- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Al Mapei Stadium va in scena una partita vivace tra due squadre libere da tensioni, grazie alle rispettive rassicuranti posizioni a metà classifica. I neroverdi partono forte e passano in vantaggio con Scamacca, sprecando però più volte il possibile raddoppio. Ne approfitta l'Udinese che sfrutta il calo di energie nel secondo tempo e pareggia i conti con un gol di Nuytinck su una respinta corta di Consigli. Non vanno a segno le tante occasioni provate nel finale da entrambe le squadre e il risultato resta sull'1-1.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo
Consigli 6 - Non si fa sorprendere dalle due insidiose conclusioni provate da corner da Deulofeu. Si fa trovare pronto tra i pali, ma a volte tende a smanacciare e sul gol del pareggio paga il rischio.
Muldur 6 - Avvincente il duello con Deulofeu e Udogie in cui non sopperisce completamente e riesce anche ad impostare qualche azione offensiva. Viene graziato da Walace libero di colpire di testa in occasione di una punizione dalla trequarti.
Ayhan 6 - Costretto in alcuni frangenti a indietreggiare in maniera frettolosa sui contropiedi friulani. Rischia e se la cava anche con qualche intervento falloso in più del necessario. Sfiora il raddoppio con un tiro al volo nel finale.
Ferrari 6.5 - La squadra non è sempre compatta, ma lui ne risente in maniera minima e sbroglia così alcune situazioni spinose. Bene in fase d'impostazione e con Ayhan nell'applicazione della trappola del fuorigioco nel finale.
Kyriakopoulos 6.5 - La sua resistenza fisica si è rivelata importante in occasione del vantaggio di Scamacca. Contrasta in maniera efficace Molina.
Frattesi 6 - Svolge una convincente doppia fase. Si divora da dentro l'area l'occasione del raddoppio dopo una strepitosa azione personale. Come altri neroverdi svolge una ripresa meno intensa.
Lopez 7 - Tocca ancora una volta un'infinità di palloni e sfrutta lo spazio a disposizione per impostare una apprezzabile manovra. Il suo assist per Scamacca nel primo tempo non è sfruttato dalla punta neroverde. Si ripete nel finale con un cross perfetto per Ayhan.
Henrique 6 - Assiste Lopez negli scambi brevi facendosi trovare sempre nel posto giusto. Bene anche nel contrastare il centrocampo friulano, anche se c'è un calo di energie e lucidità con il passare dei minuti.
Berardi 6 - In fase di possesso riesce sempre a risaltare la sua tecnica individuale. Sbaglia un gol a tu per tu con Silvestri da posizione defilata, mentre resta importante l'assistenza ai compagni di reparto.
Raspadori 6.5 - Pronti via e con una rapida giocata serve l'assist per il vantaggio siglato da Scamacca. Va troppo a folate per il resto del match, ma riesce sempre mettere apprensione con il pallone tra i piedi.
Scamacca 6.5 - Non ha problemi a spingere in rete il cioccolatino servito da Raspadori. Non si ripete contro Silvestri in due facili occasioni, una di piede e una di testa. Partecipa molto alla manovra di gioco non restando statico.
Defrel 5.5 - In ombra per tutta la mezz'ora abbondante che è in campo. Sull'unica vera chance si fa recuperare dalla difesa friulana.
Tressoldi S.V.
Traore S.V.
Pagelle a cura di Valerio Sereni
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese
Silvestri 6 - Non può nulla sul gol del bomber del Sassuolo. Per il resto si fa trovare pronto quando chiamato in causa.
Becao 5.5 - Troppo superficiale nella marcatura su Raspadori che, approfittando dello spazio avuto dal centrale brasiliano, serve l’assist vincente per Scamacca.
Pablo Marì 5.5 - Nelle precedenti giornate era stato il leader della retroguardia. Anche lui commette qualche sbavatura di troppo quest'oggi. Insicuro.
Perez 5.5 - Soffre tantissimo il tridente del Sassuolo non riuscendo mai ad arginare l’attacco neroverde.
Molina 5.5 - Bucato anche lui con troppo facilità in occasione del vantaggio del Sassuolo. Non offre la sua miglior prestazione.
Pereyra 6 - Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Gioca un po’ sotto tono e viene sostituito per dare la scossa alla squadra. Porta a casa comunque la sufficienza.
Walace 6 - Solita partita di sostanza per il centrocampista brasiliano di Cioffi, rischia anche un cartellino reagendo contro Berardi.
Makengo 6.5 - Vero e proprio motorino in mezzo al campo, sempre e comunque in costante movimento. Tocca tanti palloni, fornendo una prova convincente.
Udogie 6 - Spinta costante sulla fascia, macina chilometri ed è sempre attento in difesa.
Deulofeu 6.5- Avrebbe meritato di segnare almeno un gol stasera, soprattutto da calcio d’angolo. Giocatore tecnicamente superiore sempre alla ricerca della giocata illuminante verso i compagni.
Pussetto 5.5 - Gara anonima per l’attaccante argentino, senza grossi acuti in zona gol.
Nuytinck 6.5 - Entra e segna con la reattività da rapace d’area il gol del pareggio che permette all’Udinese di agguantare un punto meritato su un campo difficile.
Nestorovski 5.5 - Subentra per Pussetto e anche lui come il suo collega predecessore, non incide in maniera decisiva.
Soppy 6 - Corsa, grinta e forza fisica. Entra in campo con il piglio giusto creando anche una bella occasione neutralizzata da Consigli.
Samardzic 5.5 - Il giovane centrocampista offensivo ha qualità e si vede, ma oggi non riesce ad accendersi come dovrebbe. Acerbo.
Pagelle a cura di Lorenzo Fariello
© RIPRODUZIONE RISERVATA