- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Il Crotone torna a casa con una sconfitta anche dopo una partita preparata nei minimi dettagli da Cosmi, basti pensare che il primo tiro in porta degli ospiti coincide col gol del momentaneo 1-1 di Verde . Nel primo tempo i calabresi invece si erano dimostrati attenti nei raddoppi e nel chiudere gli spazi, fino a trovare il meritato gol del vantaggio con un'insolita rovesciata di Djidji. Nella ripresa come da consuetudine Italiano mischia le carte e ritrova la giusta intensità agonistica per arrivare al pareggio, ma nel momento che l'inerzia della partita sembrava essere cambiata arriva il gol di Simy sulla geometrica combinazione tra Ounas e Zanellato. Il Crotone però è ormai famoso per la sua difesa da serie cadetta e lo Spezia rimedia alla brutta prestazione con i gol di Maggiore e Erlic sulle enormi e ormai irrimediabili lacune avversarie. Il 3-2 finale ha dell'incredibile, ma resta pesantissimo.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Spezia
Provedel 5.5 - Da una sua uscita approssimativa nasce l'azione del gol ospite. Sull'immediata rovesciata non riesce a tornare per tempo tra i pali. Non può nulla sul gol di Simy.
Ferrer 6.5 - Reca lo costringe agli straordinari, ma riesce a cavarsela anche nei momenti peggiori della partita. La sua caparbietà è premiata col cross che genera il pareggio di Verde.
Ismajli 5.5 - Cerca spesso l'anticipo con fortune alterne. Ha personalità ma non appare irreprensibile.
Erlic 6.5 - Cerca di svolgere una gara attenta senza strafare, ma sul gol di Djidji sarebbe servito un atteggiamento meno passivo e sul gol di Simy è poco reattivo. Si rimbocca le maniche e diventa protagonista decisivo con l'assist e il gol vittoria.
Marchizza 6.5 - Spinge con insistenza a volte più per inerzia che per delle idee degne di nota. Più convincente la seconda parte di gara almeno fino al raddoppio degli avversari. Nel finale la sua generosità è decisiva.
Ricci 5 - Prestazione non all'altezza della recente convocazione in nazionale. Regia piatta e con poche idee per tutta la prima frazione di gioco. Sostituito all'intervallo.
Pobega 5 - Impreciso e fuori dal gioco. Nella ripresa ci mette maggiore intensità, ma sul gol decisivo si fa bruciare sul tempo in maniera molto ingenua.
Maggiore 7 - Tra i pochi che prova a dare un cambio di ritmo a una manovra piatta e sterile. La sua determinazione paga positivamente nel finale.
Verde 6.5 - Va riconosciuto che nella prima parte di gara quantomeno ci prova seppur con un'esagerata imprecisione. Trova il gol all'improvviso sfruttando una palla vagante in area di rigore.
Nzola 5 - Pachidermico nei movimenti e nel mettere in pratica le idee che ha in mente. Qualche sponda in più nella ripresa, ma è lontanissimo dalla condizione migliore.
Gyasi 5 - Francobollato da Molina e Djidji. Non riesce per questo motivo a trovare gli spazi per scardinare la difesa crotonese. Lentamente spariscono anche le poche iniziative dei primi minuti e per questo Italiano preferisce sostituirlo all'intervallo.
Sena 6.5 - Aumenta l'intensità e vivacizza una manovra fino a quel momento spenta. Cambio azzeccato.
Farias 6.5 - Qualche imprecisione, ma a differenza di Gyasi riesce a trovare la chiave per mettere in apprensione la difesa avversaria. Chiave che sarà addirittura decisiva nel convulso finale.
Vignali 6 - Partecipa con forza di volontà all'incredibile rimonta.
Agudelo 6 - Poche note degne di nota. Senza infamia e senza lode.
Galabinov S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Crotone
Cordaz 5.5 - Per una volta è chiamato a pochi interventi e sul vero primo tiro in porta si fa trovare impreparato.
Djidji 6.5 - Primo gol in assoluto in serie A. E che gol! Una rovesciata d'istinto che non lascia scampo a Provedel. In difesa, sia prima che dopo, si era dimostrato il centrale con più personalità del pacchetto arretrato calabrese. L'ingresso di Farias però gli toglie le sicurezze iniziali.
Golemic 5.5 - Di solito soffre la rapidità e per questo Nzola sembra avere le caratteristiche giuste per fargli passare un pomeriggio tranquillo. Nel finale però le sue lacune vengono di nuovo evidenziate facendosi trovare fuori posizione.
Luperto 5 - Approssimativo in fase di palleggio e in generale attento nel cercare di sbrogliare le situazioni con semplicità. Alla lunga però è bastata una maggiore pressione per farlo diventare protagonista in negativo su tutti e tre i gol.
Molina 6 - Partita di sacrificio, copre più zone del campo limitando la manovra degli aquilotti.
Petriccione 6 - Il risultato non premia una prestazione di attenzione e qualità. Per lunghi tratti della partita fa respirare la sua squadra dalla pressione avversaria, forse troppo timido nel finale.
Benali 6.5 - Costretto a uscire dopo 38 minuti a causa di un problema muscolare. Fino a quel momento era stato il giocatore con più idee tra i ventidue in campo.
Messias 5.5 - Non è al meglio e forse per questo si vede solo a sprazzi. Cresce nella ripresa, ma alla fine è costretto a guardare esultare gli avversari.
Reca 6 - Per una volta che stava svolgendo una prestazione pregevole non solo sul piano della velocità. Copre tutta la fascia e chiude gli spazi fino al finale dove anche lui sembra impreparato.
Ounas 6 - Si fa notare per un'apprezzabile tecnica di base. Di qualità la combinazione che porta al gol di Simy. Impreciso invece sottoporta, ma uscito lui si spegne la luce.
Simy 6 - Non stava svolgendo una gran partita, ma ancora una volta da attaccante rapace si fa trovare pronto nel momento peggiore della partita. Il suo gol del momentaneo vantaggio sarà però inutile.
Magallan 6 - Entra subito nel vivo della partita e si mette in evidenza per un gran numero di palloni intercettati. Assist quasi casuale per il gol di Djidji. Nel finale soffre e si abbassa troppo a ridosso dell'area di rigore.
Zanellato 6.5 - Entra e diventa subito protagonista con l'assist dell'illusorio doppio vantaggio.
Di Carmine SV
Pagelle a cura di Valerio Sereni
© RIPRODUZIONE RISERVATA