voti fantacalcio

Pagelle Roma – Sassuolo 2-1: El Shaarawy fa esultare Mourinho!

Pagelle Roma – Sassuolo 2-1: El Shaarawy fa esultare Mourinho!

A Roma va in scena una partita ricca di emozioni che vede alla fine i padroni di casa imporsi su un bellissimo Sassuolo. Nel primo tempo subito ritmi alti con i neroverdi a creare di più ed i giallorossi a passare in vantaggio con uno schema su...

Voti Fantamagazine

A Roma va in scena una partita ricca di emozioni che vede alla fine i padroni di casa imporsi su un bellissimo Sassuolo. Nel primo tempo subito ritmi alti con i neroverdi a creare di più ed i giallorossi a passare in vantaggio con uno schema su punizione di Pellegrini per Cristante al 37esimo. Da segnalare anche un gol annullato per fuorigioco ad un Berardi in grande spolvero.

Nel secondo tempo è la Roma a ritagliarsi più occasioni ed andare più volte vicina al gol con molte conclusioni di Pellegrini e un palo di Abraham. Il Sassuolo però trova il gol del pareggio con una giocata magica di Berardi che permette a Djuricic di insaccare fortunosamente.

Entrambe le squadre cercano il gol vittoria, ci va più vicino Traoré con un palo ma è El Shaarawy a riuscirci al 92esimo. Quando la gara sembra terminata l'ex Scamacca trova il pareggio sul gong che ammutolisce l'Olimpico, ma è ancora offside. Roma che regala la vetta della classifica a Mourinho nel giorno della sua 1000esima panchina.

PAGELLE ROMA

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma

Rui Patricio 7.5 - Tiene a galla i suoi con due miracoli su Berardi e Boga, entrambi a tu per tu con il portoghese in contropiede.

Karsdorp 5.5 - Le sgroppate sulla fascia ed un paio di cross pennellati sono sempre all'ordine del giorno, ma Boga lo manda più volte in difficoltà nel secondo tempo.

Mancini 6 - Anche lui vive una serata complicata pur riuscendo a reggere la baracca. Ha il merito di fare il lancio disperato per il gol finale.

Ibanez 5.5 - A tratti sembra tornato quello pasticcione dello scorso anno. Regala un pallone pericoloso a Berardi e sbaglia più volte la linea del fuorigioco. Nel secondo tempo se la cava maggiormente con Scamacca piuttosto che con Raspadori che gli sbucava da tutte le parti.

Vina 5.5 - Sulla corsa e la proiezione offensiva nulla da dire. Difensivamente però ha molto da apprendere per arrivare agli standard di Serie A: buca più volte su Berardi, la più grave in occasione dell'assist per il gol di Djuricic.

Cristante 7 - Regista perfetto, è sempre lui a trovare gli spazi tra le maglie chiuse e ben posizionate dei neroverdi. Impreziosisce la prova con un inserimento e gol come ai tempi dell'Atalanta.

Veretout 6 - Lascia i compiti di regista e goleador a Cristante quest'oggi, ma fa comunque il suo nel palleggio romanista.

Zaniolo 5.5 - Partita totalmente anonima quest'oggi per Niccolò, ancora ben lontano dalla forma ideale dopo un anno di stop. Buono comunque il sacrificio per aiutare Karsdorp a contenere Boga.

Pellegrini 7 - Nel primo tempo non si accende, ma vede la linea alta del Sassuolo e applica lo schema che lancia Cristante a rete. Nel secondo va più volte vicino al gol su ottime azioni, chiudono prima Consigli poi Chiriches, poi semplicemente spara fuori di poco. Avrebbe meritato il gol.

Mkhitaryan 5.5 - Partita in chiaroscuro per l'armeno che contro il Sassuolo segnò il primo gol in giallorosso. Si mette in evidenza solo per un'ottima apertura per Pellegrini che va vicino al gol sull'azione conclusa con il palo di Abraham.

Abraham 6.5 - Oggi non si iscrive per la prima volta al tabellino come marcatore o assistman. Tuttavia gioca una partita totale: conquista con fisicità la punizione del gol, colpisce il terzo legno in tre gare di campionato, prende tutte le palle alte sui corner neroverdi. Non fa rimpiangere il lavoro che faceva Dzeko.

El Shaarawy 7 - Entra subito con più verve di Mkhitaryan ma ciò che lo elegge a eroe di giornata è il tiraggir al 92esimo che regala i 3 punti alla Roma.

Carles Perez 6 - Mette il solito impegno ma è confusionario in molte occasioni.

Shomurodov 6.5 - Non entra in maniera decisiva ma all'ultimo fa ciò che deve addomesticando il pallone per El Shaarawy che buca la rete.

Reynolds SV

A cura di Annarita Piegari

PAGELLE SASSUOLO

Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo

Consigli 6,5 - Sempre reattivo sulle occasioni create dai giallorossi, incolpevole sui gol.

Toljan 6 - Rimane spesso bloccato dietro, il gol decisivo purtroppo arriva dalla sua parte.

Chiriches 6 - Gioca bene e d’anticipo su Abraham, cala nel secondo tempo.

Ferrari G. 6 - Cerca di tenere a bada gli attacchi giallorossi, quando non ci riesce ha comunque in Consigli una sicurezza.

Rogerio 5,5 - Dalla sua parte agiscono Zaniolo e Karsdorp, il terzino quindi rimane spesso da solo contro i due giallorossi.

Lopez M. 6 - Cerca di mantenere l’ordine a centrocampo ma spesso va in difficoltà quando la Roma attacca centralmente.

Frattesi 6 - Gara attesa per il ragazzo cresciuto nel vivaio giallorosso Dionisi lo sostituisce nel finale per cercare di mantenere il risultato

Berardi 6,5 - Mette a tacere tutte le voci di mercato con un ottima prestazione, gol annullato per pochi centimetri nel primo tempo, nel secondo termina una bella azione personale con l’assist per il gol di Djuricic. Prima di uscire nel secondo tempo ha la palla del possibile vantaggio ma sul piede destro e Rui Patricio lo neutralizza.

Djuricic 6,5 - Dialoga bene con i compagni tra le linee mettendo in difficoltà la retroguardia giallorossa, trova il gol del pareggio in maniera casuale, pareggio che purtroppo è solo momentaneo.

Boga 6,5 - Una freccia sulla fascia, l’esterno del Sassuolo si fa trovare sempre sui lanci in profondità, peccato le sue conclusioni vengono sventate dalla difesa giallorossa.

Raspadori 6 - L’attaccante della nazionale nel primo tempo cerca più volte la combinazione con Boga e Berardi, viene sostituito nel secondo tempo per inserire più fisicità in attacco.

Scamacca 6 - Aggiunge peso all’attacco neroverde, nel finale segna un eurogol ma parte in anticipo e viene giustamente annullato.

Defrel S.V.

Traore 6 - Ha pochi minuti a disposizione ma crea comunque due occasioni. Prima il palo e poi Rui Patricio gli negano la gioia del gol.

Ayhan S.V.

Kyriakopoulos S.V.

Pagelle a cura di Luciano Colucci

tutte le notizie di