- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Finisce a reti inviolate la partita tra Sassuolo e Sampdoria. Partita in mano agli emiliani per quasi tutti i 90', con gli ospiti che si adoperano più in pressione e tentativi di ripartenza. Nel primo tempo Audero super prima su un tiro da fuori di Djuricic, poi in uscita a tu per tu con Caputo, togliendogli il pallone a porta quasi vuota. Nella ripresa il copione non cambia. Caputo si divora un goal clamoroso sparando alto con un pallonetto nel tentativo di superare Audero, dopo che Colley lo aveva messo davanti al proprio portiere a seguito di un retropassaggio sbagliato. Ancora il portiere blucerchiato protagonista nel mandare in angolo un gran tiro dalla distanza di Boga. Finisce così 0 - 0.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo
Consigli 6 - Giornata da compitino. Giusto un paio di conclusioni centrali e qualche uscita alta.
Toljan 6 - Fase di spinta timida, ma diversamente dalla trasferta di Verona riesce a tenere dal punto di vista difensivo, senza sbavature.
Chiriches 6,5 - Mai in difficoltà quest'oggi, chiude con alcuni ottimi interventi in anticipo.
Ferrari 6,5 - Anche lui, come il compagno di reparto, non viene mai impensierito dagli attacchi avversari e si fa notare a tratti per qualche colpo di testa in area della Samp.
Rogerio 6,5 - Tiene bene Candreva e nel secondo tempo sale in spinta, con una bella conclusione dalla distanza nel finale.
Lopez 6 - Fa buona guardia al centro del campo, a cui unisce una regia ordinata ma senza troppi spunti degni di nota.
Frattesi 6 - Chiude una gara con pochissimi pensieri nella fase di copertura, cerca anche di appoggiare ogni tanto la manovra offensiva con qualche inserimento, ma senza pericoli particolari. Sostituto negli ultimi minuti da Magnanelli.
Djuricic 6,5 - Nuovamente il migliore dei suoi, riesce a impegnare Audero in un paio di occasioni e si muove con gran continuità. Le sue giocate sono spesso eleganti e mai banali.
Raspadori 6 - Pressa molto e si muove tra le linee, mandando spesso in difficoltà gli avversari in quanto non dà punti di riferimento. Tuttavia manca il guizzo decisivo in zona offensiva e nel secondo tempo si perde un po'. Esce ad una decina di minuti dal termine per Scamacca.
Boga 6 - Dialoga coi compagni, con pochi spunti ma anche senza errori. Si impegna in fase di copertura per aiutare Rogerio. Si crea una sola occasione, ma un gran volo di Audero gli nega il goal. Fuori nel finale per Traorè.
Caputo 5 - Unico insufficiente dei suoi. Quando un attaccante prende un voto così i casi sono due: o non si è mai visto, oppure ha commesso errori semplici. Lui si vede tantissimo, dando spesso profondità e mettendo in difficoltà i centrali avversari, ma si divora un paio di occasioni non da lui; nella prima è Audero a negargli il goal, ma nella seconda la responsabilità è sua. Esce nella ripresa per Defrel.
Defrel 6 - Gioca poco meno di mezz'ora, agendo a destra come esterno alto. Si muove per i compagni in appoggio; generoso ma poco incisivo.
Scamacca SV.
Magnanelli SV.
Traorè SV.
Pagelle a cura di Niccolò Villani
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 7 - Scalda subito i guantoni, dopo solo quattro minuti, rispondendo alla conclusione di Djuricic, ma è portentoso in uscita bassa a disturbare Caputo poco dopo con un Intervento da manuale del calcio. Salva ancora su Boga e Djuricic. Muro.
Bereszynski 6 - Dalle sue parti si muovo Djuricic e Boga, ma non soffre particolarmente i due rapidi e guizzanti fantasisti neroverdi. Prestazione nella norma.
Yoshida 6 - Rispetto al compagno di reparto è certamente più ordinato e non commette grosse sbavature.
Colley 5,5 - Nel complesso la sua prestazione è anche sufficiente, ma pesano le due gravi incertezze che mandano Caputo a tu per tu con Audero. Per sua fortuna, l'attaccante non è in giornata e grazia la difesa blucerchiata.
Augello 6 - Lavora più sulla fase difensiva, temendo le accelerazioni delle rapidi ali del Sassuolo. Poco propositivo in attacco.
Candreva 6,5 - Unico a provarci e a impensierire Consigli. Prima con un tiro-cross ben deviato dal portiere neroverde, poi con un rasoterra che sibila vicino al palo.
Ekdal 6 - Non un inizio convincente, poi prende le misure ed è il solito schermo difensivo aggiunto per i blucerchiati.
Thorsby 6 - Gran lavoro di sostanza per il mediano norvegese che è sempre preciso soprattutto sui contrasti aerei dove non ha rivali.
Damsgaard 6 - Un passo avanti rispetto alla gara di lunedì scorso dove era apparso ancora fuori fase. Ma non ha ancora il passo dei tempi migliori. In leggera crescita.
Verre 5,5 - Ha una grossa chance per essere incisivo da titolare, rispetto al suo storico in carriera. Ma alterna buone (e poche) giocate a tanti momenti di pausa.
Quagliarella 5,5 - Ha l'alibi di essere lasciato solo al suo destino, ma tocca davvero pochi palloni e non riesce mai ad essere incisivo come ci ha abituato.
Askildsen 6 - Dà dinamismo in mediana offrendo un buon contributo
Silva sv
Depaoli sv
Pagelle a cura di Mario Ruggiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA