voti fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Roma 2-0: Silva e Jankto firmano il successo blucerchiato! Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Il posticipo della domenica sera vede affrontarsi allo stadio Luigi Ferraris Sampdoria e Roma. Il match si conclude sul risultato di 2-0 per i blucerchiati grazie alle reti di Adrien Silva e Jankto. Nel bel mezzo del match da segnalare due reti...

Il posticipo della domenica sera vede affrontarsi allo stadio Luigi Ferraris Sampdoria e Roma. Il match si conclude sul risultato di 2-0 per i blucerchiati grazie alle reti di Adrien Silva e Jankto. Nel bel mezzo del match da segnalare due reti annullate a Dzeko e una a Mayoral (tutte per fuorigioco). A rovinare ulteriormente la serata al bomber bosniaco, ci pensa Audero che neutralizza il suo tiro dal dischetto. Quindi la Sampdoria con la vittoria di stasera celebra una salvezza tranquilla, mentre la Roma sprofonda, ancora una volta, con la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare giocate tra campionato ed Europa League.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 7 – Saracinesca! Prima ci pensa Tonelli a sostituirlo egregiamente chiudendo le occasioni create da Mayoral, mentre nella ripresa pure lui fornisce un contributo determinante, ipnotizzando Dzeko dal dischetto.

Bereszynski 6.5 – Difensivamente perfetto, contiene con calma olimpica e disciplina un appannato Mkhitaryan. Non si vede molto in fase offensiva.

Tonelli 7 – Muro! Si sostituisce ad Audero per murare due gol già fatti di Mayoral, il cui primo intervento in scivolata è di pregevole fattura. Per il resto gli attaccanti giallorossi devono arrendersi di fronte alla sua netta superiorità.

Colley 6.5 – Meno appariscente tra i due centrali blucerchiati, ma non meno importante. Chiude quasi tutte le sortite avversarie e ha il merito, assieme al compagno di reparto, di mandare per ben tre volte Dzeko in fuorigioco, di conseguenza annullando i relativi tre gol.

Augello 6.5 – Caterpillar! Soffre ogni tanto gli inserimenti degli avversari, ma quando è lui a sovrapporsi Santon inizia ad andare in evidente affanno, facendosi saltare spesso con enorme scioltezza.

Damsgaard 6.5 – Ennesima prestazione maiuscola per il gioiellino danese; quando punta gli avversari dà la sensazione di creare sempre qualcosa di pericoloso, grazie anche alle sue enormi capacità in dribbling. Il futuro è dalla sua parte.

Thorsby 7.5 – Vichingo tuttofare! La grinta non manca mai e i suoi inserimenti senza palla sono una costante preoccupazione per gli uomini di Fonseca, tant’è che nel primo tempo impegna Fuzato ad un grande intervento. Come se non bastasse si veste anche da assistman per il gol di Silva, dopo aver approfittato di un’ingenuità del portiere brasiliano.

Adrien Silva 6.5 – Professore! Cervello dei blucerchiati, dalle sue parti partono tutte le azioni dei doriani. Corona la sua ottima performance con un destro chirurgico che spiazza il portiere avversario. Rischia di rovinare tutto con un fallo di mano in area di rigore, tuttavia per fortuna Audero riesce a neutralizzare il calcio di rigore della speranza dei “capitolini”.

Jankto 7 – Sembra essere tornato il giocatore tanto ammirato ai tempi di Udine. Quantità e qualità da vendere, risulta anche bomber per la freddezza con cui trafigge un incolpevole Fuzato.

Verre 6.5 – A sorpresa mister Ranieri lo schiera titolare sulla trequarti a supporto di Gabbiadini e l’ex Verona risponde con un buona prova. Dopo un inizio in sordina, si presenta pericolosamente dalle parti di Fuzato con un tiro potente che finisce di poco a lato. Delizioso l’assist con cui manda in porta Jankto per il 2-0 finale.

Gabbiadini 5 – Impalpabile! Non riesce a dare il giusto peso all’attacco sbagliando la maggior parte delle giocate. Nei primi 45 minuti liscia clamorosamente davanti al portiere un suggerimento perfetto di Jankto. Rimandato.

Ramirez 6 – Subentra assieme a Keita nel corso della ripresa, ma il suo ingresso è senza infamia e senza lode.

Keita Balde 6.5 – Entra negli ultimi venti minuti di gara e lo fa con il piglio giusto, creando un paio di situazioni pericolose.

Candreva s.v.

Ekdal s.v.

Pagelle a cura di Daniele Ferlito

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Fuzato 5 - Preferito a Mirante dopo la prestazione da incubo del portiere italiano a Manchester non sfrutta l'occasione per mettersi in mostra dividendo con Kumbulla responsabilità sul primo gol e facendosi infilare da Jankto.

Mancini 6 - Sembra l'unico che non sia disposto a dichiarare già chiusa la stagione, ma i compagni non lo seguono.

Smalling 5 - Goffo, affaticato, lontano parente del difensore che la Roma ha inseguito tutta l'estate dopo il campionato da protagonista lo scorso anno.

Kumbulla 4.5 - Scivolone da Mai Dire Gol che apre le porte a Adrien Silva a fine primo tempo, poi esce per una botta al fianco dopo non aver mai preso le misure ai blucerchiati.

Santon 5 - La smorfia sul volto mentre prova a rincorrere Jankto che va al doppio della sua velocità è la fotografia di un giocatore che quest'anno non ha mai visto il campo, e si vede.

Villar 5 - Prosegue il momento assolutamente negativo per il ragazzo spagnolo che ha perso sicurezza e smalto in queste ultime settimane.

Cristante 5.5 - Riproposto nel suo ruolo di centrocampista perde costantemente la battaglia con gli avversari. Impegno sì, efficacia no.

Bruno Peres 5 - Damsgaard lo ubriaca senza dover neanche strafare.

Mkhitaryan 5 - Inizia la partita col piglio giusto, ma esce prestissimo dal match.

Borja Mayoral 5.5 - In avvio ingaggia con Tonelli un duello che lasciava presagire una partita diversa. Appena prima di lasciare il campo segna anche un bel gol annullato per fuorigioco di Dzeko. In mezzo troppo poco.

Dzeko 5 - Conferma la sua statistica davvero poco invidiabile dal dischetto con 3 errori su 6 tiri. Il sigillo su una partita giocata senza la giusta testa.

Ibanez 6 - Ha la fortuna di giocare solo mezz'ora di questa partitaccia per il suoi.

Karsdorp 6 - Entrando al posto di Santon riesce a far meglio senza dover far nulla.

Pastore 5.5 - Si rivede il Flaco. Si rivede si fa per dire, riesce a far poco.

Darboe SV