PAGELLE SAMPDORIA - FIORENTINA

Pagelle Sampdoria – Fiorentina 4-1: rotondo successo per i blucerchiati. Tracollo Viola!

Voti Fantamagazine

Le pagelle di Sampdoria - Fiorentina (4-1) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Una delle migliori Sampdoria della stagione, festeggia nel migliore dei modi la salvezza acquisita annientando con 4 goal la Fiorentina. Apre le danze Ferrari, poi Quagliarella, Thorsby e Sabiri completano il poker blucerchiato. Nel recupero il goal della bandiera di Nico Gonzalez su calcio di rigore, utile solo alle statistiche.

PAGELLE SAMPDORIA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria

Audero 6 - Praticamente mai sollecitato dagli attaccanti fiorentini. Si fa notare per la standing ovation che si prende quando Giampaolo lo richiama in panchina nei minuti finali.

Ravaglia sv. Una manciata di minuti e un goal incassato su rigore.

Bereszynski 6,5 - Ottima gara in entrambi le fasi. Spinge con buona intensità e chiude con grande attenzione su Nico Gonzalez.

Ferrari A. 7 - Torna al goal, segnando la prima marcatura blucerchiata, ancora una volta contro la Fiorentina. Gara autoritaria anche nei pochi interventi che deve compiere.

Colley 6 - Stravince il duello con Cabral che non trova mai un pallone giocabile. Guida la difesa con grande solidità e non si tira mai indietro nei duelli fisici e aerei. Macchia la sua partita con un’espulsione per proteste.

Augello 6 - Svolge il compitino senza infamia ne lode. Si limita a difendere nonostante la serata no di Ikone e contribuisce poco alla manovra offensiva.

Candreva 7 - La salvezza acquisita sembra dargli maggior spensieratezza. Dai suoi piedi arrivano gli assist perfetti per Ferrari e Thorsby. Ha anche la chance per la gioia personale, ma calcia su Terracciano.

Damsgaard sv.

Rincon 6 - Con tanta esperienza e con qualche giocata elegante non da lui, dà ordine e concretezza al centrocampo ligure.

Vieira 6 - In difficoltà nei minuti iniziali, con tanto di giallo complicato da gestire. Supportato dalla squadra e dal risultato, riesce a gestire la mediana senza rischiare altre sanzioni.

Trimboli 5 - Entra e concede un rigore agli avversari con il primo pallone toccato, bloccando con un braccio il colpo di testa di Piatek.

Thorsby 7 - La solita dose di agonismo e duelli vinti in mezzo al campo. Bravo a trasformare nel suo terzo goal stagionale, il tocco arretrato di Candreva.

Sabiri 8 - La nota più lieta della seconda parte di stagione dei blucerchiati. Crea sempre qualcosa di pericoloso sulla trequarti avversaria. Splendido l’assist per il 2-0 di Quagliarella. Chirurgico il 4-0 che chiude il match.

Quagliarella 7 - Più regista offensivo che punta d’area, ma quando ha l’occasione non sbaglia e raddoppia con un pregevole tocco sotto sull’imbucata di Sabiri. 14º goal contro la Viola in carriera per lui.

Caputo 6 - Prende il posto del capitano e prova a cercare la via del goal per unirsi alla festa doriana, ma calcia fuori dallo specchio nelle occasioni che i suoi compagni gli concedono.

Pagelle a cura di Marco Agostinelli

PAGELLE FIORENTINA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Fiorentina

Terracciano 5,5 - Incolpevole sul gol di Ferrari, lasciato solo dai suoi compagni di squadra. Evita il tracollo respingendo il 2-0 di Candreva. S'inchina alla magia di Quagliarella e alla prodezza ravvicinata di Thorsby. Poco reattivo sul poker di Sabiri.

Venuti 5 - Sabiri lo porta a spasso in alcune circostanze. Inconsistente anche in attacco.

Milenkovic 4 - Partecipa anche lui al disastro collettivo. In ritardo su Quagliarella che lo sfila in velocità, molle su Sabiri nel finale. Testa già in vacanza per il colosso serbo.

Igor 4,5 - Tante, troppe disattenzioni per il centrale brasiliano, colpevole su almeno due gol subiti.

Biraghi 5 - Spaesato, concorso di colpa con Igor sull'1-0: si perde Ferrari nel traffico dell'area di rigore della Viola. Anche in avanti è meno incisivo del solito.

Bonaventura 5 - Volitivo, uno dei pochi ad allacciarsi in mezzo al campo con gli avversari. Sciupa una clamorosa occasione del 2-1 nel finale di primo tempo preferendo la potenza alla precisione. Si eclissa nella ripresa.

Torreira 5 - Ritorno da ex per il regista sudamericano che non è al top della condizione e lo si nota anche nei tanti falli effettuati in pochi minuti, al punto da beccarsi l'inevitabile giallo. Tanti errori, non da lui, in fase di costruzione.

Duncan 4,5 - Sfiora un buffo autogol in avvio. Sul suo lato Candreva, soprattutto nel primo tempo, affonda spesso. Rimane nello spogliatoio all'intervallo.

Ikonè 5 - E' la fotografia di una Fiorentina mai entrata in campo, sin dai primi minuti. Nella ripresa si sveglia e si fa notare di più, ma la sua prestazione rimane anonima e poco concreta negli ultimi metri di campo.

Cabral 4,5 - Non la prende mai, non sostiene la manovra. Inciampa spesso, pasticcia nel controllo. Bloccato dall'attenta difesa blucerchiata, ma anche da una condizione psicofisica non al 'top'. Passo indietro notevole rispetto alle ultime gare.

Gonzalez 5,5 - Suo il primo squillo sponda viola. Viene murato da Bereszynski. Rispetto alle ultime prestazioni è poco propositivo, si prende tante, troppe pause.. Sigla il gol della bandiera con un rigore glaciale.

Maleh 5 - Dovrebbe dare altro, soprattutto a livello di intensità. E, invece, si adagia ai ritmi leggeri della Viola che si sta giocando un pezzo di Europa.

Callejon 5,5 - Si fa notare con un tiro sbilenco e qualche protesta nei confronti di Mariani su un contrasto.

Piatek 5 - La musica non cambia rispetto a Cabral. Ha il merito, però, di guadagnarsi il rigore della bandiera sfruttando l'ingenuità del giovane Trimboli.

Terzic 6 - Aggiunge poco ad una gara che è già sui binari favorevoli della compagine toscana.

Saponara 6 - Sua l'unica conclusione nello specchio di porta da parte dei Viola. Quantomeno prova a rendere più pericolosa la manovra degli ospiti.

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.