- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
Un Napoli arrembante approda a quota cento goal stagionali, rifilandone cinque ad un'Udinese discreta nel primo tempo e in affanno nel secondo. Al termine dell'incontro il tabellino recita 5-1. Discorso Champions ancora vivo per Gattuso e i suoi, fine stagione all'insegna delle prime volte e degli esperimenti tattici per la squadra di Gotti.
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Napoli
Meret 6 - Nessun intervento o quasi per uno degli ex di turno. Legittimo chiedersi se avrebbe potuto fare di più sul tiro di Okaka, difficile penalizzarlo con convinzione: sufficiente.
Di Lorenzo 6.5 - Riscatta una serata piuttosto opaca con il goal che pone fine alle speranze della squadra di Gotti.
Rrahmani 6.5 - Porta a termine un match con ben poche sbavature e nessun particolare patema d'animo.
Manolas 6 - Ha il demerito di concedere un angolo di tiro, se pur molto limitato, ad Okaka nel frangente che determina la conclusione del provvisorio 2-1. Il tutto può ritenersi ampiamente compensato dal poderoso stacco di testa che propizia la rete di Di Lorenzo e da una prestazione nel complesso molto convincente.
Hysaj 6 - Svolge il proprio compito con diligenza, senza mettere a referto giocate degne di rilievo, in un senso e nell'altro.
Fabian 7 - Un suo goal da cineteca indirizza la partita sui binari migliori per i padroni di casa, a coronamento di una prestazione vivace e convincente.
Bakayoko 6.5 - Una delle migliori versioni dell'ex Milan da quando è Napoli. Risparmia a sé stesso e ai tifosi partenopei molti di quegli errori che lo avevano costretto alla gogna mediatica al termine di alcune delle sue precedenti apparizioni. Prezioso in fase di recupero palla, preciso anche in impostazione.
Zielinski 7 - Dimostra per l'ennesima volta di trovarsi pienamente a suo agio quando si tratta di attaccare l'area di rigore, portando in vantaggio i suoi con un rasoterra facile facile, a portiere battuto. Continuità e concretezza.
Insigne 6.5 - Il bel goal messo a segno nel finale riscatta novanta minuti fatti di pochi spunti ma al contempo di tanta voglia di mettersi a disposizione della squadra. Leader.
Lozano 6.5 - Prosegue il suo percorso verso il pieno recupero. Fulminante in occasione del goal, bersagliato e spronato di continuo da Gattuso per il resto dell'incontro.
Osimhen 7.5 - Mette lo zampino in ognuna delle più importanti azioni offensive del Napoli. Decisivo il suo apporto nel goal che sblocca il risultato, fondamentale ogni qual volta si tratta di dare battaglia su palloni sporchi, in fase di pressing e nei duelli aerei col difensore di turno.
Mertens 6 - Vederlo è sempre un piacere per gli occhi, ma questa sera lo si nota ben poco nelle zone calde del campo. Troppo pochi, comunque, i venti minuti avuti a disposizione per poterlo giudicare in maniera negativa.
Elmas sv
Politano sv
Rui sv
Demme sv
Pagelle a cura di Marcello Pelosi
Redazione Voti Fantamagazine: le pagelle Udinese
Musso 4.5 – Testa alle vacanze estive? Clamorosa la sciocchezza con cui regala il pallone a Lozano consentendogli di siglare il gol del momentaneo 3-1. Per il resto deve ricorrere al pallottoliere.
Rodrigo Becao 5.5 – La partita non è delle più semplici e infatti il centrale brasiliano va, assieme a tutti gli altri, in enorme difficoltà. Si perde la marcatura su Di Lorenzo che non riesce a bucare Musso sotto porta sul risultato di 0-0, ma quello è solo l’inizio della disfatta…
Bonifazi 6 – Colonna portante di una difesa dei friulani tutt’altro che solida. Da sottolineare una grandissima chiusura su un tiro a botta sicura di Osimhen (che probabilmente sarebbe entrato in porta). Deve comunque arrendersi di fronte alla mediocrità generale.
Zeegelaar 5 – A sorpresa mister Gotti lo schiera nell’inedita posizione di centro-sinistra. Esperimento non riuscito: infatti l’esterno olandese manifesta un certo imbarazzo fin da subito e, poi, risulta colpevole nell’azione che ha portato al primo gol partenopeo, dopo essersi fatto saltare con un semplice movimento dall’attaccante nigeriano.
Molina 5.5 – Nel primo tempo, nonostante non si affacci mai nell’area avversaria, riesce a tenere a bada Insigne, ma nella ripresa crolla malamente.
De Paul 5.5 – Complice assieme alla follia di Musso nel gol di Lozano, il faro dell’Udinese non riesce stavolta a condurre la propria squadra verso un risultato positivo. Grande sostanza come sempre, ma spesso poco lucido e preciso.
Walace 5.5 – Il mediano di rottura brasiliano deve tappare i buchi a centrocampo, tuttavia non garantisce la cattiveria necessaria per adempiere al compito. Infatti il gran gol di Fabìan Ruiz è anche frutto della sua eccessiva leggerezza nella copertura. Gotti per questo motivo lo tira fuori ad inizio secondo tempo.
Makengo 6 – Dinamismo e ottimo ruba palloni, senz’altro uno dei più positivi della propria compagine.
Stryger Larsen 4.5 – Autolesionista! Per ben due volte in pochi minuti mette in seria difficoltà i suoi compagni con un paio di passaggi sanguinosi in orizzontale: fortunatamente il Napoli non ne approfitta, ma è solo questione di tempo perché successivamente gli azzurri dilagano. Come se non bastasse, Di Lorenzo e Lozano gli fanno girare la testa per tutto il match.
Pereyra 5 – Chi l’ha visto? Inconsistente e mai davvero pericoloso dalle parti di Meret. Non riesce a supportare come si deve un isolato Okaka.
Okaka 6.5 – Cecchino! S’inventa un gol di pregevole fattura in collaborazione con un negligente Manolas: stoppa il pallone spalle alla porta, si gira, prende la mira e spedisce la sfera nell’angolino più lontano dove Meret non può nulla. Tuttavia macchia la prestazione perdendosi la marcatura su Di Lorenzo nel gol scaturito dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ouwejan 5.5 – Entra quando la partita è ancora aperta, ma non fornisce alcun contributo per la causa. Unica nota da ricordare è un cross sbagliato che stava per beffare Meret.
Forestieri 5 –Nessuno si aspetta che l’argentino cambi la partita in modo radicale, ma neanche una prova di un’ inconsistenza tale da pensare che non sia mai entrato in campo. Fantasma!
Samir 6 – Subentra al posto di un appannato Zeegelaar per portare maggiore sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Micìn s.v.
Palumbo s.v.
Pagelle a cura di Daniele Ferlito
© RIPRODUZIONE RISERVATA