- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Nel posticipo del giovedì si affrontano il Torino di Juric e la Lazio allenata da Sarri (che sta scontando la sua seconda giornata di squalifica), padroni di casa che vengono da due vittorie consecutive e vogliono confermare il loro ottimo stato di forma, le assenze in casa toro danno poca scelta a Juric, confermati Djidji, Bremer e Rodriguez in difesa davanti a Milinkovic Savic, a centrocampo la novità sono i rientri di Mandragora e Linetty con Pobega, Singo, Aina e Sanabria a completare gli undici. La Lazio di Sarri invece si affida ad un leggero turnover inserendo Marusic in difesa con Lui Felipe, Acerbi e Hysaj. A centrocampo Cataldi Akpa Akpro con Luis Alberto, in attacco Moro viene inserito con i “titolatissimi” Immobile e Felipe Anderson.
Inizio partita con il Torino che difende bene ma davanti senza un terminale come Belotti fatica a creare occasioni da gol, la Lazio fatica a trovare spazi per gli inserimenti di Immobile. Il primo tempo termina 0 - 0 con poche occasioni da entrambe le parti, nel finale una bella occasione per il Torino con Sanabria ma Reina attento devia la palla in calcio d’angolo.
Nel secondo tempo Martusciello inserisce subito Milinkovic Savic al posto di Luis Alberto e Pedro per Moro, la Lazio tiene il pallino del gioco ma il Torino regge, a passare in vantaggio sono i granata con Pjaca appena entrato si inserisce sul cross di Scingo bruciando Lazzari, la Lazio tenta il forcing e nel finale agguanta il pareggio, Muriqi viene atterrato in area da Djidji e Immobile realizza il suo quinto gol in campionato.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
Milinkovic Savic V. 6,5. Gara attenta senza molti interventi, nel finale è bravo e attento sul colpo di testa di Immobile, non riesce però a neutralizzare il rigore all ultimo minuto.
Djidji 5. Macchia la sua prestazione con il fallo che concede il rigore alla Lazio ad un minuto dal termine.
Bremer 6,5. Riesce a contenere Immobile, il centrale è diventato il vero leader della difesa.
Rodriguez 6. Attento in difesa, la Lazio questa sera crea poco sulle fasce.
Singo 6,5. Sulla fascia un pericolo continuo per i biancocelesti, confeziona l’assist per il vantaggio.
Pobega 6. La partita è difficile ma lui non sfigura e conduce una buona partita nel centrocampo granata.
Mandragora 6. Detta i tempi nel primo tempo e contiene gli attacchi biancocelesti, ammonito viene sostituito durante la ripresa.
Aina 6,5. Il Torino spesso si affida a lui per ripartire in velocità, Juric lo sostituisce nel secondo tempo con Ansaldi.
Brekalo 5,5. Nel primo tempo cerca di combinare con Sanabria ma spesso è impreciso nell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo Juric lo sostituisce con Pjaca.
Linetty 6. Gara di contenimento, trova poco spazio per i suoi inserimento.
Sanabria 6. Tenta gol nel primo tempo ma Reina è bravo a dirgli no, nella ripresa si perde tra i centrali avversari.
Dal 62’ Ansaldi 6. Appena entrato prova subito il tiro che Reina è bravo a deviare in angolo. Aggiunge qualità sulla fascia.
Dal 62’ Lukic 6. Il centrocampista serbo entra nella ripresa per dare più profondità alla manovra granata.
Dal 73’ Pjaca 7. Impiega solo tre minuti per andare a segno con il suo secondo gol consecutivo, inserimento perfetto sul cross di Singo.
Dal 73’ Rincon 6. Juric lo inserisce per avere più solidità a centrocampo nel finale.
Pagelle a cura di Luciano Colucci
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Lazio
Reina 6,5 . Incolpevole sul gol fa un ottimo salvataggio su Sanabria durante il primo tempo. Nella ripresa si conferma su Ansaldi.
Marusic 5,5. Aina lo impiega più in fase difensiva e lui non riesce a spingere.
Luiz Felipe 6. Il Torino in attacco manca di peso e lui ne giova con una serata tranquilla.
Acerbi 6. Amministra la difesa senza problemi, sempre attento su Sanabria.
Hysaj 5,5. I granata spingono sopratutto con sulle fasce e lui soffre le discese di Singo, arriva dalla sua parte il cross che porta in vantaggio il Torino.
Akpa Akpro 6. Gara di interdizione senza lampi.
Cataldi 5,5. Come Luis Alberto fatica a far ripartire velocemente l’azione e la Lazio ne risente.
Luis Alberto 5,5 . Poche idee, rimane intasato nel folto centrocampo granata.
Felipe Anderson 5,5. Sulla fascia parte bene con inserimenti palla al piede, non gli riesce però l’ultima giocata.
Moro 5,5. Non riesce a pungere nel primo tempo, sostituito ad inizio ripresa.
Immobile 6,5. Bloccato dai difensori granata e dalle poche palle che arrivano dalle sue parti, nel finale si accende con una bella occasione. Torna in cima alla classifica marcatori con il calcio di rigore che vale il pareggio finale.
Dal 46’ Milinkovic Savic 6. Entra nel secondo tempo per uno spento Luis Alberto, sempre presente nelle azioni offensive biancocelesti.
Dal 46’ Pedro 5,5. Non riesce ad accendersi e sbatte controllo il muro granata.
Dal 62’ Lazzari 5,5. Come Marusic non riesce ad incidere sulla fascia, si fa anticipare da Pjaca in occasione del gol granata.
Dal 70’ Lucas Leiva 6. Entra per registrare il centrocampo.
Dal 79’ Muriqi s.v.
Pagelle a cura di Luciano Colucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA