All'Olimpico sotto una pioggia battente la Roma soffre ma supera la Sampdoria grazie ad un gran gol di Dzeko nella ripresa. Assist di Karsdorp che alla fine è il migliore in campo.
voti fantacalcio
Pagelle Roma – Sampdoria 1-0: Karsdorp inventa, Dzeko segna! – Voti Fantacalcio
Gol decisivo del bosniaco su assist del terzino
PAGELLE ROMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Pau Lopez 6.5 - si fa trovare pronto in un paio di occasioni e nel finale fa sua l'area piccola.
Ibanez 6 - buona partita del difensore che riesce a gestire bene le gicoate tra Verre e Quagliarella.
Mancini 6.5 - quando è in campo da sicurezza al reparto difensivo: oggi più che mai ha dovuto gestire quei tremendi triangoli nello stretto tra Candreva e Verre, buttando sempre un occhio a Quagliarella. Risulta più che sufficiente.
Smalling 6.5 - Buona gara, senza alcuna sbavatura, e sfortunato in un paio di sortite offensive su una delle quali colpisce il legno di testa.
Karsdorp 7 - la lieta sorpresa di questa prima parte di stagione: oggi Rik snocciola un assist per Dzeko determinante, l'ennesimo, e gioca un'altra prova positiva.
Peres 6 - una sufficienza stiracchiata per Peres che sulla sinistra sbaglia tante giocate, ma ci mette la corsa giusta per bloccare Candreva.
Villar 6.5 - Il giovane talismano spagnolo (con lui titolare la Roma non ha mai perso) dimostra di non soffrire il campo pesante e sfodera un'altra prestazione di qualità.
Veretout 6 - Il suo dovere lo fa anche oggi, lotta ed è una presenza fondamentale per il centrocampo giallorosso. Rispetto ad altre volte magari manca un guizzo di qualità.
Pellegrini 6.5 - Tornato più avanti sfrutta bene l'assenza di Pedro e gioca un ottimo primo tempo in cui gli manca solo il gol. Cala un po' nella ripresa prima di lasciare il campo nel finale.
Mkhitaryan 6.5 - L'uomo più in forma della stagione giallorossa oggi non riesce a mettere il suo nome sul tabellino, ma è sempre presente nella partita, costante pericolo per i difensori blucerchiati.
Dzeko 6.5 - Sino a quando non gira quel pallone di Karsdorp dalla destra sul palo opposto infilando Audero non aveva fatto una grande partita, anzi. Ma gol decisivo e meraviglioso, che gli dà anche fiducia per una importante fase finale di partita quando era importante tenere palla.
Cristante 6.5 - Entra bene in campo, lucido, ordinato, importante.
Perez SV
Majoral SV
PAGELLE SAMPDORIA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sampdoria
Audero 6.5 - Incolpevole sul gol di Dzeko, si fa trovare pronto e presente in più di un'occasione.
Augello 5.5 - Tanta corsa ma è dalla sua fascia che Karsdorp serve l'assist per il gol partita.
Colley 5 - Il più in difficoltà della difesa di Ranieri, si fa anticipare da Dzeko in occasione del gol che decide poi la gara.
Tonelli 6 - Gli attaccanti della Roma sono clienti difficili ma lui tutto sommato, con le buone o con le cattive, se la cava.
Yoshida 6 - Si adatta a fare il terzino e lo fa con grande ordine e spirito di sacrificio, prestazione nel complesso positiva.
Candreva 6 - Cresce col passare dei minuti, ci prova fino alla fine ma senza mai trovare il guizzo vincente.
Ekdal 6.5 - Metronomo della squadra, fa un lavoro utilissimo davanti alla difesa creando densità e pressando sui portatori di palla avversari.
Thorsby 6.5 - Insieme al compagno di reparto il migliore dei suoi, salva il risultato nel primo tempo con un intervento in scivolata e recupera una caterva di palloni.
Jankto 5.5 - Partita opaca per il talento ex Udinese che oggi non riesce mai a rendersi pericoloso in zona offensiva
Verre 5.5 - Non è una partita adatta alle sue caratteristiche e si vede, si impegna in fase difensiva ma si vede poco o nulla in fase offensiva.
Quagliarella 5 - Lasciato sempre in balia dei 3 centrali giallorossi, non si vede quasi mai.
Damsgaard 6 - Seppur senza grandissimi acuti, entra subito in partita giocando tanti palloni e cercando di dare una mano ai compagni.
La Gumina SV
Leris SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA