voti fantacalcio

Pagelle Sassuolo – Atalanta 1-1: Berardi frena la Dea consegnando lo scudetto all’Inter – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Partita ricca di emozioni quella andata in scena a Reggio Emilia tra Sassuolo e Atalanta. Primo episodio dopo appena una ventina di minuti, con Boga che scappa lanciato da Kyriakopoulos; Hateboer è in ritardo e Gollini tenta un’uscita...

Partita ricca di emozioni quella andata in scena a Reggio Emilia tra Sassuolo e Atalanta. Primo episodio dopo appena una ventina di minuti, con Boga che scappa lanciato da Kyriakopoulos; Hateboer è in ritardo e Gollini tenta un’uscita maldestra, atterrando l’attaccante nero-verde e prendendosi il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. Tuttavia l’Atalanta non risente dell’inferiorità numerica e gestisce la partita, passando anche in vantaggio con Gosens, il quale viene servito da Malinovskyi e beffa Muldur prima di battere Consigli.

Inizia la ripresa e l’arbitro Pairetto fischia uno dei due rigori del match; Toloi tocca Leggermente Traorè e, dopo le proteste degli uomini di Gasperini, Berardi pareggia dal dischetto. La partita riprende a farla l’Atalanta e avrebbe pure l’occasione di tornare in avanti, dato che Marlon commette ingenuamente un fallo in area su Muriel. Rosso per il brasiliano e tiro dal dischetto che però l’attaccante dell’Atalanta si fa parare da Consigli. Nel finale è assedio orobico che cerca i tre punti, ma Hateboer impatta prima su Consigli e poi su Raspadori che salva sulla linea. Finisce 1 - 1.

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 7 - Salva su Hateboer nella ripresa, ma soprattutto para il rigore a Muriel che salva il risultato, confermandosi in una gran stagione. Ottima parata anche nel finale su colpo di testa di sempre di Hateboer.

Muldur 5 - Fase di spinta pressoché assente in una probabile ottica di copertura su Gosens. Il problema è che il tedesco lo svernicia in occasione del goal che porta in vantaggio gli ospiti e, più in generale, Muldur fatica per tutto il match. Esce nel finale per Toljan.

Chiriches 5,5 - Non ne combina di grosse, ma per tutto il primo tempo soffre tremendamente Zapata, che ferma quasi esclusivamente con le cattive. Ammonito, De Zerbi preferisce non rischiare e lo toglie a fine primo tempo; al suo posto Ferrari.

Marlon 4,5 - Ennesima partita in cui, pur con qualche sofferenza, potrebbe strappare una sufficienze meritata, ma gli basta una giocata per rovinare tutto: Muriel gli gira attorno e lui, nel tentativo di proteggere il pallone, lo tira goffamente giù. Era già ammonito e viene espulso. L’errore del colombiano dal dischetto salva il Sassuolo ma non lui.

Kyriakopoulos 6 - Partita con numerosi alti e bassi. Parte bene trovando il lancio per Boga da cui arriva il rosso di Gollini, poi però commette qualche indecisione di troppo e soffre molto Hateboer. Col passare dei minuti ritrova però fiducia e compie alcune diagonali molto importanti in chiusura.

Obiang 6 - Spreca goffamente nel primo tempo una buona occasione in area avversaria, ma si vede che non è propriamente il suo mestiere; deve fare densità in mezzo al campo e lo fa. Esce dopo un’ora per Bourabia.

Locatelli 6,5 - Duro e presente in copertura, diligente e pulito in regia. Altra partita di alto livello per lui che gioca con un’autorità difficilmente assimilabile alla sua giovane età. Troverebbe anche il goal, ma Raspadori, che gli serve l’assist, parte in fuorigioco.

Berardi 6,5 - Gioca una delle partite meno brillanti da inizio stagione. Nel primo tempo ha una ghiottissima occasione, ma spreca malamente calciando largo. Poi fatica molto a trovare la porta e a entrare nelle azioni offensiva. Tuttavia è sempre generoso a coprire dietro per poi ripartire e, soprattutto, tira bene il rigore che vale il pareggio (e la sua sufficienza).

Traorè 6,5 - Di occasioni vere e proprie non ne ha, ma fa comunque un continuo movimento tra le linee che alla fine porta Toloi ad atterrarlo in area. Calcio di rigore dubbio, ma confermato e Berardi realizza il pareggio. Risulta quindi importante, prima di uscire per Ayhan nel finale.

Boga 6,5 - Nemmeno lui crea occasioni da goal, ma prova spesso a scatenarsi in campo aperto. Se Traorè conquista il rigore e Berardi lo realizza, l’ex Chelsea si rende protagonista in un altro episodio che cambia le sorti del match, quando nel primo tempo scappa ad Hateboer e punisce l’uscita maldestra di Gollini, che lo atterra prendendosi il rosso. Per il resto è bravo a fasi alterne a ripartire, conquistando qualche giallo e facendo rifiatare la squadra.

Defrel 5,5 - Generoso come sempre, ma al tempo stesso sterile. I centrali avversari lo spingono sempre ai lati e in area fatica a rendersi pericoloso. La sua partita dura solo un tempo e lascia il campo a Raspadori.

Ferrari 6,5 - Anche lui ci deve mettere il fisico, spesso commettendo fallo, ma diversamente dagli altri centrali è maggiormente padrone della situazione e gioca un buon secondo tempo.

Raspadori 6,5 - Il suo ingresso, seppur non determinante in fase offensiva, crea comunque un po’ di brio. Scappa tra le linee e crea spazi per i compagni di squadra. Serve anche un assist per la rete di Locatelli, ma parte in fuorigioco e la rete viene annullata. È però determinante nella propria area proprio nel recupero, quando respinge sulla linea una conclusione degli ospiti, salvando di fatto il risultato.

Bourabia 6 - Gioca mezz’ora dopo una lunga assenza causa infortunio, non fa mancare il suo apporto in copertura. Cerca anche qualche conclusione dalla distanza, ma senza successo.

Ayhan S.V.

Toljan S.V.

PAGELLE ATALANTA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Atalanta

Gollini 4,5 - Opta per una gita fuori porta per tentare di fermare Boga, finendo per travolgerlo con conseguente espulsione che gli fa guadagnare gli spogliatoi anzitempo.

Toloi 5,5 - Macchia una prestazione senza sbavature con la spinta su Traorè che concede il rigore del pari al Sassuolo.

Palomino sv.

Romero 6,5 - Ennesima prestazione da leader al centro della difesa nerazzurra. Gioca con grande autorità, sganciandosi anche con qualche uscita palla al piede.

Djimsiti 6 - Attento su Berardi, non rischia praticamente mai, non concedendogli lo spazio per l’uno contro uno, e quando serve ricorre al fallo.

Hateboer 6 - In crescita dopo i 90’ contro il Bologna. Corre, si propone e cerca anche il goal ma Consigli glielo nega, prendendosi anche gli insulti dell’ex compagno di squadra.

De Roon 6 - Offre la solita solidità in mediana bloccando le iniziative per vie centrali dei neroverdi. Prova anche a sorprendere Consigli da metà campo, ma il portiere rientra in tempo.

Freuler 6 - Nonostante l’inferiorità numerica, chiude la cerniera di centrocampo con De Roon, limitando i danni con tantissimi palloni recuperati.

Gosens 7 - Trova la sua decima rete stagionale con l’ennesimo gran goal della sua stagione, sbloccando un match che sembrava essersi messo male dopo l’espulsione di Gollini.

Pessina 6 - Viene sacrificato a metà del primo tempo in seguito all’espulsione di Gollini.

Sportiello 6 - Freddato da Berardi dagli undici metri. Per il resto nonostante la spinta offensiva dei padroni di casa, non deve compiere grandi interventi.

Malinovskyi 6,5 - Continua il suo momento magico con l’ennesimo assist decisivo, nonostante una prestazione meno impressionante rispetto a quelle delle ultime settimane.

Zapata 6,5 - Attaccante a tutto campo praticamente implacabile, se non in maniera fallosa. Fa reparto da solo e causa diverse ammonizione, gli manca solo il goal per coronare una gran partita.

Muriel 5 - Entra e si procura il rigore con forza e grande astuzia, causando anche l’espulsione di Marlon, ma a tu per tu con Consigli si fa ipnotizzare.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli