testa di Sanabria.
Verdi 6 - Partita di ottima qualità in mezzo al campo. Tocca un gran numero di palloni e si vede in uno stato di fiducia superiore al solito. È sempre ben posizionato ma sbaglia spesso l'ultimo passaggio.
Mandragora 7.5 - Nuovamente protagonista della rinascita granata. È la mente del gioco della squadra, vaga per tutto il campo e non sbaglia nulla. Decide la partita in due episodi: prima una chiusura strepitosa su una botta sicura di Pedro, poi la palla bellissima per Belotti che porta al raddoppio granata.
Lukic 5 - Offre meno qualità dei compagni in mezzo al campo e vanifica diverse occasioni allettanti, la più clamorosa è un rigore in movimento al 15esimo dopo una respinta di Mirante, calciato alto.
Vojvoda 5.5 - Partita anonima del kosovaro. Prova qualche timido suggerimento in area ma non riesce mai a creare pericoli. Esce dopo un'ora di gioco.
Sanabria 6.5 - Dopo una prima ora in chiaro scuro, controllato bene da Ibanez, trova lo stacco vincente e punisce la sua ex squadra con il quinto gol in granata.
Belotti 7 - Come il compagno di reparto non fa bene fino a che il Torino è in svantaggio, con il solito lavoro di sacrificio ma poca efficacia. Nel finale però da un suo tiro respinto arriva il gol del vantaggio e da una sua palla rubata quello che chiude definitivamente la partita.
Singo 6 - Più vivacità di Vojvoda, complice un Peres stanco che non sempre riesce a contenere la sua velocità. Ancora lontano però da quello ammirato prima dei vari stop.
Rincon 6.5 - Mezz'ora di quantità, con netta differenza rispetto a Lukic. Innesca spesso i compagni sulle fasce e nel finale si toglie la gioia del gol con un pallone da depositare solo in rete.
Zaza 7 - Come nelle altre gare chiave della stagione il suo ingresso risulta decisivo. Appena entrato è bravo ad eludere Ibanez e Cristante e ribadire in rete la respinta di Mirante indisturbato ed a porta vuota. Poi lotta con grande voglia e contribuisce a portare a casa i 3 punti, causando anche l'espulsione di Diawara.
Baselli SV
Pagelle a cura di Annarita Piegari
PAGELLE ROMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Mirante 5 - Alterna buoni interventi a ad altri pessimi, e sono quelli pessimi che decidono la partita in negativo.
Ibanez 5,5 - Fatica a reggere l'urto del Torino, sicuramente non è aiutato dagli altri suoi compagni di reparto.
Fazio 4 - L'immagine della sua partita è riassunta nell'ultimo gol preso.
Cristante 5 - Non è un difensore centrale e si vede. Fa quello che può ma viene anticipato quasi sempre.
Reynolds 4 - Marcare Ansaldi per lui è una sofferenza continua e infatti il primo gol arriva dopo un bel cross dalla sua parte.
Bruno Peres 5 - Inconsistente e pasticcione.
Villar 5,5 - Poco schermo davanti alla difesa, poco concreto.
Veretout 6 - Stava reggendo da solo la baracca, uscito lui il buio.
Pedro 5 - A parte l'assist di tacco, una sfilza di errori dietro l'altro. Se la Roma non segna il secondo gol è soprattutto colpa sua.
Perez 4 - Un misto di piattume e inefficacia calcistica. Sceglie sempre la via più complicata per fare le cose, e poi le fa male.
Borja Mayoral 6 - A parte il gol non fa altro.
Mkhitaryan 5 - Ingresso che non fa fare alla Roma il salto di qualità.
Pastore sv
Diawara 5 - Ingenuo? Sicuramente, ma l'arbitro Massa toppa clamorosamente i due cartellini.
Dzeko 6 - Può fare poco, anche se ci prova.
Karsdorp 6 - Con lui la musica cambia poco davanti mentre dietro la situazione si stabilizza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA