In uno dei due anticipi della 31esima giornata, è la Sampdoria a portare a casa i 3 punti. Al gol del vantaggio di Lazovic nel primo tempo rispondono per i padroni di casa le reti di Jankto, Gabbiadini e Thorsby.
voti fantacalcio
Pagelle Sampdoria – Verona 3-1: Lazovic apre le danze ma sono i blucerchiati a vincerla – Voti fantacalcio
In uno dei due anticipi della 31esima giornata, è la Sampdoria a portare a casa i 3 punti. Al gol del vantaggio di Lazovic nel primo tempo rispondono per i padroni di casa le reti di Jankto, Gabbiadini e Thorsby. PAGELLE SAMPDORIA Redazione Voti...
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 6.5: Può poco sulla bella punizione di Lazovic, è bravo e reattivo su un colpo di testa ravvicinato nel finale di gara
Berezsynski 6: Prestazione solida del terzino polacco, attento in difesa e spesso presente in fase offensiva.
Yoshida 6.5: Insieme al compagno di reparto riesce a disinnescare pressoché ogni offensiva degli ospiti
Colley 6.5: Vince spesso il duello fisico con Lasagna e domina sui palloni aerei
Augello 6: Propositivo in attacco seppur non sempre preciso, in difesa concede poco
Jankto 7: Primo tempo pessimo del giocatore ex Udinese che ha però il gran merito di pareggiare la partita con il bel gol dell'1 a 1. Poco dopo potrebbe anche fare doppietta ma Silvestri fa buona guardia.
Thorsby 7: Diga in mezzo al campo, offre la solita prestazione di grande quantità impreziosita anche dal gol del definitivo 3 a 1
Adrien Silva 7: Gioca con attenzione e grande pulizia tutti i palloni che gli capitano a tiro e pennella sul finale per il gol di Thorsby
Damsgaard 5.5: Soffre molto la fisicità e l'aggressività degli uomini di Juric, non riesce mai a trovare la giusta posizione in campo.
Verre 5: Pessima prestazioni per il primavera Roma, da un suo fallo l'Hellas trova il gol con Lazovic e dopo arrivano solo tante palle e duelli persi.
La Gumina 5.5: Buona volontà e qualche buono spunto ma non riesce mai a essere pericoloso, anche per via di uno scarso supporto dei compagni.
Candreva 6.5: Il suo ingresso, insieme agli altri cambi, è la svolta della partita, alza il livello qualitativo e dà anche una grossa mano in fase di copertura.
Gabbiadini 7: Con lui in campo è un'altra Sampdoria, freddo in occasione del rigore contro un portiere tutto altro che facile da battere dagli 11 metri
Keità 6.5: Spina nel fianco della difesa del Verona, bravo a conquistare il rigore sfruttando una grossa ingenuità di Tameze.
Tonelli SV
PAGELLE VERONA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona
Silvestri 5.5 – Partita fatta di sali e scendi per il portiere della nazionale. Prima fa un miracolo con una chiusura a valanga che nega la doppietta personale a Jankto e dopo, invece, compie un’uscita incomprensibile che mette su un piatto d’argento la vittoria ai blucerchiati. Thorsby ne approfitta e ringrazia.
Dawidowicz 5.5 – Timido e macchinoso! Primo tempo tutto sommato positivo del polacco, ma nella ripresa con l’ingresso di Keita va subito in grave crisi. La velocità del senegalese lo portano a beccarsi un’ammonizione sacrosanta e, soprattutto, a perdere la marcatura sugli sviluppi dell’azione che porta al pareggio doriano. Come se non bastasse è anche sfortunato con il palo preso nei minuti di recupero.
Gunter 6.5 – Efficace e pragmatico! Il centrale turco, senza badare a leziosità di troppo, vanifica le azioni offensive degli avversari. Nella ripresa viene sostituito sul risultato di 2-1, scelta alquanto discutibile dell’allenatore croato.
Dimarco 5.5 – Juric lo vede bene nel centro-sinistra della difesa a 3, tuttavia il giocatore di proprietà dell’Inter ancora una volta manifesta una maggiore attitudine ad offendere anziché a difendere. Ottime le sue sovrapposizioni per garantire superiorità numerica alla propria squadra, ma altrettanto lacunoso in occasione del 3-1 finale in cui si fa anticipare con troppa facilità da Thorsby.
Faraoni 6 – Nella prima frazione emerge su tutti nella sua fascia di competenza (spettacolare il lancio da centrocampo con cui manda Lasagna in porta). Tuttavia con il passare dei minuti la benzina inizia a scarseggiare anche per lui, fattore che lo porta a commettere qualche errore di troppo, oltre ad essere ammonito.
Sturaro 6 – E’sicuramente il meno dotato tecnicamente tra i centrocampisti scaligeri, ma il suo contributo riesce a garantirlo troncando spesso gli inserimenti di Verre e compagni. Viene sostituito subito dopo l’intervallo per lasciare spazio ad un pessimo Tameze.
Barak 5.5 – A sorpresa Juric lo schiera nella mediana per fornire maggiore inventiva alla manovra dei suoi. Tuttavia il centrocampista ceco spesso si nasconde tra le maglie avversarie, non riuscendo mai a compiere la giocata in più per innescare i propri compagni. Avulso!
Lazovic 6.5 – Cecchino! Punizione magistrale che si infila sotto la traversa dove Audero non può nulla. Abbassa anche lui i giri del motore nella seconda parte del match, a causa anche dell’ingresso di Candreva che lo portano a preoccuparsi di più della fase difensiva.
Zaccagni 6 – Il trequartista tanto ammirato nel girone di andata sembra un lontano ricordo. La sua prestazione è senza infamia e senza lode. Raggiunge una sufficienza più per il sacrificio che per la qualità messa in campo.
Salcedo 5 – Altra novità di giornata che, tuttavia, non porta i risultati sperati. Evanescente e mai concreto dalle zone di Audero, la prestazione di Eddie è assolutamente da rivedere.
Lasagna 6 – Spina nel fianco! Nonostante non riesca a segnare con continuità, il suo bottino lo porta sempre a casa. Determinante in uno dei suoi tagli in profondità che porta alla punizione siglata da Lazovic.
Tameze 5 – Ottava piaga d’Egitto! Il suo ingresso in campo è a dir poco nefasto contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dei padroni di casa. Suo è il fallo netto in area di rigore con cui travolge un ispirato Keita Balde.
Bessa 5.5 – Entra al posto di Zaccagni, ma riesce a fare peggio! Chi l’ha visto?
Lovato s.v.
Favilli s.v.
Pagelle a cura di Daniele Ferlito
© RIPRODUZIONE RISERVATA