Con l’ottavo goal consecutivo alla prima giornata di Muriel, e il raddoppio in pieno recupero di Piccoli, l’Atalanta di Gasperini supera 1-2 il Torino di Juric. Nel mezzo il goal di Belotti, subentrato dalla panchina.
Voti Fantacalcio
Pagelle Torino – Atalanta 1-2: Belotti non basta, Muriel e Piccoli per la vittoria – Voti Fantacalcio
La Dea conquistano la vittoria malgrado il brivido del momentaneo pareggio granata
PAGELLE TORINO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Torino
Milinkovic Savic 6 - Pronti via e viene bucato da un siluro di Muriel. In fase di possesso è spesso un regista aggiunto coi suoi lanci lunghi. Nel finale viene beffato da Piccoli.
Djidji 6 - Schierato un po’ a sorpresa, risponde con una prestazione difensivamente solida, e si concede anche una conclusione dalla lunga distanza.
Bremer 6,5 - Conferma la leadership della difesa con ottimi interventi in chiusura sugli attaccanti bergamaschi. Prova a colpire nell’area avversaria, ma trova Pessina a negargli il goal.
Izzo 5 - Inserito nel finale per rimpiazzare l’infortunato Bremer. È troppo leggero su Pasalic in occasione del raddoppio nerazzurro.
Rodriguez 5 - Preferito ad Izzo, non riesce a contenere la prima accelerazione di Muriel, che sblocca il match. Male anche nel finale, con un colpo di testa che lascia la chance di colpire all’Atalanta.
Singo 6,5 - A tutto campo sulla corsia, si rende utile anche sulle diagonali difensive quando chiude su Gosens e poi mura Muriel.
Mandragora 6 - L’uomo di qualità del centrocampo si dimostra ancora tra i più in forma, anche se al tiro ci mette sempre tanta potenza ma poca precisione.
Lukic 5,5 - Schierato in mediana al fianco di Mandragora non riesce quasi mai ad accendere la sua qualità e viene sostituto all’intervallo.
Rincon 6 - Inserito per dare maggiore fisicità contro una mediana più tecnica. Si prende un giallo evitabile ma garantisce la sua solita solidità.
Ola Aina 6 - Tiene in apprensione Maehle con le sue discese, anche se finisce per incartarsi al momento di servire i compagni.
Pjaca 6 - Si cerca e si trova con Sanabria e prova ad inventare sulla trequarti, ma in alcune occasioni pecca un po’ di precisione.
Verdi 6 - Il suo ingresso dà maggiore pericolosità ai granata. Con le sue capacità tecniche può tornare utile a Juric sulla trequarti.
Linetty 5 - Schierato tra le linee mostra poche idee e pure confuse. Non dà qualità, e il suo pressing è troppo blando per i centrali avversari.
Sanabria 6,5 - Sfrutta al meglio la chance da titolare, dialogando coi compagni e arrivando al tiro senza però trovare il goal.
Belotti 7 - Poco meno di mezz’ora, per prendersi sulle spalle il Toro e inventarsi, con una deviazione decisiva, il goal del pareggio.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
PAGELLE ATALANTA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta
Musso 5,5 - Incolpevole sul tiro di Belotti deviato da Maehle, meno perdonabile quando si concede una gita fuori porta che gli costa anche un giallo.
Palomino 6,5 - Con l’assenza di Toloi, spetta a lui guidare la difesa di Gasperini e lo fa con grande attenzione, e con interventi decisivi.
Demiral 6 - Esordio con ammonizione per il centrale turco, che parte con qualche difficoltà ma si riscatta prontamente con l’aiuto dei suoi compagni di reparto.
Djimsiti 6 - Non corre particolari rischi e si limita alla gestione della linea difensiva.
Maehle 5,5 - Soffre la verve di Ola Aina, non riuscendo a supportare la manovra offensiva. Sfortunato nel deviare la conclusione di Belotti.
Pessina 6 - Adattato da mediano non riesce ad esprimersi al meglio, ma si rivela preziosissimo due volte sulla linea di porta a respingere le conclusioni avversarie.
Pasalic 6 - Anche lui si ritrova ad arretrare la posizione senza riuscire a pieno nel suo intento. Caparbio nel finale ad uncinare il pallone e servirlo a Piccoli.
Gosens 5,5 - Così come il suo compagno sull’altra fascia, resta troppo spesso fuori dal match, preoccupandosi più di difendere che di spingere.
Piccoli 7 - Gli bastano 10 minuti, comprensivi di recupero, per farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per regalare i primi 3 punti all’Atalanta
Malinovskyi 5,5 - La forma non è delle migliori e si vede. Non riesce a farsi vedere in zona tiro e viene sostituito quando finisce le energie.
Pezzella 6 - Un quarto d’ora per dare maggior freschezza e spinta sulle corsia mancina in supporto a Gosens.
Ilicic 6 - Qualche lampo col suo mancino, tra cui un buon cross per Gosens anticipato da Singo. Per il resto si fa apprezzare più in fase di ripiego.
Miranchuk 5,5 - Il suo ingresso dovrebbe dare fosforo alla trequarti, ma di fatto non si vede praticamente mai.
Muriel 7 - Inizia la sua stagione con una perla. Si accentra e lascia andare un mancino che non dà scampo a Milinkovic. Esce dopo un’ora scarsa di gioco.
Lammers 6 - Ha la valigia in mano, ma gioca con grande voglia facendo reparto da solo e portando all’ammonizione di Bremer.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA