Partita ricca di emozioni quella andata in scena tra Sassuolo e Juventus a Reggio Emilia. Primo tempo beffardo per i padroni di casa, che creano molte occasioni da goal e sbagliano anche un rigore con Berardi (fallo di Bonucci su Raspadori e parato da Buffon). I bianconeri, pur senza brillare, sfruttano un paio di indecisioni difensive degli emiliani per passare in vantaggio con Rabiot e raddoppiare con Ronaldo. Nella ripresa il Sassuolo parte di nuovo aggressivo e pareggia con uno scatenato Raspadori, ben imbeccato da un positivo Locatelli. Ma la squadra di De Zerbi è troppo sbilanciata alla ricerca del pareggio e in contropiede Kulusevski pesca Dybala in posizione regolare; la Joya supera Consigli con uno scavetto e chiude la contesa. C’è spazio per un palo colpito da Ronaldo, ma non si vedono altri goal. Finisce 1 - 3.
voti fantacalcio
Pagelle Sassuolo – Juventus 1-3: “quota 100” per CR7 e Dybala – Voti Fantacalcio
A Reggio Emilia i bianconeri tornano finalmente alla vittoria.
PAGELLE SASSUOLO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo
Consigli 6 - Incolpevole nei tre goal ospiti, per il resto compie qualche parata importante ancorché non particolarmente difficili.
Toljan 6 - Partita discreta per lui, che si prodiga con qualche sovrapposizione interessante e dietro tutto sommato tiene egregiamente. La sua partita termina al 56° per Chiriches.
Marlon 4 - L’ammonizione a inizio gara lo limita molto, ma da quel momento decide di evitare in tutti i modi il secondo giallo facendosi saltare in continuità da chiunque. Goffo su Ronaldo in occasione del secondo goal bianconero, fuori posizione in quello di Dybala, tenendo di fatto in gioco l’argentino.
Ferrari 5 - Non negativo quanto Marlon, ma certamente la sua peggior prestazione stagionale. Qualche volta di troppo fuori posizione, lasciando il brasiliano da solo contro le punte avversarie.
Kyriakopoulos 5,5 - In fase di spinta trova un paio di spunti molto pericolosi, ma dietro si trova spesso fuori posizione e la Juve cerca di punire. Esce nel finale per Rogerio.
Obiang 6 - Molto aggressivo, recupera il pallone che vale il rigore poi sbagliato da Berardi e va vicino al goal con un bel tiro dalla distanza. Forse può fare qualcosa in più su Rabiot dalla distanza, ma il francese azzecca bene l’angolo. Esce nel tentativo di aumentare la qualità nel possesso palla. Al suo posto Lopez.
Locatelli 6,5 - Gioca bene in entrambe le fasi di gioco e lo dimostra nell’azione del goal di Raspadori, quando è lui a recuperare il pallone e a servire l’assist perfetto per il compagno.
Berardi 5 - Ci prova sempre ed è generoso fino al 90° come al solito, ma l’errore sul dischetto, con rigore tirato male, pesa parecchio nell’economia del risultato.
Traorè 5,5 - Si muove molto e prova ad essere dinamico, ma alla fine dei conti si nota poco, se non per una discreta occasione che gli capita ma tira alto. Esce al 56° per Defrel.
Boga 5 - Ci sono partite in cui gli viene tutto e altre in cui non gli viene niente. Stasera era nella sua seconda versione. Pochissimi i dribbling riusciti, troppi quelli sbagliati con conseguente palla persa. Esce nel finale per Djuricic.
Raspadori 7 - Crescita impressionante per il classe 2000. Si muove bene e conquista il rigore che poteva portare in vantaggio i suoi. Tra le linee è mortifero e sfrutta il buco creato dalla difesa avversaria per accorciare e segnare il suo secondo goal consecutivo.
Chiriches 5,5 - Grossi errori non ne fa, ma fatica a dare manforte a un reparto che ad un certo punto va in grossa difficoltà. Ronaldo lo scherza quando lo punta, ma lo grazia colpendo il palo.
Lopez 5,5 - Dovrebbe entrare per dare qualità al palleggio ma fatica a entrare in partita.
Defrel 5,5 - Parzialmente giustificato dal fatto che gioco solo uno spezzone di gara, nel quale si muove bene ma risulta troppo spesso impreciso e sterile.
Rogerio S.V.
Djuricic S.V.
Pagelle a cura di Niccolò Villani
PAGELLE JUVENTUS
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Juventus
Buffon 7 - Il giorno dopo aver annunciato l’addio a fine stagione alla Juventus, risulta decisivo nel tenere vive le speranze bianconere per la Champions. Parate importanti per lui, tra cui il rigore bloccato a Berardi con cui non permette al Sassuolo di passare in vantaggio.
Danilo 6,5 - Partita di controllo, dalle sue parti non passa nessuno, gestendo Boga e Kyriakopoulos nel migliore dei modi.
De Ligt 6,5 - Non sbaglia quasi nulla in entrambe le fasi di gioco e accanto a un Bonucci in grande difficoltà fa bella figura.
Bonucci 5 - Atterra maldestramente Raspadori in area nel primo tempo e si fa trovare fuori posizione sul goal della punta emiliana, che lo manda spesso in difficoltà.
Alex Sandro 6,5 - Berardi sbaglia spesso la conclusione, anche se al tiro ci arriva. Il brasiliano ingaggia il duello e a volte perde, a volte vince. Nella ripresa però compie un intervento difensivo che vale come un goal, anticipando proprio Berardi a porta vuota.
Kulusevski 6,5 - Si muove bene tra i reparti cercando di ripartire quando ne ha l’opportunità. Nella ripresa trova l’assist perfetto per la rete definitiva e decisiva di Dybala.
Arthur 5,5 - Regia scolastica e senza troppi spunti, pur senza colpe specifiche però finché è in campo la Juve non brilla nel possesso. Esce a mezz’ora dalla fine per Bentancur.
Rabiot 6,5 - Croce e delizia. Perde malamente il pallone che innesca il rigore poi sbagliato da Berardi e risulta un po’ pigro quando non segue Raspadori sul goal emiliano, ma rimedia con un preciso diagonale dalla distanza che porta in vantaggio i suoi nel primo tempo e, di fatto, cambia le sorti del match.
Chiesa 6 - Volenteroso come al solito, ci prova spesso ma andando a sbattere sul muro avversario. Generoso ma impreciso, esce nel finale per Cuadrado.
Dybala 7 - Ci si chiede come sia stato possibile vederlo in panchina per 80’ contro il Milan. Nel primo tempo non si rende pericoloso ma si prodiga in copertura e ripartenza. Nella ripresa sale in cattedra mettendo il delizioso scavetto che chiude il match ed è bravo a tenere il possesso con alcune giocate di qualità. Esce anche lui a pochi minuti dal termine, sostituito da Mckennie.
Ronaldo 7 - Primo tempo senza troppi squilli, ma a tu per tu con Marlon lo salta con facilità e raddoppia per i suoi. Nella ripresa gioca in maniera più sciolta, bravo e generoso in raccordo, sbagliando davvero poco. Potrebbe segnare una doppietta quando salta Chiriches con uno splendido doppio passo, ma il tiro si stampa sul palo.
Bentancur 6 - Chiamato a riscattarsi dopo la pessima prova contro il Milan, gioca uno spezzone in cui non combina molto ma si mostra tenace in contrasto.
Cuadrado S.V.
Mckennie S.V.
Pagelle a cura di Niccolò Villani
© RIPRODUZIONE RISERVATA