PAGELLE SPEZIA - JUVENTUS

Pagelle Spezia – Juventus 2-3: Chiesa e de Ligt ribaltano il match. Rimpianto ligure – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Le pagelle di Spezia - Juventus 2-3 a cura della redazione di Fantamagazine

Una Juventus in via di cura supera 2-3 lo Spezia al termine di una partita combattutissima e guadagna i suoi primi 3 punti stagionali. Apre Kean, ma i bianconeri subiscono la rimonta ligure firmata da Gyasi e Antiste. Nella ripresa la Juve cambia marcia e ribalta il match con le reti di Chiesa e De Ligt.

PAGELLE SPEZIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia

Zoet 6,5 - Non deve competere interventi miracolosi, ma viene costantemente sollecitato ed è bravo a farsi trovare pronto. Incolpevole sulle reti juventine.

Amian 6 - Più basso e con maggiori compiti difensivi, tiene bene la posizione e non sfigura neanche quando dalla sua parte si sposta Chiesa.

Hristov 5 - Primo tempo attento e senza imprecisioni, ma quando la Juve cambia marcia va in difficoltà e viene travolto dagli attacchi avversari.

Nikolaou 5,5 - Prova di grande personalità da parte del centrale greco che ci mette grande fisicità nel primo tempo, ma crolla nella ripresa quando gli avversari alzano il ritmo.

Bastoni 6 - Con Chiesa che si aggira dalle sue parti fatica ad offrire la solita spinta sulla corsia, ma non fa mai mancare la sua presenza in difesa e in alleggerimento al centrocampo.

Maggiore 7 - Mix perfetto di qualità e quantità. Fondamentale nello scacchiere dei liguri, sempre nel vivo del gioco e prezioso per l’assist ad Antiste.

Salcedo sv.

Bourabia 6 - Non ha ancora i 90’ nelle gambe, ma è già pienamente inserito nei dettami tattici di Thiago Motta che lo tiene in campo il più possibile.

Sala sv.

Ferrer 5 - Schierato da mezzala, fatica a trovare la posizione per essere d’aiuto alla manovra e di fatto non entra mai in partita.

Verde 6 - Dai suoi piedi nascono le migliori idee dei padroni di casa. Tiene in allerta la difesa bianconera e impensierisce Szczesny. Mezzo voto in meno per la gestione del pallone in occasione del 2-2.

Manaj sv.

Antiste 6,5 - Dopo un primo tempo anonimo, apre la sua ripresa con una fuga solitaria e il suo primo goal italiano, con cui ribalta il match.

Nzola sv.

Gyasi 7 - Con la sua velocità prova a far male, ma viene ben contenuto. Bravo però ad inventarsi il goal del momentaneo 1-1, esultando poi come il suo idolo CR7.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE JUVENTUS

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus

Szczesny 6,5- Incassa due goal, ma in entrambe le occasioni viene tradito dalle deviazioni involontarie e sfortunate dei suoi compagni. Decisivo nel finale ad opporsi a Maggiore.

Danilo 5,5 - Qualche imprecisione di troppo sia nei passaggi che nelle marcature, come nell’occasione del goal quando lascia troppo spazio a Gyasi.

Bonucci 6 - Si prende la responsabilità di impostare il gioco e dai suoi lanci arrivano le chance migliori. Mezzo voto in meno per la gestione e la deviazione sfortunata in occasione del 2-1 spezzino.

De Ligt 7 - Anche lui è poco impegnato in difesa, e si concede qualche libertà in avanti trovando anche il goal del contro sorpasso.

De Sciglio 6 - Solita partita ordinata senza squilli, anche se quando si affaccia nella trequarti avversaria prova ad innescare Rabiot e Dybala. Resta negli spogliatoi all’intervallo.

Alex Sandro 6 - Altra prova positiva per il brasiliano, che non spinge come potrebbe e dovrebbe, ma che blocca la corsia mancina con ottimi interventi difensivi.

Bentancur 5,5 - La grinta c’è, la qualità scarseggia. Fatica a dare il là alla manovra e anche gli inserimenti latitano. Viene sostituito al termine del primo tempo.

Locatelli 6 - Con lui in mezzo si ha maggiore qualità, e anche se le illuminazioni sono poche dà maggiore fiducia nella gestione del possesso.

McKennie 5,5 - Da lui Allegri si aspetta 10 goal, e le occasioni per iniziare a segnare le avrebbe anche, ma spara alto e non sembra ancora al top della forma.

Rabiot 6,5 - Un po’ mezzala e un po’ esterno, si muove bene tra le maglie avversarie arrivando alla conclusione e trovando l’assist per Kean.

Bernardeschi 6 - Buon impatto sul match, con qualche spunto sulla trequarti e soprattutto tanto sacrificio a protezione del risultato.

Chiesa 7 - Dopo un primo tempo tra luci e ombre, cambia marcia e trascina la Juve alla rimonta, lottando e prendendosi di forza il pallone che poi trasforma nel 2-2. Esce sfinito e con quickie acciacco.

Kulusevski sv.

Kean 7 - Sfrutta al meglio la sua chance con il goal che sblocca il match. Prova anche a raddoppiare, ma il suo colpo di testa é troppo centrale.

Morata 6 - Entra con tanta voglia di proseguire la sua striscia realizzativa, ma non ha occasioni vere e proprie e finisce per combattere su tutti i palloni in qualsiasi zona del campo.

Dybala 6,5 - Parte a rilento, ma quando si accende prova a far male trovando un attento Zoet. Gioca a tutto campo e anche se non trova il goal si rivela prezioso per la manovra offensiva bianconera.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli