PAGELLE SALERNITAA - UDINESE

Pagelle Salernitana – Udinese 0-4: poker bianconero, ma i granata rimangono sorprendentemente in A!

Voti Fantamagazine

Le pagelle di Salernitana - Udinese (0-4) a cura della redazione di Fantamagazine.com

Nonostante la brutta sconfitta la Salernitana non 'fallisce' l'appuntamento con la salvezza e, per la prima volta nella sua centenaria storia calcistica, mantiene la categoria approfittando del clamoroso passo falso del Cagliari che non riesce a superare il Venezia, ormai retrocesso, bloccandosi sullo 0-0. 

PAGELLE SALERNITANA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Salernitana

Belec 5,5 - Ritrova la maglia da titolare per l'infortunio di Sepe dopo sei mesi. Non impeccabile sul primo gol degli ospiti, può poco sulle altre reti bianconere. Poco prima della fine del primo tempo evita il tracollo disinnescando il rigore a Pereyra del possibile 0-4 da lui stesso procurato.

Gyomber 5 - Dopo tante grandi prestazioni. soprattutto nell'ultimo mese, l'ex centrale della Roma ritorna essere quello timoroso visto nella prima parte di campionato. Tante sbavature in una serata da incubo per la difesa granata.

Radovanovic 5 - Brutta gara anche per l'esperto difensore serbo, non impeccabile in almeno due gol friulani, soprattutto su quello di Nestorovski. Prestazione horror per l'ex Genoa.

Fazio 5,5 - Uno dei meno peggio della retroguardia: va in bambola su Deulofeu, ma cerca di riscattarsi col pari a fine primo tempo. Bene nella ripresa con qualche bella chiusura.

Mazzocchi 4,5 - Perde nettamente il duello con Udogie. Una delle più brutte performance da quando è arrivato in granata.

Lassana Coulibaly 4,5 - Conferma il periodo negativo delle ultime gare. Impalpabile, perde tanti palloni e incide poco in fase propositiva.

Bohinen 4,5 - Perde nettamente il confronto con gli avversari bianconeri in mediana. Recuperato in extremis, ma non riesce a dare la qualità giusta come ha fatto negli ultimi mesi.

Ruggeri 4,5 - Sente la tensione del match e sbaglia praticamente anche gli appoggi più banali. Rimane negli spogliatoi.

Verdi 4,5 - Tanti errori anche per uno dei grandi trascinatori della salvezza granata. Esalta i riflessi di Padelli nel primo tempo, scompare nella ripresa.

Bonazzoli 4,5 - S'intestardisce con giocate leziose e frivole anziché puntare sulla concretezza. Prestazione da dimenticare per il bomber principe della Salernitana.

Djuric 5,5 - Vorrebbe festeggiare il 32esimo compleanno con un gol. Nuytinck lo sovrasta e gli concede poche palle utili.

Mamadou Coulibaly 5,5 - Entra sicuramente con un altro piglio rispetto al compagno di reparto, ma offre poco alla causa.

Zortea 5 - Avrebbe diverse buone opportunità per far male alla difesa bianconera, ma si perde sul più bello.

Ribery 5,5 - Perde diversi palloni importanti e fallisce clamorosamente una buona occasione dinanzi a Padelli. Non ha lo smalto di un tempo, chiude la stagione con zero gol segnati in maglia granata.

Kastanos 5,5 - Rispetto alle ultime gare offre meno verve alzando poco l'intensità della mediana granata.

Perotti 5 - Prova a cancellare il penalty di Empoli, ma sbaglia da buone posizioni alcune facili conclusioni.

Pagelle a cura di Mario Ruggiero. 

PAGELLE UDINESE

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese

Padelli 8 - Non giocava da diverso tempo e in quelle poche occasioni aveva fatto palesare qualche incertezza. Rileva alla grande Silvestri con una prestazione straordinaria alzando il muro e parando anche l'aria.

Rodrigo Becao 7 - Chiude al meglio un'annata straordinaria in cui ha concesso davvero le briciole agli avversari.

Nuytinck 7 - In pochi hanno fatto partita pari con Djuric in stagione. L'olandese svetta spesso sul colosso granata.

Perez 6,5 - Un po' meno appariscente dei compagni di squadra. Scherma bene anche con eccessi di concretezza le offensive granata.

Molina 7 - Ennesimo assist della stagione con un bel cross per Nestorovski. Gara convincente sotto tutti i punti di vista.

Pereyra 6,5  - Prima si fa parare il rigore del possibile 0-4 da Belec, poi si mette in proprio con un gol di pregevole fattura in cui scarta diverse

Walace 7 - Eccessivamente nervoso, ma fa il suo con un gran lavoro di filtro davanti alla difesa.

Makengo  6,5 - Tanti bei palloni recuperati. Quantità e qualità al servizio dei bianconeri.

Udogie 8 - Il migliore in campo per l'Udinese al pari di Padelli: straordinario nell'occasione del tris bianconero con una pregevole cavalcata. Conferma di vivere una stagione al di sopra di ogni aspettativa.

Nestorovski 7 - Prima da titolare e primo gol del campionato. Inizia anche l'azione del 4-0 donando la sfera a Pereyra che si inventa un gol eccezionale.

Deulofeu 7,5 - Subito voglioso di dimenticare il ko dell'andata, va a segno dopo pochi minuti. E' in ogni azione bianconera: si fa male nell'azione del rigore e chiude la stagione con quarantacinque minuti d'anticipo.

Samardzic 6,5 - A campo aperto è imprendibile. Avrebbe le occasioni per far male alla fragile difesa granata, ma non riesce a essere concreto sotto porta.

Soppy 6 - Entra a gara già nettamente a favore per gli ospiti. Si limita a qualche veemente sgroppata.

Pafundi 6,5 - Bella porzione di minutaggio per questo giovane talento 2006 che approfitta della gara che si è ben incanalata a favore dei bianconeri per mettersi in mostra.

Benkovic sv

Pinzi sv

Pagelle a cura di Mario Ruggiero.