La Roma imbottita di seconde linee supera di misura il Bologna grazie al gol di Borja Mayoral nel primo tempo. Risultato legittimato nella ripresa dopo che nel primo tempo il Bologna aveva sicuramente fatto meglio confermando solo il solito problema del gol.
voti fantacalcio
Pagelle Roma – Bologna 1-0: Ibanez inventa, Borja Mayoral segna! – Voti Fantacalcio
Assist per il difensore e gol dell'attaccante che chiude la partita a fine primo tempo.
PAGELLE ROMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Roma
Mirante 6 - Torna titolare dopo tanto tempo, insicuro nelle uscite nella prima mezz'ora in cui il Bologna inizia meglio. Poi ordinaria amministrazione.
Mancini 6.5 - Onora la fascia di capitano sul braccio in questa Roma con ampio turnover dimostrandosi ancora una volta il giocatore con più personalità ed astuzia dei 3 difensori centrali.
Ibanez 6 - L'eroe di Amsterdam gioca una partita ordinata e senza particolari affanni.
Fazio 5.5 - Inevitabilmente arrugginito va in sofferenza nella fase inizia di spinta dei felsinei, poi prende le misure.
Reynolds 6 - Esordio da titolare per il giovane esterno statunitense, paga un po' di emozione e gioca in sicurezza senza rubare l'occhio.
Diawara 6.5 - Torna a Bologna da ex e gioca una partita precisa e di qualità.
Villar 6 - Il gioco della Roma passa quasi sempre dai piedi dello spagnolo che alterna ottime intuizioni a qualche palla persa.
Bruno Peres 5.5 - Fonseca lo schiera sulla sinistra per sostituire Spinazzola ma il brasiliano conferma le sue difficoltà a giocare su quella fascia andando spesso in difficoltà e con poca precisione nei cross.
Pedro 5.5 - Queste erano le sue partite ad inizio anno, ma sembra passata una vita, anche oggi spesso impreciso ed appare nervoso. Cresce leggermente nella ripresa.
Perez 5.5 - Poche folate per lui, che ha qualità ma non riesce a metterla con costanza in partita.
Borja Mayoral 7 - 7 come i suoi gol in campionato, che vanno ad aggiungersi ai 7 in Europa. Bello lo scavetto con cui scavalca Skorupski e realizza il gol vittoria.
Mkhitaryan 6.5 - Rientro importantissimo per la Roma quello dell'armeno, in poco più di venti minuti ricorda a tutti quanto è mancato a questa squadra.
Veretout 6 - Buon ingresso anche per il francese.
Karsdorp 6 - Ingresso ordinato, spreca una grande occasione per chiudere il match.
Pellegrini 6 - Deve spendere un giallo per salvare un errore di Villar, non farà piacere ai suoi possessori.
Pastore SV
PAGELLE BOLOGNA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Bologna
Skorupski 5.5 - Prova una disperata uscita su Mayoral, ma non riesce ad evitare la sua avanzata e gli lascia la porta sguarnita. Per il resto non riesce a riscattarsi non dovendo fare più che qualche parata ordinaria.
De Silvestri 6 - Partita anonima, ma la Roma non crea grandi pericoli nella prima frazione. Si arrende ad un infortunio muscolare.
Danilo 5 - Prima si divora un gol sugli sviluppi di corner, poi con un movimento horror apre una prateria a Mayoral che ringrazia e sigla il vantaggio che si rivelerà decisivo.
Soumaoro 6.5 - Buona solidità in difesa, raramente si fa saltare e mette una pezza in diverse occasioni.
Dijks 6.5 - Ha una partita più semplice di un classico scontro con gli esterni romanisti, sfidando l'esordiente Reynolds. Riesce spesso a saltarlo e dialogare con Barrow e Soriano. Cala un po' nel finale, sfinito e con i cambi terminati.
Schouten 6.5 - Preziosissimo come al solito nel suo lavoro poco visibile ma fondamentale. Recupera molti palloni, fermando diverse trame potenzialmente pericolose.
Svanberg 5.5 - Partita ordinata nella metà campo, pesa ai fini del voto e del risultato l'errore di testa con Mirante uscito male sul corner.
Skov Olsen 5.5 - Inizialmente il duello con Bruno Peres è divertente, poi finisce per spegnersi e fallire ogni iniziativa. Dopo 60 minuti parte la classifica staffetta con Orsolini.
Soriano 6 - È presente in tutte le azioni dei felsinei, svariando in tutte le zolle del campo. Manca di precisione in un paio di occasioni, ma non sarebbe corretto imputare a lui la mancanza di finalizzazione della squadra.
Barrow 6 - Ha un'occasione importante a inizio gara, ma vanifica un suggerimento di Skov Olsen inciampando in area prima della conclusione. Poi cerca di creare e di muoversi il più possibile con generosità, ma sbaglia spesso l'ultima scelta. Esce dopo un'ora.
Palacio 5.5 - Spesso limitato dal mismatch di fisicità con i centrali giallorossi, non riesce ad incidere come riferimento centrale. Sbaglia anche lui una buona occasione capitatagli sui piedi nei primi minuti.
Antov 6 - Entra con buona personalità, chiudendo una buona occasione degli avversari.
Sansone 5.5 - Ingresso svogliato e con poco impatto sul match, sta regredendo rispetto allo scorso mese dove dava una marcia in più al Bologna. Emblematica la punizione cross tirata in curva nell'extratime.
Orsolini 5.5 - Come il suo compagno danese non sfonda mai e porta poco brio alla manovra. Non certo ciò che Mihajlovic si aspetta da lui.
Juwara 6 - Tra i subentrati è quello che mette più voglia, creando qualche grattacapo ai difensori avversari.
Dominguez 6 - Buon ingresso, si adopera in maniera diligente e chiude un Karsdorp poco reattivo in un'occasione nitida.
A cura di Annarita Piegari
© RIPRODUZIONE RISERVATA