voti fantacalcio

Pagelle Torino – Parma 1-0: Vojvoda decreta la retrocessione degli ospiti! Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Il Torino batte il Parma per 1-0 e mette a segno un altro passo verso la permanenza nella massima serie. I granata dopo poco più di un’ora di gioco, contraddistinta da fatica e nervosismo, trovano il gol con Vojvoda sugli sviluppi di una...

Il Torino batte il Parma per 1-0 e mette a segno un altro passo verso la permanenza nella massima serie. I granata dopo poco più di un'ora di gioco, contraddistinta da fatica e nervosismo, trovano il gol con Vojvoda sugli sviluppi di una strepitosa intuizione di Ansaldi. Il vantaggio permette alla squadra di Nicola di gestire la partita e di cercare senza fortuna la seconda rete. Il Parma con la quinta sconfitta consecutiva è matematicamente retrocesso in B.

PAGELLE TORINO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino

Sirigu 6 - Pochi pericoli dalle sue parti. Una solo incertezza ininfluente.

Izzo 6.5 - Tra i più combattivi in mezzo al campo. Piccole difficoltà iniziali in mezzo a una partita in cui non si dedica solo al compitino difensivo.

N'Koulou 6 - Il duello fisico con Cornelius non è tra i più agevoli, almeno nella prima fase di gioco. Prende poi le misure agli avversari e bada al sodo.

Bremer 6.5 - Reattivo e puntuale negli anticipi. Poche le sbavature in una partita in cui si mette in evidenza sempre per sue doti atletiche.

Vojvoda 7 - Spinge e prova a impensierire gli emiliani con cross ben pennellati. La sua intraprendenza gli permette di farsi trovare al posto giusto sull'assist di Ansaldi.

Rincon 6 - Lavoro di quantità non appariscente e poco esaltante, ma nel complesso utile.

Baselli 5.5 - Timoroso nel tentare una giocata al di sopra della normalità. Con il vantaggio ritrova almeno la tranquillità per mettere un po' di ordine in mezzo al campo. Nel complesso deludente.

Lukic 6 - La sua discesa palla al piede con conseguente filtrante per Belotti è l'unico spunto degno di nota nel primo tempo. In altre circostanze sbaglia il passaggio decisivo, ma i suoi strappi sono importanti per alleggerire la pressione.

Ansaldi 7 - Nel primo tempo in una delle sue sporadiche discese trova l'incrocio dei pali con una potente stoccata. È richiesta una maggiore intraprendenza per rompere l'equilibrio degli avversari e lui si fa pronto, liberandosi di forza dalla marcatura avversaria per sfornare l'assist decisivo. Attento nel chiudere gli spazi.

Sanabria 5.5 - Una prestazione inconsistente per lunghi tratti della partita. Più combattivo nella ripresa, ma mai seriamente pericoloso. Serve Ansaldi al momento giusto per innescare l'azione del gol.

Belotti 6 - Sgomita e lotta su ogni pallone come sempre, anche a costo di allontanarsi dalla porta avversaria. Sembra una giornata sottotono, ma rischia di chiudere la partita e in un'occasione è fermato solo dal palo.

Linetty S.V.

Zaza S.V.

Pagelle a cura di Valerio Sereni

PAGELLE PARMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma

Sepe 5,5 - Poco sollecitato in generale, si rende protagonista di un'uscita abbastanza imprecisa sullo scadere del primo tempo rischiando moltissimo. Poco da segnalare per il resto, se non il gol subito sul quale non ha colpe.

Laurini 5 - Partita dai due volti per il francese, dalle stelle alle stalle. Bene nel primo tempo, malissimo nel secondo: viene demolito in velocità da Ansaldi per il gol dell'1 - 0 e non contiene Belotti che poco dopo colpisce il palo. A metà secondo tempo sembra ormai un pugile frastornato e travolto dai colpi avversari, al che viene richiamato in panca.

Bruno Alves 6 - Fa valere la sua grande esperienza ed un ottimo senso della posizione risultando se non altro il meno peggio dei quattro dietro. Prova senza grosse sbavature e senza sussulti.

Dierckx 5,5 - Il giovane centrale appare per larghi tratti in difficoltà.Prova a non concedere spazi a Belotti ma l'impresa è ardua e finisce col commettere diversi falli. Ammonito dopo appena 9 minuti, trasmette spesso un certo senso di insicurezza. Viene, a ragione, sostituito dopo 45 minuti.

Pezzella 5 - Spinge con energia ma la copertura difensiva lascia a desiderare. Si perde totalmente Vojvoda in occasione del vantaggio granata e tende a concedere diversi spazi sul suo versante difensivo.

Hernani 5,5 - Contro un centrocampo muscolare come quello del Toro si trova a dover fare legna in mediana, cosa che sarebbe anche nelle sue corde ma stasera appare un po' appannato e svogliato.

Brugman 6 - Come di consueto, il regista dei ducali si rende utilissimo sia in fase di impostazione che di interdizione, dando equilibrio alla manovra. Alza bandiera bianca dopo 30 minuti giocati a buon livello.

Grassi 5 - Molle, impreciso, fuori dal gioco, battuto su ogni contrasto. Serve aggiungere altro? Prestazione Horror.

Kucka 6 - Anche lui latita in fase offensiva. Si sbraccia e lotta fin dove può e quantomeno vince qualche contrasto. Soffre la prestazione sottotono di tutta la squadra e può poco contro l'ottimo assetto difensivo dei padroni di casa.

Cornelius 5,5 - Un colpo di testa leggermente alto sopra la traversa, tante sportellate con i difensori avversari e poco altro. Viene imbrigliato tra le maglie del terzetto difensivo granata non riuscendo a incidere.

Gervinho 5 - Prova a trovare spazi spostandosi più volte a destra e a manca sul fronte offensivo ma il Torino chiude benissimo le linee e lui non riesce mai a scatenare la sua velocità. La lince ivoriana è un fantasma stasera.

Kurtic 5,5 - Costretto ad una fase di interdizione che non gli appartiene troppo, non riesce ad arginare a dovere le transizioni offensive degli avversari e risulta inconsistente.

Gagliolo 6 - D'Aversa gli concede 45 minuti e il buon Riccardo non demerita affatto. Attento nelle marcature e puntuale nei movimenti difensivi.

Brunetta 5,5 - Gettato nella mischia dal mister nel tentativo di dare un po' di estro alle trame della squadra, di fatto si vede poco e capitola come il resto della squadra.

Busi 6 - Ha tutt'altro passo rispetto a Laurini e prova a farsi valere in velocità. Regge bene dietro e prova a spingersi in avanti quando possibile. Buon ingresso il suo.

Pellè - SV

A cura di Fabio Cancemi.