- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
voti fantacalcio
Con le reti di Chalanoglu, direttamente da angolo, il goal dell’ex Dzeko e il primo centro nerazzurro di Dumfries, l’Inter travolge la Roma, espugnando l’Olimpico con un primo tempo praticamente perfetto.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Rui Patricio 4,5 - Si fa sorprendere dall’angolo di Chalanoglu, che calcia direttamente sul primo palo e trova lo 0-1 facendogli passare il pallone tra le gambe. Poi ne prende altri due, ma senza colpe.
Smalling 5,5 - Non disdegna il duello corpo a corpo con Dzeko, ma è pulito ed efficace anche quando si ritrova a dover fronteggiare il più dinamico Correa.
Mancini 5 - Non riesce a supportare Ibanez finendo per essere travolto anche lui, e inoltre rimedia un giallo che gli farà saltare il prossimo turno.
Kumbulla 5 - Si perde la marcatura di Dzeko che ne approfitta per segnare il goal dell’ex. Viene richiamato dopo un’ora di gioco.
Bove 6 - Dopo i 4 minuti racimolati fin qui, Mourinho gli concede mezz’ora contro l’Inter con il risultato ormai compromesso.
Ibanez 5 - Schierato a destra, soffre le iniziative di Perisic, che lo salta con troppa facilità. Da quella parte si svolge l’azione che porta al raddoppio nerazzurro.
Veretout 5 - Dovrebbe limitare Calhanoglu, ma non riesce a prendere le misure al turco che si libera facilmente di lui e giganteggia sulla trequarti.
Volpato sv.
Cristante 5 - Sovrastato dalla qualità e dalla maggior condizione fisica del centrocampo avversario, paga forse ancora qualche scoria del Covid.
Mkhitaryan 5,5 - Nella confusione generale giallorossa è uno degli ultimi a mollare e perdere la lucidità, nonostante gli avversari vadano al doppio della velocità dei suoi compagni.
Vina 5 - Torna titolare e mostra buone doti e voglia di prendersi la fascia mancina. In 2 minuti, però, perde il duello con Dumfries, che prima lo mura negandogli il goal, e poi lo supera e firma lo 0-3.
Zaniolo 5 - Due volte a vuoto sui corner di Chalanoglu, dal primo nasce il goal che sblocca il match, e sul secondo viene salvato da un compagno. Prova a pungere ma sbatte sul muro nerazzurro.
Shomurodov 5 - Non è una prima punta e si vede. Con Zaniolo che si abbassa e si allarga, fatica a trovare gli spazi tra i centrali avversari, che lo annullano.
Pagelle a cura di Marco Agostinelli
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Inter
Handanovic 6 - Normale amministrazione per il numero uno nerazzurro, la Roma in attacco si vede poco e lui mantiene la sua imbattibilità.
D’Ambrosio 6 - I pochi attacchi giallorossi non lo impegnano molto dalla sua parte.
Skriniar 6 - Amministra la difesa in assenza di De Vrij e lo fa senza particolari problemi.
Bastoni 6,5 - Controlla gli attacchi giallorossi e nel finale del primo tempo si concede una discesa sulla fascia con tanto di assist per il 3 a 0 firmato Dumfries.
Dumfries 7 - Durante il primo tempo prima salva il possibile 2a1 e poi la chiude inserendosi sul cross di Bastoni per il 3a0, primo gol nel nostro campionato e conferme sulle ottime prestazioni dell'esterno arrivato questa estate per sostituire Hakimi.
Barella 6,5 - Il motore del centrocampo nerazzurro mette a servizio quantità e qualità, Inzaghi lo fa rifiatare sostituendolo nella ripresa.
Brozovic 7 - Detta i tempi dall'inizio al termine del match, sempre presente nella costruzione nerazzurra.
Calhanoglu 7 - Altra conferma per il centrocampo nerazzurro, bravo e fortunato nell’occasione del gol direttamente da calcio d’angolo. Il turco si sta confermando ad alti livelli con il quarto gol nelle ultime sei partite.
Perisic 6,5 - Dominante sulla fascia, vista anche l’assenza di Karsdorp nelle file giallorosse l’esterno croato si prende tutta la fascia non lasciando mai uno spazio.
Correa 6,5 - Ottima partita per l’attaccante ex Lazio, sono mancate le occasioni ma lui comunque si fa sempre trovare quando l’Inter sale, costretto ad uscire nel secondo tempo dopo una botta.
Dzeko 7 - L’ex attaccante giallorosso non sente la pressione dei fischi dei suoi ex tifosi e firma il secondo gol nerazzurro al termine di un azione orchestrale. Nel secondo tempo è bravo a tenere alta la squadra in totale controllo della partita.
Vidal 6 - Entra per far rifiatare Barella, normale amministrazione in fase di interdizione.
Sanchez 6 - La vittoria è già ipotecata ma lui comunque cerca la gloria personale non riuscendo pero a mettere la sua firma nella partita.
DiMarco 6 - Nella ripresa per Bastoni il difensore nerazzurro controlla gli attacchi giallorossi dalla sua parte.
Vecino 6 - La partita nel secondo tempo non offre molti spunti e lui tiene a bada insieme ai compagni i tentativi di attacco della Roma.
Sensi s.v.
Pagelle a cura di Luciano Colucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA