Allo stadio Alberto Picco lo Spezia di Vincenzo Italiano ospita la capolista Inter, chiamata a chiudere il discorso scudetto dopo la sconfitta interna del Milan nel pomeriggio. Di idee diverse i liguri bianconeri, che sbloccano subito la partita grazie a Farias (con la complicità di Handanovic) e disputano 30 minuti di ottimo livello. La squadra di Conte cresce alla distanza e trova il pareggio con Perisic a fine primo tempo. Ripresa a senso unico, dove i nerazzurri le provano tutte ma tra sfortuna (due pali di Lautaro), gol in offside e imprecisione sotto porta non riescono a trovare la zampata vincente. Pari d’oro per lo Spezia che sale a 33, sempre più vicino ad una meritata salvezza. Inter che si porta a tre vittorie dall’aritmetica per la vittoria del titolo.
voti fantacalcio
Pagelle Spezia – Inter 1-1: botta e risposta tra Farias e Perisic! – Voti Fantacalcio
Vantaggio dei padroni di casa, con l'esterno nerazzurro che trova il pareggio a fine primo tempo.
PAGELLE SPEZIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia
Provedel 7 - Incolpevole sul tap-in di Perisic, risulta decisivo nella ripresa quando ipnotizza Lukaku e salva il pareggio.
Ferrer 5.5 - Risulta colpevole in occasione del pareggio dell’Inter, dove arriva in ritardo in chiusura su Perisic.
Ismajli 5.5 - Soffre ma regge gli attacchi nerazzurri. La sua buona partita è macchiata da due errori ravvicinati in fase in appoggio che rischiano di compromettere il pareggio per lo Spezia. Nella prima occasione deve ringraziare il suo portiere, nella seconda è bravo nel chiudere su Lautaro.
Terzi 7 - Ha di fronte l’attaccante più forte del campionato e disputa la sua miglior prestazione stagionale. Perfetto in ogni chiusura.
Marchizza 6 - Hakimi è un osso duro da marcare per tutti i terzini del campionato. Lui si difende come può e disputa una partita sufficiente.
Maggiore 6.5 - Altra buona prova per il centrocampista di Italiano. Preziosissimo il suo lavoro in fase di contenimento.
Ricci 6 - Nel primo tempo detta bene i ritmi alla manovra sfruttando le sue ottime doti in fasi di palleggio. Cala nella ripresa dove i suoi compiti diventano esclusivamente difensivi.
Estevez 5.5 - Il meno presente nella manovra anche nelle fasi migliori della partita dello Spezia. Si perde tra le maglie del centrocampo nerazzurro.
Agudelo 6 - Moto perpetuo nella prima fase di gara, dove dà anche il via all’azione del vantaggio di Farias. Si spegne alla distanza e diventa fumoso.
Piccoli 6 - Non è facile trovarsi di fronte colossi come De Vrij e Skriniar ma il giovane bomber non fa una brutta figura. Buoni movimenti nel primo tempo, poi si vede meno quando i centrali nerazzurri riescono a prendergli le misure.
Farias 6.5 - Ottimo il movimento che lo porta al tiro in occasione del vantaggio, per il gol deve ringraziare Handanovic.
Vignali 6 – Sostituisce Ferrer ad inizio ripresa per cercare di contenere l’arrembaggio nerazzurro. Non commette grossi errori, anche se rischia molto con un intervento a rischio rigore su Lautaro.
Galabinov 5.5 - Entra per tenere qualche pallone lontano dalla sua area di rigore ma non riesce in questo intento.
Pagelle a cura di Alessandro Faccin
PAGELLE INTER
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovic 5 – Dopo una serie di clean sheet e ottime prestazioni incappa nel secondo errore consecutivo. A differenza di Napoli, dove si divide le colpe con De Vrij, qui le responsabilità sono solo sue.
Skriniar 6.5 – Prestazione attenta dello slovacco, che riscatta prontamente qualche imprecisione vista a Napoli. Va anche vicino al gol nella ripresa.
De Vrij 6.5 – Al solito dimostra che il sigillo di miglior difensore centrale del campionato è più che giustificato. Ordinato in impostazione e sempre pulito in chiusura.
Bastoni 5.5 – Molto più impreciso rispetto ai suoi standard. Nervoso, meriterebbe anche un giallo, ma Chiffi lo grazia.
Hakimi 6.5 – L’esterno marocchino sta ritrovando la forma migliore, risultando tra i migliori in campo. Spinta continua a destra e pallone perfetto per il pareggio di Perisic.
Barella 6.5 – Come tutta l’Inter parte in sordina, per poi accendersi, migliorare nel corso del match e lottare su ogni pallone. Preziose le sue coperture in fase difensiva e l’apporto ad Hakimi sulla fascia destra.
Brozovic 5.5 – Altra prestazione sottotono per il regista croato. Molto impreciso in fase di costruzione e superficiale su alcune scelte.
Eriksen 5.5 – Passo indietro rispetto a Napoli. Gioca a ritmi troppo bassi ed è poco coinvolto nella manovra.
Perisic 6.5 – Gioca molto male la prima mezz’ora, poi cresce e trova il pari con un ottimo inserimento. Sparisce dai radar nella ripresa quando la mole di gioco è passata interamente sulla corsia destra.
Lukaku 5 – Serataccia per il belga. Ben contenuto da Terzi, molto impreciso tecnicamente ed errore da matita blu a tu per tu con Provedel.
Lautaro 6 – Tanto impegno e cattiveria agonistica nella partita del toro. Molto sfortunato in occasione dei due pali colpiti.
Sanchez sv
Young sv
Pagelle a cura di Alessandro Faccin
© RIPRODUZIONE RISERVATA