- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Un goal di Locatelli nei minuti finali regala il derby alla Juventus. I bianconeri superano un buon Torino, senza correre rischi ma faticando a creare pericoli fino al jolly trovato dal centrocampista ex Sassuolo, che vale tre punti importantissimi per la rincorsa degli uomini di Allegri.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
Milinkovic-Savic 6,5 - Nel primo tempo non viene chiamato in causa, ma nella ripresa è bravo a farsi trovare pronto suo tentativi Alex Sandro e Cuadrado. Arriva anche sul tiro di Locatelli, ma non riesce a respingerlo.
Zima 6 - Parte timidamente sovrastato dall’importanza del match, cresce con il passare dei minuti senza correre rischi.
Bremer 6 - Ingaggia un bel duello con Kean, impedendogli di girarsi quando riceve spalle alla porta, ma non è altrettanto bravo quando viene puntato dall’attaccante bianconero.
Rodriguez 6 - Con l’aiuto dell’esterno mancino, è bravo a contenere e limitare le sgroppate di Bernardeschi prima, e Cuadrado poi.
Singo 6 - Ben contenuto da Alex Sandro, fatica ad esprimere tutta la sua potenzialità per arrivare al cross e creare pericoli da quella parte. Meglio quando c’è da difendere e rincorrere.
Lukic 6 - Si alterna con Pobega tra mediana e trequarti, risultando più efficace del compagno, anche se gli manca la precisione al tiro.
Linetty 5,5 - Dovrebbe portare freschezza e dinamismo in mezzo al campo, ma di fatto non riesce ad entrare in partita.
Mandragora 6,5 - Gara d’ordine è qualità in mezzo al campo. Scalda anche i guantoni di Szczesny con una gran botta dalla distanza, solo un po’ troppo centrale.
Ola Aina 6,5 - Non fa mai mancare la sua corsa e prova anche a stringere per colpire sui traversoni che arrivano dalla corsia opposta.
Ansaldi 6 - Entra per dare maggior qualità e provare a sfruttare il suo mancino per i cross, ma questa volta la mossa non paga.
Pobega 5,5 - Inizia con una sbavatura che lancia in porta Rabiot, poi cresce di intensità anche se risulta troppo spesso falloso e poco produttivo.
Brekalo 5,5 - Qualche spunto fine a se stesso e nulla più. Un piccolo passo indietro dopo il primo goal italiano contro il Venezia.
Rincon sv.
Sanabria 5,5 - Lotta contro i due centrali, provando a contendergli i pochi palloni giocabili che arrivano dalle sue parti ma con scarsa efficacia.
Baselli 5,5 - Entra con buona caparbietà, prendendosi due falli e portando al giallo Chiellini, ma ha qualche colpa nell’azione del goal bianconero.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus
Szczesny 6 - Non è chiamato a parate complicate, ma è comunque attento in uscita e nel disinnescare la conclusione di Mandragora.
Danilo 5,5 - Il più in difficoltà del reparto difensivo. Ola Aina lo punta e lo tiene in costante apprensione con la sua velocità, e lui perde anche lucidità nei passaggi.
De Ligt 7 - Sempre nel posto giusto al momento giusto. Limita le operazioni di impostazione, ma è sempre presente ed efficace quando c’è da fermare gli avversari.
Chiellini 7 - Il capitano bianconero vive di queste partite, e lo dimostra risultando provvidenziale con i suoi interventi. Si concede anche qualche lancio e qualche discesa delle sue.
Alex Sandro 6,5 - Gestisce bene l’esplosività di Singo e nella ripresa prova a calare il jolly da tre punti, ma trova il riflesso e le mani di Milinkovic-Savic.
Bernardeschi 5,5 - Più esterno e meno trequartista rispetto al match col Chelsea. Prova ad ispirare Chiesa e Kean ma commette qualche imprecisione di troppo.
Kulusevski 6 - Una decina di minuti e un palo pieno che avrebbe potuto dare una svolta anche alla sua stagione.
McKennie 5 - Buon dinamismo in mezzo al campo, ma ha le occasioni migliori del primo tempo, e le spreca calciandole malamente fuori entrambe.
Locatelli 7 - Un po’ troppo fuori dal gioco, fa mancare troppo spesso il suo apporto in fase di palleggio. Quando serve però ha la lucidità per trovare il colpo da biliardo che vale derby e tre punti preziosissimi.
Rabiot 5,5 - Prova a sfruttare la sua fisicità e la sua esperienza sia in chiusure difensive, che in fase offensiva, ma gli manca sempre lo spunto vincente per far male si granata.
Chiesa 6,5- Riproposto da attaccante, non riesce ad incidere come nella serata europea, ma nel finale trova il guizzo per servire l’assist vincente per Locatelli.
Kaio Jorge sv.
Kean 5,5 - Tra luci e ombre, fatica ad interagire con i compagni e quando deve proteggere e far salire la squadra, decisamente meglio quando può correre e puntare i difensori.
Cuadrado 6 - Il suo ingresso dà maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA