"Il Napoli di Ancelotti torna a vincere e lo fa battendo per due reti a zero un ottimo Verona. Al rammarico della squadra ospite, si contrappone il ritorno al goal di Arkadiusz Milik, che sigla i suoi primi due goal in questa stagione. Protagonisti positivi del match anche Insigne e Fabian Ruiz, entrambi con un assist messo a referto.
voti fantacalcio
Pagelle Napoli – Verona 2-0: Milik torna al gol con una doppietta
Il Napoli di Carlo Ancelotti riprende il proprio cammino in campionato imponendosi per 2 a 0 contro un Verona per nulla arrendevole.
PAGELLE NAPOLI
"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
"Meret 7 - Provvidenziale in occasione del triplo intervento che consente ai suoi di non finire sotto di una rete a zero nel cuore del primo tempo.
"Koulibaly 6.5 - Si fa ammonire in avvio un po' ingenuamente, rimedia con una prestazione sicura e priva di errori degni di nota.
"Manolas 6 - Sicuro negli anticipi, dominante quando c'è da duellare in velocità con gli avversari. A macchiare una prestazione che avrebbe meritato ben altro voto il dribbling subito da Lazovic in occasione della tripla conclusione da parte della squadra ospite.
"Malcuit 6.5 - Spina nel fianco della retroguardia scaligera, non demerita neanche in fase di non possesso.
"Di Lorenzo 6.5 - Si adatta sulla corsia sinistra e lo fa disputando una partita accorta. Sale in proiezione offensiva in maniera molto sporadica, ma è più che comprensibile date le circostanze.
"Younes 5.5 - Alla sua prima da titolare l'olandese pecca spesso e volentieri in concretezza. Tenta un paio di conclusioni pericolose che si concludono con un nulla di fatto.
"Fabian Ruiz 6.5 - L'assist che porta alla prima rete di Milik è davvero di pregevole fattura, con lo spagnolo che gioca di prima la palla senza staccare gli occhi da essa. Disputa una partita ordinata e con pochi errori.
"Allan 6 - Più di un recupero prezioso fa il paio con qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Mostra buona continuità nell'arco di tutta la partita.
"Callejon 6 - Solita partita di sostanza e sacrificio da parte dello spagnolo, che stavolta si nota però molto poco nelle zone più calde del campo. Nei minuti finali si abbassa molto per dare manforte a Malcuit vittima di problemi muscolari.
"Insigne 6.5 - Si accende a sprazzi, ma quando lo fa è il faro della sua squadra. Da un suo tiro-cross scaturisce la seconda rete di Milik.
"Milik 7.5 - Il centravanti polacco trova la sua settima doppietta nel nostro campionato, regalando un +6 ai propri fantallenatori e facendo intravedere sprazzi di buona classe. L'87% di passaggi riusciti completa il quadro di una partita giocata con fiducia e determinazione finalmente ritrovate.
"Llorente 6 - Gestisce alla perfezione il pallone in più di un'occasione, tanto che Ancelotti in conferenza stampa dirà che la fine della partita è coincisa proprio con l'ingresso in campo dello Spagnolo. Sbaglia un'occasione per lui relativamente semplice nel finale di partita.
"Mertens 6 - Entra e fa il suo, colpendo un palo da distanza ravvicinata. Sfortunato.
"Zielinski 6 - Il suo ingresso regala freschezza e vivacità alla squadra. Non incide come ha più volte dimostrato di saper fare, ma svolge il classico "compitino" con sicurezza e personalità, in un frangente di partita in cui osare sarebbe stato quasi un azzardo.
PAGELLE VERONA
"Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Verona
"Silvestri 6 - Bravo nell' ordinaria amministrazione, nulla può sui gol azzurri.
Kumbulla 6 - Qualche errore in più del solito per il prodotto del vivaio scaligero, regge comunque il confronto col forte attacco partenopeo.
Gunter 6 - Determinante in più di un' occasione nel primo tempo, gioca con la consueta attenzione tutta la partita.
Rrahmani 6 - Incerta la sua presenza fino a mezz'ora dal fischio d'inizio ( noie fisiche post nazionale) , il centrale kosovaro gioca la sua solita partita di costante attenzione. Pericoloso anche nel finale su calcio d'angolo.
Faraoni 5,5 - Corre e si sbatte per dare il suo apporto sulla fascia. Spesso
Amrabat 5,5 - Oggi metterla sul palleggio non era facile, e neppure arginare il tecnicissimo centrocampo napoletano. Difatti oggi il mediano marocchino soffe, non riuscendo ad imporsi in nessuna delle due fasi.
( 81' Tutino) sv.
Veloso 6,5 - Il capitano gialloblù è determinante per gli sprazzi di bel gioco mostrati, soprattutto nel primo tempo, dalla sua squadra , dettando i tempi con il suo solito tempismo.
Pessina 5,5 - Altra partita un po' fuori giri per il giovane centrocampista veronese, prova a non fare sentire l' assenza di Verre ma non convince del tutto.
Lazovic 6 - Buona partita del laterale serbo, certo non sempre precisissimo ma comunque sempre utile alla manovra offensiva veronese
Zaccagni 6- Nel primo tempo l' attacco scaligero vive dei suoi spunti, è un po' impreciso ma non manca di impegno. Juric decide di farne a meno ad inizio secondo tempo.
(51' Salcedo) 5,5 - Entra nel tentativo di dare fisicità all' attacco, non trova l' occasione per mettersi in luce.
Stepinski 5,5 - Non era certo un pic nic oggi, con Manolas e Koulibaly di fronte. Lotta per i compagni ma non è quasi mai pericoloso, se non con un tentativo da pochi metri neutralizzato da Meret.
(59' Di Carmine) 5,5 - Come Stepinski sembra agire troppo lontano dalla porta per essere pericoloso.
Pagelle a cura di William D'Alessandro
© RIPRODUZIONE RISERVATA