Voti Fantacalcio

Pagelle Sampdoria – Napoli 0-4: poker devastante per la squadra di Spalletti – Voti Fantacalcio

Voti Fantamagazine

Inarrestabile la corsa dei partenopei, che si godono la testa solitaria della classifica

Il Napoli di Spalletti espugna Marassi calando un poker contro la Sampdoria. Di Osimhen, che sigla una doppietta, Fabian Ruiz e Zielinski le reti partenopee, ma da menzionare anche i 2 assist di Insigne e Lozano. Quinta vittoria consecutiva per il Napoli che sale in vetta alla classica a punteggio pieno.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 5,5 - Bravo a chiudere la porta a Osimhen ad inizio gara, è tutt’altro che esente da colpe sul tiro sporco dello stesso nigeriano, che lo beffa facendo 0-1. Incolpevole sulle altre reti azzurre.

Bereszynski 5 - Non ha particolari colpe sulle reti avversarie, ma anche per lui serata non semplice contro gli attaccanti del Napoli che gravitano dalle sue parti.

Depaoli 5,5 - A pochi minuti dal sul ingresso in campo si prende un giallo evitabile.

Yoshida 4,5 - Concede troppo spazio ad Insigne nella giocata del vantaggio napoletano, poi prova a pareggiare di testa ma trova i guantoni di Ospina. Poi crolla e affonda con i compagni.

Colley 4,5 - In costante difficoltà nonostante una buona velocità. Fermo a centro area sul cross di Insigne, mentre Osimhen gli sfila alle spalle e apre le marcature.

Augello 4,5 - Non riesce a dare il solito apporto sulla corsia e finisce per essere costantemente superato e costretto a rincorrere Lozano per tutto il match.

Candreva 6,5 - Predica nel deserto e prova a trovare sempre la giocata giusta con cross interessanti e conclusioni velenose.

Silva 5 - Sciagurato nel retropassaggio che lancia il Napoli verso lo 0-1 quando poteva gestire con maggior tranquillità. Prova a riscattarsi con un gran destro, ma trova solo la super risposta di Ospina.

Ekdal 5,5 - Sorpreso dall’assist di Lozano, lascia troppo spazio a Zielinski che fa 0-4. Non riesce a far molto più del compagno sostituito.

Thorsby 5,5 - Ci mette la solita grinta ma stavolta non basta, e viene messo sotto anche lui dallo strapotere fisico di Anguissa.

Askildsen 6 - Non cambia le sorti del centrocampo blucerchiato, ma ha il merito di non sfigurare eseguendo i compiti richiesti.

Damsgaard 5,5 - La sua giocata migliore è un break difensivo al limite della sua area. Si accende solamente nel finale quando il Napoli molla un po’ la pressione e concede qualche spazio in più.

Caputo 5 - Resta in campo quasi fino alla fine a differenza del compagno di reparto, ma non riesce mai ad infastidire i centrali avversari, che lo isolano tenendolo lontano dall’area e fuori dal match.

Ciervo sv.

Quagliarella 5,5 - Stavolta non riesce a segnare al Napoli, anche se ci prova senza fortuna anche dalla lunghissima distanza. Esce dopo 55 minuti dopo una partita complicata, in cui prova a lottare.

Torregrossa 5,5 - Prova a dare maggior fisicità e soluzioni a palla alta, ma la Samp incassa e fatica a produrre azioni pericolose sulla trequarti avversaria.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE NAPOLI

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli

Ospina 7 - Superlativo in più di una circostanza, impeccabile anche nel gioco con i piedi quando si tratta di dare il via alla manovra.

Mario Rui 6.5 - La catena destra della Samp è la più vivace. Candreva, infatti, impensierisce più di una volta seriamente il portoghese, che però si disimpegna quasi sempre nel migliore dei modi. A tratti superbo quando i suoi giocano sul velluto, mettendo in campo più giocate di pregevole fattura in successione.

Koulibaly 7 - Difficile immaginare una prestazione migliore di questa, per un difensore centrale, in una serata del genere. Muro.

Rrhamani 6.5 - Conferma le sensazioni positive delle ultime uscite. Costretto ad abbandonare il campo a inizio ripresa per un inconveniente fisico da approfondire.

Di Lorenzo 6 - Svolge il proprio compito nella maniera più anonima possibile: accorto in fase difensiva, avveduto anche quando si tratta di spingere.

Fabian 7.5 - Spalletti lo colloca ancora una volta in cabina di regia, un ruolo che da quest'anno sembra svolgere in maniera finalmente convincente, complice probabilmente una composizione del reparto più funzionale. Bellissimo il goal con il quale porta i suoi sullo 0-2.

Anguissa 7.5 - Recupera, aggredisce con i tempi giusti, raramente sbaglia un passaggio e si scopre anche funambolo in occasione del rigore (giustamente) non concesso al Napoli nel cuore del secondo tempo. Semplicemente Perfetto, con la "P" maiuscola.

Zielinski 7 - Chiude i giochi con il goal che vale il poker azzurro, mettendo il punto esclamativo ad una partita ordinata e senza sbavature.

Insigne 7 - Doppio assist a referto ed ennesima prestazione positiva per lui. Leggermente involuto rispetto alle ultime uscite in quanto a contributo alla manovra.

Osimhen 7.5 - Su di lui poggiano gran parte delle speranze offensive azzurre, con Spalletti che impone alla squadra intera di lanciarlo a rete ogni qual volta vi è l'opportunità, sfruttando il coraggio e l'intraprendenza della linea difensiva avversaria. L'attaccante nigeriano non tradisce le aspettarive, trovando due dei quattro goal che decidono il match. Spreca malamente in più di una circostanza e ciò ne contiene in parte la valutazione.

Lozano 7 - Autentica spina nel fianco della difesa doriana, che cerca con successi alterni di raddoppiarlo allo scopo di contenerlo per quanto possibile: quando non ci riesce, come in occasione del raddoppio azzurro, sono dolori. Purtroppo, dà spesso e volentieri la sensazione di poter fare qualcosa in più, risultando non impeccabile negli ultimi metri di campo.

Ounas sv

Petagna sv

Politano 6 - Testardo ma pur sempre pericoloso, prova nei minuti finali a mettere qualche bonus a referto, sbattendo però diverse volte contro il muro eretto dalla retroguardia blucerchiata.

Elmas 6 - Il suo ingresso garantisce sostanza e forze fresche al centrocampo azzurro nel finale di partita.

Manolas 6 - Entra nel secondo tempo a causa del forfait di Rrhamani, contenendo bene la voglia di rivalsa della Samp. Rimedia un'ammonizione tutto sommato evitabile nel finale di partita.

Pagelle a cura di Marcello Pelosi