Il Parma chiude con una sconfitta l’ultima partita di campionato tra le mura amiche e rimane ancorato all’ultimo posto, cedendo i tre punti ad un Sassuolo che si riprende bene dopo la sconfitta patita contro la Juventus nel turno infrasettimanale. Partono forte gli uomini di De Zerbi che impegnano Sepe e, soprattutto, trovano il vantaggio con un rigore causato da Busi per fallo su Raspadori; sul dischetto si presenta Locatelli che non sbaglia. Pochi minuti dopo arriva però il momentaneo pareggio di Bruno Alves che, ben servito da un calcio piazzato di Hernani, trova un pregevole destro al volo che si si insacca nel sette. Ripresa che parte nuovamente con gli ospiti propositivi e tale atteggiamento non richiede molto per essere premiato. Infatti al 62° Berardi pennella un cross per Defrel, il quale si infila tra i centrali crociati e batte Sepe in allungo da distanza ravvicinata. Passano appena sette minuti e questa volta è Boga che scatta sul filo del fuorigioco, pescato da Ferrari, e scarica in porta un potente tiro che vale il definitivo 1 - 3. Nel finale il Parma tenta con orgoglio a riaprire la gara, ma Consigli si oppone bene.
voti fantacalcio
Pagelle Parma – Sassuolo 1-3: Locatelli, Alves, Defrel e Boga a segno
Il Parma chiude con una sconfitta l’ultima partita di campionato tra le mura amiche e rimane ancorato all’ultimo posto, cedendo i tre punti ad un Sassuolo che si riprende bene dopo la sconfitta patita contro la Juventus nel turno...
PAGELLE PARMA
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Parma
Sepe 6,5 - Non può farci molto sulle tre reti ospiti, riesce almeno un paio di volte a limitare il passivo con un paio di belle parate.
Deirckx 5 - Colpe sul goal di Defrel, dove l’attaccante ospite si infila tra lui e Bruno Alves senza alcun impedimento, e sul quello di Boga, con l’esterno che prende il tempo a lui e Laurini prima di segnare. Esce a venti minuti dalla fine per Zagaritis.
Bruno Alves 6 - Può fare meglio in marcatura sul goal di Defrel, anche se il grosso delle responsabilità sono da assegnare a Dierckx che aveva la visuale piena, ha però il merito di riaprire il match con il momentaneo pareggio, segnato grazie ad un pregevole tiro al volo.
Valenti 5,5 - Colpe specifiche non le ha e per buona parte della partita prova a tenere, ma nella ripresa cala a contenere un Berardi in crescita, soffrendolo.
Laurini 5 - Fase di spinta assente e si perde Boga, con la corresponsabilità di Dierckx. Sempre sulla stessa fascia soffre a tratti anche Rogerio, senza però riuscire a fare altrettanto con l’esterno brasiliano. Esce nel finale per Bani.
Sohm 5,5 - Non combina grossi errori, ma la sua presenza in campo tutto sommato si nota poco, specialmente in fase di possesso. Sostituito al 56° da Brugman.
Hernani 6,5 - Conferma la sua stagione positiva a livello personale. È uno dei pochi a tenere alto il ritmo fino alla fine e a cercare la porta. Suo l’assist per il momentaneo pareggio di Bruno Alves.
Kurtic 5 - Nervoso fin dai primi minuti, si fa anche ammonire e salterà l’ultima di campionato in quanto diffidato. È l’uomo chiamato a dare qualcosa in più, invece non si nota in fase offensiva e perde qualche pallone di troppo in impostazione.
Busi 4,5 - Schierato sulla corsia mancina, in fase di spinta lo si nota giusto in un paio di azioni, nelle quali poi sbaglia il cross. Dietro soffre tremendamente chiunque passi dalle sue parti, causando goffamente il rigore del vantaggio del Sassuolo.
Brunetta 5,5 - Prova ad approfittare di questo finale di stagione per farsi notare. Ha voglia e ci prova, risultando generoso ma poco preciso e i suoi spunti risultano sterili. Esce per Gervinho a metà ripresa.
Cornelius 5 - Finché è in campo, il Parma compie giusto un paio di tiri in porta e lui non ne è mai protagonista. Generoso ma evanescente, esce al 78° per Pellè.
Brugman 6 - Nel finale prova a dare un po’ la scossa con un paio di conclusioni dalla distanza. Per il resto poco più di mezz’ora senza ulteriori squilli ma anche senza errori rilevanti.
Zagaritis 6 - Entra a giochi fatti, si limita a tenere botta per una ventina di minuti, marcando a dovere Caputo.
Gervinho 6 - Cerca la profondità e, sfruttando un Sassuolo rilassato, tenta anche un paio di conclusioni che però trovano Consigli pronto.
Bani S.V.
Pellè S.V.
PAGELLE SASSUOLO
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Sassuolo
Consigli 6,5 - Incolpevole sul goal di Bruno Alves e spettatore per gran parte del match, nel finale si deve prodigare per limitare gli avversari ad un solo goal segnato, compiendo alcune parate interessanti.
Muldur 6 - Combina poco, ma soffre altrettanto. In fase di spinta si limita molto al compitino e le poco volte che ci prova sbatte contro la difesa avversaria, ma dal suo lato Busi non li impensierisce e chiude una gara tranquilla. Esce per Toljan dopo circa un’ora di gioco.
Chiriches 6 - La rete di Bruno Alves è merito dell’avversario ed è difficile trovare responsabilità a lui e ai colleghi di reparto. Per il resto ha pochi problemi, calando un po’ in attenzione negli ultimi minuti, ma senza conseguenze.
Ferrari 6,5 - Come Chiriches, anche lui soffre giusto gli ultimissimi minuti senza che questo possa portare a un goal avversario. Ha però il merito di servire un assist perfetto a Boga, che col suo goal chiude di fatto il match.
Rogerio 6,5 - Diversamente dai colleghi della fascia destra, cerca maggiormente di attaccare e va anche vicino alla rete nella ripresa. Dietro tiene alta l’attenzione e si rende protagonista con un paio di chiusure decisive.
Lopez 6 - Gara di ordinaria amministrazione, nel quale gestisce bene i possessi senza errori. Ha una buona occasione dalla distanza ma Sepe compie un mezzo miracolo togliendola dall’angolino. Esce al 64° per Traorè.
Locatelli 7 - Recupera diversi palloni ed è il padrone del centrocampo. Segna il rigore del primo vantaggio, con l’azione che porta al fallo di Busi che era stata innescata proprio da lui con un bel filtrante.
Berardi 6,5 - Per buona parte del match ci prova spesso ma risulta impreciso e sprecone. Tuttavia, dopo un’ora di gioco, si accende e prima serve un assist al bacio per il nuovo vantaggio di Defrel, poi colpisce il palo con uno splendido mancino a giro dalla distanza.
Defrel 7 - Parte arretrato alle spalle di Raspadori. Come capita spesso, in questa posizione agisce principalmente da gregario, aiutando in pressione ma senza creare molto. Con l’uscita del giovane classe 2000 lui si sposta punta e trova l’inserimento premiato da Berardi: si allunga in mezza sforbiciata e batte Sepe per il nuovo vantaggio nero-verde, prima di uscire poco dopo per Caputo, risultando però decisivo con questo episodio.
Boga 7 - Anche per lui un solo episodio veramente positivo, ma è decisivo ai fini della partita. Per buona parte della gara ci prova ma spesso si perde in qualche dribbling di troppo, come gli capita spesso. Quando sembra sparire del tutto, si inserisce tra Laurini e Dierckx e, dopo aver ricevuto palla da Ferrari, scarica un potente tiro che risulta imparabile per Sepe, chiudendo di fatto la contesa. Esce nel finale per Obiang.
Raspadori 6,5 - Non segna, ma fa segnare. Bravo a sfruttare un’indecisione di Busi per conquistarsi il rigore che porta al vantaggio siglato da Locatelli. Più in generale, mostra molti movimenti a spaziare utili a sé stesso e ai compagni di reparto. Si fa male a inizio secondo tempo e lascia il campo in favore di Djuricic.
Toljan 6 - Mezz’ora per lui, su una fascia in cui non succedono grandi cose. Qualche sovrapposizione, qualche inserimento senza successo di Gervinho, un paio di chiusure semplici.
Djuricic 5,5 - La partita si chiude in pochi minuti e lui avrà poco da dire, limitandosi a gestire. Tuttavia in un paio di situazioni avrebbe potuto fare qualcosa in più e in più di mezz’ora di gioco affonda poco anche quando forse potrebbe.
Traorè 6 - Compreso il recupero gioca circa mezz’ora, in cui non combina molto, ma bisogna dire che dopo pochi minuti Boga segna la rete definitiva e il Sassuolo si limita ad amministrare il risultato.
Caputo 5,5 - Entra a partita virtualmente finita, come Djuricic anche lui ha poco da dire con i compagni che si limitano a gestire il risultato, ma alcuni inserimenti vengono premiati con assist che lui non sfrutta al meglio, anche se non sono situazioni lampanti.
Obiang S.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA