Pareggio ricco di gol tra Roma ed Inter allo Stadio Olimpico di Roma: nel 2 a 2 finale vanno a segno Pellegrini, con l'ottavo assist di Mhkytarian in campionato, Skriniar su angolo, Hakimi che mette a segno la sua sesta rete e Mancini di testa a pochi minuti dalla fine.
voti fantacalcio
Pagelle Roma – Inter 2-2: Pellegrini e Mancini rispondono a Skriniar e Hakimi – Voti Fantacalcio
Difensori on-fire nell'anticipo delle 12.30 con tre componenti delle retroguardia a segno.
PAGELLE ROMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Pau Lopez 7 - In avvio salva miracolosamente su Lukaku, poi non può nulla sui due gol dell'Inter.
Mancini 7 - Non solo il gol del pareggio, ma una partita importantissima contro Lukaku e Lautaro.
Smalling 6.5 - Ferma Lukaku, e di questi tempi vale certamente tanto.
Ibanez 6 - Dei tre centrali, è quello che va più in sofferenza, ma grosso modo riesce a tenere.
Karsdorp 6 - Poco servito dai compagni e spesso contrastato dalle avanzate di Young. Esce comunque dal campo con una sufficienza.
Villar 6.5 - Nella fase centrale del match soffre a supremazia numerica dell'Inter a centrocampo, per il resto ha orchestrato i ritmi di gioco della Roma.
Veretout 6 - 3 contro 2 a centrocampo non è facile, e deve limitarsi nelle sortite offensive, ma c'è sempre e fa lavoro oscuro.
Spinazzola 5 - Oggi il peggior cliente che poteva avere e i è visto: Hakimi lo ha letteralmente asfaltato.
Pellegrini 6.5 - Gol che sblocca la gara ed un match fatto di tanta corsa e qualche sprazzo di qualità.
Mkhitaryan 6.5 - 8 gol e 8 assist per il miglior giocatore in stagione della Roma. bene in avvio poi va in sofferenza con tutta la squadra ma tiene in apprensione la difesa semrpe!
Dzeko 5 - Oggi ha sofferto tutto, anche la sua scarsa vena. Abulico.
Cristante 6.5 - Entra e dà sostanza al centrocampo.
Peres 6 - Corre come un matto dietro ad Hakimi, almeno finché rimane in campo, poi mantiene la posizione.
Mayoral sv
PAGELLE INTER
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovic 6 - Incolpevole sul destro, sporcato, di Pellegrini che si infila all’angolo. Non può nulla neanche sul colpo di testa di Mancini, per il resto non viene praticamente impegnato.
Skriniar 6 - Croce e delizia dell’area di rigore. Lasciato colpevolmente solo, stacca sul corner di Brozovic e infila Pau Lopez facendo 1-1. Nel finale si fa superare da Mancini che trova il 2-2.
De Vrij 6 - Bravo ed efficace nella gestione di Dzeko, che di fatto non trova mai lo spazio per colpire verso la porta.
Bastoni 5,5 - Fatica a gestire le incursioni dei trequartisti giallorossi, dovendo rincorrere e ricorrere spesso al fallo per provare a limitarne il raggio d’azione.
Hakimi 7 - In costante spinta sulla corsia destra, viene sempre cercato dai compagni e ripaga la loro fiducia con cross interessanti e un grande goal che ribalta il match.
Kolarov sv.
Barella 5,5 - Perde il duello fisico con Veretout che gli strappa il pallone e avvia l’azione del vantaggio giallorosso.
Brozovic 7 - Più mediano che regista,nel primo tempo, più offensivo nella ripresa. Dalla bandierina, trova l’assist vincente per Skriniar, e poi concede il bis con l’apertura per Hakimi.
Vidal 6 - Nettamente meglio rispetto al match contro il Crotone. Si rivedono finalmente la tempra del guerriero e i suoi inserimenti, anche se manca ancora la precisione per centrare il bersaglio.
Gagliardini sv.
Darmian 6 - Preferito dal 1’ a Young, è costretto ad abbandonare il match per un problema fisico dopo poco più di mezz’ora.
Young 6 - Entra bene con un cross interessante per Lautaro, che però non riesce a trovare la porta. Utile nel finale in aiuto alla difesa sugli assalti giallorossi.
Lukaku 6 - Ha l’occasione per sbloccare il match nei minuti iniziali, ma la poca convinzione e un grande intervento di Pau Lopez gli negano il goal. Non trova il goal, ma è fondamentale per la manovra nerazzurra.
Lautaro 5,5 - Dopo la tripletta nell’ultimo turno, non riesce a trovare la via del goal, faticando a trovare lo spazio per incidere tra le maglie della difesa giallorossa.
Perisic 5,5 - Entra nel quarto d’ora finale al posto di Lautaro, ma di fatto si fa notare solo per l’ammonizione nel recupero.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA